logo GamerClick.it


    8.0/10
    -

    Se avete visto e apprezzato la serie anime "Space Dandy", uscita nel 2014, non potete perdervi questo lungometraggio, perché, vedrete, sia il protagonista, che lo stile originale del film, ve la ricorderanno sicuramente.

    "Redline" è un'avventura frenetica piena di energia e stile che ci offre un'esperienza visiva mozzafiato, nonché una corsa adrenalinica attraverso un mondo fantascientifico unico!
    Diretto da Takeshi Koike e prodotto dallo Studio... [ continua a leggere]

    3.5/10
    -

    "Fūfu Kōkan: Otto Yori Sugoi Kongai Sex" è una serie anime smut/hentai, tratta dall'omonimo manga e uscita nell'estate 2023, che sfida la definizione stessa di "intrattenimento."
    In otto brevissimi episodi (e per fortuna), ciascuno della durata di un singolo sbadiglio, questa creazione senza senso ci trascina in un viaggio da dimenticare... Se solo si riuscisse a ricordarne qualcosa!

    La trama, se così si può chiamare, segue due coppie amiche che... [ continua a leggere]

    8.0/10
    -

    "Doukyuusei", film della durata di un'ora uscito nel 2016, e tratto dall'omonimo manga, è un anime che brilla per i suoi disegni acquarellati e le animazioni quasi stilizzate, le quali si sposano perfettamente con lo stile sobrio della toccante storia d'amore che presenta.
    La trama segue la vita di Rihito Sajou e Hikaru Kusakabe, due studenti liceali con passioni e personalità diverse.

    Rihito è uno studente modello, dedicato al suo studio e alla... [ continua a leggere]

    8.0/10
    -

    "Princess Tutu" è una serie anime che si distingue per la sua originalità, la sua grazia e il suo audace mix di generi.
    Creato dallo studio "Hal Film Maker" e diretto da Jun'ichi Satō, l'anime è stato trasmesso per la prima volta in Giappone nel 2002 ed è diventato rapidamente un cult tra gli appassionati.
    La trama può sembrare semplice in apparenza, ma si rivela un intricato intreccio di storie che si sviluppano in modo sorprendente.

    Ahiru, una... [ continua a leggere]
    -

    Uscito nel 2013, "Si alza il vento" è un film straordinario che cattura l'essenza di Hayao Miyazaki, il regista dietro lo Studio Ghibli, e lo porta sul grande schermo (ancora una volta, dopo dieci anni dalla sua prima uscita) in modo magistrale.
    La trama si sviluppa attorno alla vita di Jiro Horikoshi, un giovane ingegnere aeronautico giapponese che sogna di progettare aeroplani eccezionali. La sua passione per l'aviazione è affrontata con grande... [ continua a leggere]
    -

    "Cencoroll Connect" è un film d'animazione, diretto da Atsuya Uki,
    uscito del 2019, sèguito, o meglio, proseguo dell'OAV del 2009, nel cui suddetto film è riproposto, tale e quale, esattamente nella prima parte.
    Perciò, se vi accingete ad approcciarvi a questo titolo, sentitevi liberi di saltare a piè pari l'OAV che lo precede, in quanto ve lo rivedreste ugualmente nella parte iniziale di questo film.

    L'inizio è promettente: ci troviamo in una... [ continua a leggere]
    -

    "Il natale di Angela" è un cortometraggio di circa trenta minuti diretto da Damien O’Connor nel 2017, e rilasciato su "Netflix" nel 2018.

    Ambientato in Irlanda agli inizi del secolo scorso, vede come protagonisti la piccola Angela e la sua famiglia molto povera. La bambina, la notte di Natale, ingenuamente, prende il bambin Gesù dalla Chiesa per portarselo a casa con lo scopo di offrirgli riparo e calore famigliare.

    Come si nota dalla trama, gli... [ continua a leggere]
    -

    Una casetta isolata, una ragazza che ci vive da sola, e un'atmosfera misteriosa e suggestiva, che incuriosisce lo spettatore fin dai primi fotogrammi: si apre così questo cortometraggio, di soli venticinque minuti, uscito nel 2015 e tratto dall'omonimo manga del 2011 di Machiko Kyo, che voleva raccontare la vita di una ragazza dopo il terremoto e lo tsunami di quell'anno.

    Con un intrigante stile grafico, minimale nei tratti e acquarellato nei colori,... [ continua a leggere]
    -

    22 Luglio. Shinpei Ajiro, dopo molto tempo, torna nella sua isola natale per recarsi al funerale della sua amata amica d'infanzia, Ushio Kofune. Il triste evento dà modo al ragazzo di ritrovare tutti i suoi amici più cari, la sorella minore di Ushio, da sempre segretamente innamorata di lui, e vecchie conoscenze. Ma il ragazzo farà anche nuovi e strani incontri, nonché si ritroverà ad essere testimone di anomali accadimenti "spazio-temporali", e misteriosi... [ continua a leggere]
    -

    "Road to You" è composto da tre mini-episodi animati che hanno tutta l'aria di essere uno spot pubblicitario per gomme pneumatiche!

    Graficamente è valido, così come il comparto sonoro, anzi, il lato tecnico è talmente ben riuscito, che è un vero peccato pensare che questo sia semplicemente un breve spot. D'altronde la pubblicità mira a catturare nell'immediato l'attenzione dello spettatore, ammaliandolo con effetti sonori e grafici, e il prodotto... [ continua a leggere]

    8.5/10
    -

    Il primo aggettivo che mi è venuto in mente, vedendo solo le prime scene di questa serie, è stato "colorato". Un aggettivo che mi è rimasto in testa per la maggior parte delle puntate, anzi, amplificato in alcuni casi, portandomi a pensare che la serie che stavo vedendo era davvero multicolore, e per svariati motivi.

    "Spacy Dandy" è una serie anime di ventisei episodi, tratta dall'omonimo manga, ed è una serie oltremodo scoppiettante!

    Il protagonista... [ continua a leggere]
    -

    "Uchu Kyodai - Fratelli nello spazio" è una serie anime del 2012-14, tratta dall'omonimo manga e della bellezza di novantanove episodi, che racconta la storia di due fratelli, i quali sognano fin da bambini di diventare degli astronauti.

    Ambientata nel futuro, rispetto al periodo di uscita, ma contemporanea per chi vi si approccia alla visione in questo decennio "pandemico", la storia si focalizza principalmente sul grande sogno di questi due ragazzini:... [ continua a leggere]