logo GamerClick.it

8.0/10
-

Se avete visto e apprezzato la serie anime "Space Dandy", uscita nel 2014, non potete perdervi questo lungometraggio, perché, vedrete, sia il protagonista, che lo stile originale del film, ve la ricorderanno sicuramente.

"Redline" è un'avventura frenetica piena di energia e stile che ci offre un'esperienza visiva mozzafiato, nonché una corsa adrenalinica attraverso un mondo fantascientifico unico!
Diretto da Takeshi Koike e prodotto dallo Studio... [ continua a leggere]
-

"Il tempo per noi" è una serie coreana di dodici episodi, uscita su Netflix nell'estate 2023, tratta da un drama taiwanese del 2019, "Someday or One Day", che mescola abilmente elementi romantici, thriller e sci-fi, offrendo agli spettatori un'esperienza coinvolgente e avvincente.

La trama ruota attorno a Jun-hee, una giovane donna che, dopo aver perso il proprio fidanzato Yeon-Jun in un incidente aereo, scopre attraverso un vecchio walkman il... [ continua a leggere]

9.0/10
-

"The Untamed", serie composta da cinquanta episodi uscita nel 2019, e tratta da un popolare romanzo cinese, è una combinazione perfetta di azione, intrighi e romanticismo che la rendono una visione imperdibile per gli amanti del genere.
Non è solo un fantasy avventuroso e drammatico, ma anche una storia d'amore epica, più precisamente un "boys love" (anche se lo si vorrebbe far passare per "bromance"), che cattura il cuore dello spettatore conquistandolo... [ continua a leggere]

8.0/10
-

"The Last Ride", pellicola coreana uscita nel 2016, è una commedia che si distingue per la sua originalità nel trattare tematiche delicate con estrema ironia.
Offrendoci una trama vivace ed insolita, il film si focalizza soprattutto sulla profonda amicizia di tre ragazzi, uno dei quali affetto da SLA (sclerosi laterale amiotrofica) e prossimo alla morte. Intorno a questo simpatico trio ruotano i genitori dell'amico malato, personaggi che, al pari... [ continua a leggere]

3.5/10
-

"Fūfu Kōkan: Otto Yori Sugoi Kongai Sex" è una serie anime smut/hentai, tratta dall'omonimo manga e uscita nell'estate 2023, che sfida la definizione stessa di "intrattenimento."
In otto brevissimi episodi (e per fortuna), ciascuno della durata di un singolo sbadiglio, questa creazione senza senso ci trascina in un viaggio da dimenticare... Se solo si riuscisse a ricordarne qualcosa!

La trama, se così si può chiamare, segue due coppie amiche che... [ continua a leggere]

8.0/10
-

"Doukyuusei", film della durata di un'ora uscito nel 2016, e tratto dall'omonimo manga, è un anime che brilla per i suoi disegni acquarellati e le animazioni quasi stilizzate, le quali si sposano perfettamente con lo stile sobrio della toccante storia d'amore che presenta.
La trama segue la vita di Rihito Sajou e Hikaru Kusakabe, due studenti liceali con passioni e personalità diverse.

Rihito è uno studente modello, dedicato al suo studio e alla... [ continua a leggere]

9.0/10
-

"Hymn of Death" è una miniserie sudcoreana del 2018 che si distingue per la sua trama coinvolgente e drammatica. La storia, ispirata alla vita del drammaturgo U-Jin Kim e della soprano Sim-deok Yun, entrambi coreani, è magistralmente sviluppata, creando un equilibrio perfetto tra tragedia e romanticismo.

U-Jin è un uomo sposato quando incontra e s'innamora della cantante in erba Sim-deok. Ma quando l'amore vero bussa alla porta è molto difficile... [ continua a leggere]

8.0/10
-

"Princess Tutu" è una serie anime che si distingue per la sua originalità, la sua grazia e il suo audace mix di generi.
Creato dallo studio "Hal Film Maker" e diretto da Jun'ichi Satō, l'anime è stato trasmesso per la prima volta in Giappone nel 2002 ed è diventato rapidamente un cult tra gli appassionati.
La trama può sembrare semplice in apparenza, ma si rivela un intricato intreccio di storie che si sviluppano in modo sorprendente.

Ahiru, una... [ continua a leggere]

8.0/10
-

"Quartet", live action di dieci episodi uscito in patria nel 2017, ma qui in Italia solo nel 2023 grazie a Netflix, è una delicata sinfonia di emozioni che si distingue tra i drama giapponesi come una preziosa gemma.
La trama ruota attorno a quattro individui molto diversi tra loro che si ritrovano a suonare insieme in un quartetto d'archi e a condividere la stessa casa. Ognuno di loro ha una personalità unica e un passato tormentato, ma grazie alla... [ continua a leggere]
-

Uscito nel 2013, "Si alza il vento" è un film straordinario che cattura l'essenza di Hayao Miyazaki, il regista dietro lo Studio Ghibli, e lo porta sul grande schermo (ancora una volta, dopo dieci anni dalla sua prima uscita) in modo magistrale.
La trama si sviluppa attorno alla vita di Jiro Horikoshi, un giovane ingegnere aeronautico giapponese che sogna di progettare aeroplani eccezionali. La sua passione per l'aviazione è affrontata con grande... [ continua a leggere]
-

"Cencoroll Connect" è un film d'animazione, diretto da Atsuya Uki,
uscito del 2019, sèguito, o meglio, proseguo dell'OAV del 2009, nel cui suddetto film è riproposto, tale e quale, esattamente nella prima parte.
Perciò, se vi accingete ad approcciarvi a questo titolo, sentitevi liberi di saltare a piè pari l'OAV che lo precede, in quanto ve lo rivedreste ugualmente nella parte iniziale di questo film.

