logo GamerClick.it


    -

    "Road to You" è composto da tre mini-episodi animati che hanno tutta l'aria di essere uno spot pubblicitario per gomme pneumatiche!

    Graficamente è valido, così come il comparto sonoro, anzi, il lato tecnico è talmente ben riuscito, che è un vero peccato pensare che questo sia semplicemente un breve spot. D'altronde la pubblicità mira a catturare nell'immediato l'attenzione dello spettatore, ammaliandolo con effetti sonori e grafici, e il prodotto... [ continua a leggere]

    8.5/10
    -

    Il primo aggettivo che mi è venuto in mente, vedendo solo le prime scene di questa serie, è stato "colorato". Un aggettivo che mi è rimasto in testa per la maggior parte delle puntate, anzi, amplificato in alcuni casi, portandomi a pensare che la serie che stavo vedendo era davvero multicolore, e per svariati motivi.

    "Spacy Dandy" è una serie anime di ventisei episodi, tratta dall'omonimo manga, ed è una serie oltremodo scoppiettante!

    Il protagonista... [ continua a leggere]
    -

    "Uchu Kyodai - Fratelli nello spazio" è una serie anime del 2012-14, tratta dall'omonimo manga e della bellezza di novantanove episodi, che racconta la storia di due fratelli, i quali sognano fin da bambini di diventare degli astronauti.

    Ambientata nel futuro, rispetto al periodo di uscita, ma contemporanea per chi vi si approccia alla visione in questo decennio "pandemico", la storia si focalizza principalmente sul grande sogno di questi due ragazzini:... [ continua a leggere]

    7.5/10
    -

    La mangaka Ichigo Takano, l'autrice di "Orange", illustra questo video musicale per il singolo "Chronograph" di SKY-HI, uscito nel 2016.

    Il video si apre con l'immagine di una donna anziana che, seduta vicino ad una finestra, volge il suo sguardo fuori con aria molto nostalgica.
    I fotogrammi successivi che vedremo, non sono altro che i ricordi della donna, che corrono veloci e tristi. Il video riesce a raccontare l'intera vita di lei, dei suoi giorni... [ continua a leggere]
    -

    Un uomo e una donna, seduti uno di fronte all'altra ad una lunga tavola, mangiano curvi su sé stessi. Sono due persone tristi. Sono due genitori.

    È facile intuire a chi è rivolto il loro pensiero.

    I semplici gesti quotidiani fanno affiorare continui ricordi: pranzare, fare il bucato, una macchia sulla parete, una musica. Tutto riporta loro alla figlia, che ora non c'è più.

    Una figura scura, come un'ombra, accompagna sempre i due, forse simboleggia... [ continua a leggere]
    -

    Con la visione di questo cortometraggio si rafforza la mia convinzione personale che Shinkai renda al meglio in opere corte.
    Con estrema disinvoltura narrativa, in sette minuti il nostro autore è stato capace di toccare più temi importanti e di trasmetterci vari emozioni, prima fra tutte la malinconia.

    Non voglio soffermarmi sui particolari della trama, quella la scoprirete, se ne avrete voglia, quando vi cimenterete nella visione. Tuttavia vorrei... [ continua a leggere]
    -

    Diretto dallo stesso regista de "La canzone del mare", Tomm Moore ci ripropone un nuovo film, uscito nel 2020, ispirato ancora una volta alla mitologia celtica.

    La storia si ispira al folklore irlandese, più precisamente alla leggenda legata a San Patrizio, il quale malediceva le persone che non si convertivano al cristianesimo trasformandole in lupi.

    Questa è la storia di una strana amicizia, nata tra una giovane cacciatrice di lupi e una altrettanto... [ continua a leggere]

    8.0/10
    -

    Due ragazzi che non si conoscono, lontani l'uno dall'altra (l'uno vive a Tokyo, l'altra vive in un'isola), li vediamo prepararsi e studiare nelle varie prove universitarie. Sono belli, sono giovani, sono motivati, e sono anche simili poiché li vediamo fare i medesimi errori e avere i medesimi risultati ai test. Si incontreranno mai? Chi lo sa.

    Questo non è un corto, o un trailer di un film anime. Questo è uno spot pubblicitario. Sì, avete capito... [ continua a leggere]
    -

    Due amiche, Kiyo e Sumire, si trasferiscono a Kyoto, dalla prefettura di Aomori, perché sognano di diventare delle maiko. Ma ben presto Kiyo scopre di essere molto più portata per la cucina, così inizia a provvedere lei stessa ai pasti delle maiko e delle geiko della "Maiko House", la casa che la ospita assieme a Sumire. Quest'ultima, invece, continua a studiare e ad impegnarsi con tutte le sue forze per raggiungere il suo obiettivo.

    Una serie che... [ continua a leggere]
    -

    Tratto dall'omonimo manga, la cui autrice, Keiko Takemiya, può essere considerata come una delle mangaka più di rilievo sul fronte "shojo" degli anni settanta, "Natsu e no Tobira", uscito nel 1981, è un film che mi ha deluso.

    La storia è ambientata in Francia, a fine Ottocento, e vede come protagonista Marion, un adolescente che, assieme ai sui compagni, trascorre l'estate in un collegio. Il ragazzo è oggetto d'amore della bella Ledania, sua coetanea,... [ continua a leggere]

    7.5/10
    -

    Questo corto musicale, di cinque minuti circa, si apre con una figura in primo piano, seduta a un tavolino, intenta a bere un caffè. Dai tratti, questa persona, sembra una donna, ma potrebbe benissimo essere anche un giovane uomo, tuttavia questo non è un elemento così importante. La cosa interessante è che il gesto di alzare la tazzina, bere il caffè, e riporre la tazzina sul suo piattino, si ripete molte volte, all'inizio senza alcuna variazione,... [ continua a leggere]
    -

    Serie animata Netflix, composta da sei episodi (novanta minuti di durata totale), che conferma il talento di Zerocalcare, fumettista italiano, capace, con il suo brillante modo narrativo, di farci ridere a crepapelle e piangere per la commozione.

    "Strappare lungo i bordi" è il racconto di una generazione, figlia degli anni ottanta, quella che non è ben riuscita a "strappare lungo i bordi" (appunto), che ha deviato da quel tratteggio del proprio... [ continua a leggere]