logo GamerClick.it


    8.0/10
    -

    Aspettavo con molta ansia il ritorno dalla leva obbligatoria di Yang Se-jong, ed è stata una piacevole sorpresa vederlo nuovamente sullo schermo, soprattutto perché il suo nuovo drama è stato insieme ad un’attrice e idol bellissima come Suzy.
    Sicuramente attrice femminile migliore non potevano scegliere per questo ruolo, visto che la serie parla proprio di una ex-idol.
    Il personaggio di Doona doveva risultare altezzoso e lunatico e lei è riuscita... [ continua a leggere]
    -

    Meet Me After School è un drama giapponese di 11 episodi del 2018, live action del manga Chuugakusei Nikki; già presente sulla piattaforma Viki, è uscito da poco anche su Netflix e io non ho potuto fare a meno di cogliere l’occasione per l’ennesimo rewatch.

    Inizialmente attratta dal cast, soprattutto dalla eccezionale Kasumi Arimura come protagonista, mi sono ritrovata a guardare una serie che mi ha emozionato puntata dopo puntata; ogni volta ne... [ continua a leggere]

    9.0/10
    -

    Incuriosita dalla trama, non potevo farmi sfuggire questo progetto interamente giapponese, ma dove al suo interno troviamo un personaggio coreano! Il protagonista di questa storia, infatti, è interpretato da Chae Jong-hyeop, attore coreano che avevo già visto e apprezzato in altri progetti; sapevo bene che è un bravissimo attore, ma non mi aspettavo fino a questo punto.
    Jong-hyeop interpreta Tae-o, un ragazzo coreano che si è trasferito da alcuni... [ continua a leggere]
    -

    È terminato da poco il thailandese "Cherry Magic", trasposizione live-action dell’omonimo manga di Yū Toyota, edito in Italia per Goen, di cui è in corso anche una serie anime.
    Non aveva di certo un compito semplice: infatti, il precedente adattamento era niente di meno che il famoso "30sai made Dotei dato Mahotsukai ni Narerurashii", drama giapponese di dodici episodi presente su Crunchyroll. Difficile avvicinarsi a una sceneggiatura perfetta e alla... [ continua a leggere]
    -

    Ad agosto sulla piattaforma Netflix è uscito il drama coreano "Il tempo per noi", di dodici puntate, conosciuto anche con il titolo internazionale "A Time Called You".
    Questo è un remake di un drama taiwanese pluripremiato intitolato "Someday or One Day" del 2019 che conta tredici episodi da circa settanta minuti ciascuno e uno speciale di quattro minuti; ha avuto così tanto successo che è stato girato anche un film sequel nel 2022.
    Per me, l’uscita... [ continua a leggere]
    -

    Kōki è un uomo sulla trentina che vive da solo in un piccolo monolocale. Lavora part-time in un minimarket; questo impiego non lo soddisfa, ma almeno lo aiuta a pagare le bollette.
    Durante un turno notturno, due clienti entrano causando un po’ di trambusto. Il capo di Kōki lo intima di risolvere i suoi problemi fuori dal negozio e così succede, ma durante lo scontro uno dei due teppisti ferisce il protagonista con un coltello. È proprio in questo... [ continua a leggere]
    -

    C’è uno studente di cui tutti hanno timore: è Toki, un ragazzotto che parla poco e ha i capelli colorati di giallo. L’unico che nota che sotto quella corazza, fatta da ciuffo alto e ossigenato e una felpa sempre in disordine c’è molto di più, è il professore di educazione fisica, il professor Sahara. Toki comincia ad addolcirsi davanti alle sue premure e ad essere sempre più interessato a Sahara-sensei.

    Io ho un rapporto molto complicato con i... [ continua a leggere]
    -

    Circondato da pochissima pubblicità, a fine 2022, è sbarcato su Amazon Prime Video, il drama coreano “Il gioco della Morte”, trasposizione live-action del webtoon “Death’s Game”.

    Il protagonista di questa storia è Yee-jae Choi che ha deciso di mettere fine alla sua vita: non sopporta più questo inferno di esistenza e vede la morte come l’unica e vera fine di tutte le sofferenze.
    Solo che la Morte non prende proprio bene questa sua scelta e decide... [ continua a leggere]

    10.0/10
    -

    "Rebound" è un film coreano uscito ad Aprile 2023 che parla di una squadra di pallacanestro delle scuole superiori; in pochi mesi è stato proiettato a due eventi italiani, ovvero al venticinquesimo Far East Film Festival, tenutosi a fine aprile 2023, e durante la Korean Week a Roma che si è svolta a novembre.
    Che sia un film che merita di essere visto si capisce già da questo fatto, ma dietro c'è molto di più.
    Premetto che questa pellicola con me... [ continua a leggere]

    9.0/10
    -

    “C’è qualcosa che desideri fare?”
    Dopo la terza volta in cui gli vengono rivolte queste parole, Go-hwan, comincia ad avere dei sospetti; infatti, lui non è un adolescente come tanti, ma è un paziente che soffre di SLA.
    Bloccato su un letto d’ospedale, riesce solo a muovere la testa, quindi ben presto capisce da questa domanda ripetuta da persone diverse che non gli rimane molto tempo da vivere.
    Ed è così che tutte le persone intorno a lui fanno... [ continua a leggere]
    -

    Reduce dalla prima stagione dell’anime, prima di iniziare la seconda stagione, ho deciso di godermi il film live-action disponibile su Crunchyroll con sottotitoli in italiano.
    Tratto dall’omonimo manga di Ken Wakui, di 31 volumi, edito in Italia da JPOP, la storia parla del ventiseienne Takemichi; lui non ha un lavoro fisso, sopravvive grazie a un part-time che detesta e vive la vita per inerzia. Ha avuto una sola ragazza, ai tempi delle superiori,... [ continua a leggere]

    9.0/10
    -

    “Stay with me” è un drama cinese andato in onda nell’estate del 2023 e che possiamo vedere con i sottotitoli in italiano su Viki. È tratto da una novel intitolata “Are you addicted?”
    “Are you addicted?” è una web novel, divisa in due parti ed iniziata nel 2012, scritta da Chai Jidan; la prima parte è stata poi pubblicata in quattro romanzi, mentre la seconda in tre volumi. La storia parla di Gu Hai e Bai LuoYin, due sedicenni. Il padre di Gu Hai... [ continua a leggere]