logo GamerClick.it


    -

    "Yuuki Yuuna wa Yuusha de Aru" è un anime, di genere majokko, uscito nella stagione autunnale 2014. La storia, apparentemente semplice, narra le vicende di un gruppo di ragazze facente parte del "Club Degli Eroi", il cui compito è quello di svolgere attività di volontariato; ma in realtà l'attività principale è dedicata all'eliminazione dei "Vertex", misteriose creature che mirano a distruggere il mondo.

    I personaggi
    Inizialmente mi ero fatto un'idea... [ continua a leggere]
    -

    In una stagione autunnale come il 2014 piena di validi titoli come "Fate/Stay Night: Unlimited Blade Works", "Psycho-Pass 2" e "Kiseijuu: Sei no Kakuritsu" non poteva di certo mancare "Shingeki no Bahamut: Genesis", un anime tratto da un videogioco.

    La storia non è certamente uno dei suoi punti a favore, dato che appare come un qualcosa di già visto, ma al contempo riesce a incuriosire lo spettatore con alcuni colpi di scena inaspettati; basti solo... [ continua a leggere]
    -

    Attenzione: la seguente recensione contiene lievi spoiler

    "JoJo" è un'opera nata come manga da Hirohiko Araki nel 1987 e nel 2012 è giunta a noi una trasposizione anime molto fedele.

    Inutile parlare approfonditamente della trama di "JoJo", dato che si presenta come un classico battle shonen; bisogna invece parlare dei personaggi dell'opera, che sono realmente degni di nota.
    Nella prima generazione è presente il contrasto tra i due protagonisti "Jonathan... [ continua a leggere]
    -

    "Tokyo Magnitude 8.0" è un'opera nata da Natsuko Takahashi e diretta da Masaki Tachibana. Bisogna ricordare che tale opera è solo un anime e non esiste come novel o manga.

    Trama
    La trama, come da titolo, è ambientata a Tokyo. Una Tokyo distrutta dopo un terremoto di magnitudo 8.0 della scala Richter. I due fratelli Mirai e Yuki Onosawa, sfortunati, si sono ritrovati alla mostra di robot a Odaiba, un'isola artificiale nella Baia di Tokyo, e in seguito... [ continua a leggere]
    -

    Attenzione: la recensione contiene spoiler

    "Sword Art Online" è un'opera nata come light novel da Reki Kawahara (stesso autore di "Accel World") e successivamente come manga e anime.
    La trama narra le vicende di Kazuto Kirigaya (Kirito in gioco), un ragazzo che tende a perdere gran parte del suo tempo nei giochi online. Entra come beta tester nel gioco "Sword Art Online". Successivamente al rilascio ufficiale del gioco, si ritrova intrappolato in... [ continua a leggere]