logo GamerClick.it


    4.0/10
    -

    Ci sono diverse giustificazioni per questo 4.
    In primo luogo ci tengo a dire che alcune opere di Mayu Shinjo mi sono piaciute, come "Strofe d'amore": l'ho adorato in tutto: storia, disegni, personaggi, certo, un po' sempliciotto come trama, ma visto l'età in cui l'ho letto (più o meno 14/15 anni) non ci sono stati problemi.
    Il problema di quest'opera è che la Shinjo non è riuscita a sviluppare bene i personaggi.
    La storia di fondo (bene e male, angeli... [ continua a leggere]

    10.0/10
    -

    Bando alle ciance... per chi ama Fuyumi Soryo, Doll è un'opera immancabile. Per chi ama gli shoujo è un'opera immancabile. Per chi ama la danza è un'opera immancabile. In quest’opera autoconclusiva la Soryo sviluppa benissimo i personaggi centrali, sia dal punto delle dinamiche della storia, sia dal punto di vista psicologico. Seppur trovandoci davanti due protagonisti che, a primo acchito, sembrano cadere nel banale cliché (lei timida e senza fiducia,... [ continua a leggere]

    10.0/10
    -

    Per tutti quelli che non hanno mai sentito parlare di Keiko Suenobu premetto che questa autrice è l'equivalente di un pugno nello stomaco. In senso del tutto positivo.
    Vitamin in 212 pagine sviluppa uno di quei temi di cui, spesso, si ha paura di parlare: il bullismo. Questo fenomeno che tutti conoscono, ma si cerca di far finta di niente.
    La Suenobu cerca, in queste poche pagine, di trasmettere un messaggio positivo e un invito a rialzarsi davanti... [ continua a leggere]