logo GamerClick.it


    -

    Percorso terapeutico per l'elaborazione del lutto e del trauma, dove, nonostante tutto, come in "Si alza il vento", bisogna tentare di vivere.
    Catabasi orfica e dantesca (la discesa nel mondo dei morti e la risalita verso le vette del Demiurgo, la selva oscura come passaggio necessario per accedere all'Altrove, sul cui ingresso campeggia "Fecemi la divina potestate", l'airone come Virgilio, Kiriko come Caronte, la madre come Beatrice, e dunque come... [ continua a leggere]
    -

    "L'Essere è".

    "I figli del mare" è un film del 2019 diretto da Ayumu Watanabe.

    Un racconto di formazione ambientato in un'estate che si trasforma in un rito iniziatico e tribale dai lati ecologisti.
    Una storia di crescita, dai tratti alchemici, dove la protagonista deve superare diversi ostacoli e vivere diverse esperienze, come l'educazione sessuale e la riconciliazione con la famiglia e gli amici, per maturare e trovare il proprio posto nell'universo.
    Un'immensa... [ continua a leggere]
    -

    "Voglio mangiare il tuo pancreas" ("Kimi no Suizou o Tabetai") è un film del 2018 diretto da Shinichiro Ushijima e tratto dall'omonimo romanzo di Yoru Sumino.

    Un timido studente liceale ritrova il diario di una sua vivace compagna di classe. Leggendolo, scopre che la ragazza ha una malattia terminale al pancreas che la porterà alla morte in breve tempo. Decide quindi di trascorrere sempre più tempo con lei.

    I raffinati dipinti degli sfondi fanno... [ continua a leggere]