logo GamerClick.it


    10.0/10
    -

    L'anime di Hikaru No Go è tratto dal manga omonimo scritto da Yumi Hotta con l'aiuto di Yukari Yoshihara, giocatrice professionista di go. I disegni sono ad opera di Takeshi Obata, lo stesso che ha illustrato Death Note e Bakuman.

    Da fan di Chihayafuru e di anime sportivi in generale, non potevo farmi scappare questo titolo, sebbene Hikaru No Go sia uno spokon molto particolare, in quanto unisce alla realistica tematica sportiva anche un tocco di... [ continua a leggere]

    9.0/10
    -

    "Barakamon" è un anime che mi era sfuggito mentre cercavo titoli validi da vedere la scorsa estate (2014), forse perché si presenta in modo talmente semplice e modesto che non attira l'attenzione di un occhio distratto come il mio.

    Trama: Seishu Handa è un ragazzo di ventitré anni che fin da piccolo è stato spinto dai suoi genitori a dedicarsi all'attività del padre: la calligrafia. Durante un'esposizione, un famoso critico d'arte giudica le sue... [ continua a leggere]

    8.0/10
    -

    L'anime di Log Horizon è tratto da una serie di light novel scritte da Mamare Touno, ed è ancora in corso.

    Trama: l'incipit è piuttosto classico per il genere, i giocatori di un famoso MMORPG, Elder Tale, rimangono bloccati nel gioco senza possibilità di tornare alla vita reale e la storia narra delle vicissitudini di un gruppo sempre più ampio di gamers che devono adattarsi al nuovo stile di vita che si ritrovano ad affrontare.

    Opening: la canzone... [ continua a leggere]

    9.0/10
    -

    Capita spesso che prima di vedere un anime mi informo leggendo commenti e recensioni per farmi un'idea della storia, ma non è andata così per quanto riguarda "Durarara!!".
    Come titolo non mi era nuovo, probabilmente l'avevo già letto in giro, però non sapevo assolutamente nulla sulla trama, mi sono praticamente "gettata nel buio" senza nessun tipo di aspettativa, e alla fine sono rimasta piacevolmente sorpresa.

    L'incipit non è particolarmente innovativo:... [ continua a leggere]