L'inizio è promettente: ci troviamo in una... [ continua a leggere]

7.0/10
-

Avreste mai pensato che "Arrivare a te", trasposizione televisiva del corrispettivo famoso manga, e anime, sarebbe approdato su Netflix? No? E invece sì.
Netflix ci sorprende e ci offre questa live-action di 12 episodi della durata di 30 minuti circa ciascuno, il cui annuncio emoziona tutti i fan del manga da cui è tratto, e della corrispettiva serie anime. Ragion per cui, le aspettative di tutti, me compresa, non potevano che spiccare il volo!
Niente... [ continua a leggere]

8.0/10
-

Netflix apre il 2023 con una bella sorpresa proponendoci questo live-action, che, per chi come me ne vide la corrispettiva serie anime, diventa un'occasione imperdibile.
"Makanai", di 9 episodi della durata 45 minuti circa, è un adattamento televisivo del manga "Maiko-San Chi no Makanai-San" di Aiko Koyama, uscito nel 2016, del quale se ne fece una trasposizione animata nel 2021.
Premetto che non ho letto il manga, ma, come dicevo, ho visto la serie... [ continua a leggere]
-

"Il natale di Angela" è un cortometraggio di circa trenta minuti diretto da Damien O’Connor nel 2017, e rilasciato su "Netflix" nel 2018.

Ambientato in Irlanda agli inizi del secolo scorso, vede come protagonisti la piccola Angela e la sua famiglia molto povera. La bambina, la notte di Natale, ingenuamente, prende il bambin Gesù dalla Chiesa per portarselo a casa con lo scopo di offrirgli riparo e calore famigliare.

Come si nota dalla trama, gli... [ continua a leggere]
-

Otto episodi dalla durata di un’ora ciascuno, tratti dal manga seinen "Kingyo Tsuma", scritto e disegnato da R. Kurosawa e pubblicato per Shueisha (ancora in corso in patria, ma inedito in Italia), raccontano la storia di sei donne infelici, annoiate ed insoddisfatte della propria vita matrimoniale.

Ambientata in lussuosi e patinati appartamenti, la serie dedica un episodio ciascuno al dramma casalingo di ogni singola donna. A far da canovaccio... [ continua a leggere]

8.0/10
-

Tra i titoli presentati nel 2022 da "Disney plus", spicca il drama coreano "Snowdrop", composto da sedici episodi, che vede come protagonista la cantante del gruppo k-pop "Blackpink", Jisoo, qui alla sua prima esperienza come attrice protagonista, e l'attore Hae-in Jung, già fattosi notare nella serie tv "Something in the rain".

La storia è ambientata nel 1987, un anno segnatamente importante per la Corea del sud, un periodo, infatti, che ha visto... [ continua a leggere]
-

Una casetta isolata, una ragazza che ci vive da sola, e un'atmosfera misteriosa e suggestiva, che incuriosisce lo spettatore fin dai primi fotogrammi: si apre così questo cortometraggio, di soli venticinque minuti, uscito nel 2015 e tratto dall'omonimo manga del 2011 di Machiko Kyo, che voleva raccontare la vita di una ragazza dopo il terremoto e lo tsunami di quell'anno.

Con un intrigante stile grafico, minimale nei tratti e acquarellato nei colori,... [ continua a leggere]
-

22 Luglio. Shinpei Ajiro, dopo molto tempo, torna nella sua isola natale per recarsi al funerale della sua amata amica d'infanzia, Ushio Kofune. Il triste evento dà modo al ragazzo di ritrovare tutti i suoi amici più cari, la sorella minore di Ushio, da sempre segretamente innamorata di lui, e vecchie conoscenze. Ma il ragazzo farà anche nuovi e strani incontri, nonché si ritroverà ad essere testimone di anomali accadimenti "spazio-temporali", e misteriosi... [ continua a leggere]
-

"Road to You" è composto da tre mini-episodi animati che hanno tutta l'aria di essere uno spot pubblicitario per gomme pneumatiche!

Graficamente è valido, così come il comparto sonoro, anzi, il lato tecnico è talmente ben riuscito, che è un vero peccato pensare che questo sia semplicemente un breve spot. D'altronde la pubblicità mira a catturare nell'immediato l'attenzione dello spettatore, ammaliandolo con effetti sonori e grafici, e il prodotto... [ continua a leggere]