logo GamerClick.it


    -

    Attenzione: la recensione contiene spoiler

    “Stare da soli ha il suo perché. Non devi soddisfare le esigenze altrui. Sorprendentemente, dopo esser stato solo, non ti ci senti più così tanto come pensavi la prima volta.”
    - Sakuta Azusagawa

    “Seishun Buta Yarō wa Banī Gāru Senpai no Yume o Minai” (Aobuta) è una serie TV anime di tredici episodi, trasmessa nel 2018, prodotta dallo studio CloverWorks e basata sull’omonima serie di light novel scritta... [ continua a leggere]

    8.0/10
    -

    Attenzione: vi sono spoiler.

    “Non è solo il dolore. Ci sono tante emozioni quante persone. La fragilità di qualcuno che cade in preda alla rabbia... La forza di superare la paura grazie all’amore... Non capisci nulla di tutto questo.”
    - Chiyuki

    “Death Parade” è una serie TV anime di dodici episodi trasmessa nel 2015, prodotta dallo studio Madhouse e basata sul cortometraggio dell’Anime Mirai 2013 “Death Billiards”.

    Nel 2009 usciva un anime chiamato... [ continua a leggere]
    -

    “Nessuno conosce il futuro. È grazie al fatto che il passato non può essere cambiato che le persone possono sopportare qualunque tipo di dolore, superare la avversità, i crudeli incidenti e andare avanti.”
    - Rintaro Okabe

    "Steins;Gate: The Movie − Load Region of Déjà Vu" è un film d’animazione realizzato nel 2013, sequel della serie TV anime "Steins;Gate" e prodotto dallo studio White Fox.

    Essendo una ramificazione di un anime con un finale ben... [ continua a leggere]

    10.0/10
    -

    Attenzione: la recensione contiene spoiler

    Consiglio di leggere questa recensione con “Gate of Steiner” in sottofondo, in quanto l'ho scritta interamente con tale sottofondo nelle cuffiette.

    “Tieni duro. Stanno per cominciare le tre settimane più lunghe e importanti della tua vita.”
    - Okabe Rintaro.

    “Steins;Gate” è una serie TV anime di venticinque episodi realizzata nel 2011, prodotta dallo studio White Fox, basata sull’omonima visual novel concepita... [ continua a leggere]
    -

    CONTIENE SPOILER!
    Paranoia Agent è una serie TV anime di 13 episodi realizzata nel 2004, prodotta dallo Studio Madhouse, creata e diretta dal compianto Satoshi Kon.
    La trama narra dei misteriosi assalti da parte di un fantomatico "Shonen Bat", descritto dalla prima vittima - Tsukiko Sagi - come un ragazzino delle elementari, con indosso un cappellino e dei pattini a rotelle, oltre ad essere munito di una mazza da baseball che utilizza come arma;... [ continua a leggere]

    8.0/10
    -

    ATTENZIONE: SONO PRESENTI SPOILER DELLA TRAMA

    "Dalla moto, il mare sembrava più vicino di quanto pensassi. Nel vento d'autunno, il suo odore salato penetrava fino in fondo al mio naso. Magari succedeva proprio perché, come dice Haruko, ho la testa vuota, chissà."


    FLCL è una serie di OAV di sei episodi, diretto da Kazuya Tsurumaki, pupillo del famoso Hideaki Anno, e prodotto dallo Studio GAINAX e la partecipazione della Production I.G. Tale opera... [ continua a leggere]

    6.0/10
    -

    ATTENZIONE, LIEVI SPOILER DELLA TRAMA!

    Log Horizon è una Serie TV anime di 25 episodi realizzata a partire da Ottobre 2013, e conclusasi in Inverno 2014, prodotta dallo Studio Satelight, adattata ed ispirata alla serie di Light Novel di Mamare Touno.
    Cavalcando la scia di successo degli anime basati sugli MMORPG, partita con il fortunato Sword Art Online, la storia s'incentra sul protagonista Shiroe e tutti gli altri personaggi, bloccati nel popolarissimo... [ continua a leggere]