logo GamerClick.it


    -

    "Il tempo per noi" è una serie coreana di dodici episodi, uscita su Netflix nell'estate 2023, tratta da un drama taiwanese del 2019, "Someday or One Day", che mescola abilmente elementi romantici, thriller e sci-fi, offrendo agli spettatori un'esperienza coinvolgente e avvincente.

    La trama ruota attorno a Jun-hee, una giovane donna che, dopo aver perso il proprio fidanzato Yeon-Jun in un incidente aereo, scopre attraverso un vecchio walkman il... [ continua a leggere]

    9.0/10
    -

    "The Untamed", serie composta da cinquanta episodi uscita nel 2019, e tratta da un popolare romanzo cinese, è una combinazione perfetta di azione, intrighi e romanticismo che la rendono una visione imperdibile per gli amanti del genere.
    Non è solo un fantasy avventuroso e drammatico, ma anche una storia d'amore epica, più precisamente un "boys love" (anche se lo si vorrebbe far passare per "bromance"), che cattura il cuore dello spettatore conquistandolo... [ continua a leggere]

    8.0/10
    -

    "The Last Ride", pellicola coreana uscita nel 2016, è una commedia che si distingue per la sua originalità nel trattare tematiche delicate con estrema ironia.
    Offrendoci una trama vivace ed insolita, il film si focalizza soprattutto sulla profonda amicizia di tre ragazzi, uno dei quali affetto da SLA (sclerosi laterale amiotrofica) e prossimo alla morte. Intorno a questo simpatico trio ruotano i genitori dell'amico malato, personaggi che, al pari... [ continua a leggere]

    9.0/10
    -

    "Hymn of Death" è una miniserie sudcoreana del 2018 che si distingue per la sua trama coinvolgente e drammatica. La storia, ispirata alla vita del drammaturgo U-Jin Kim e della soprano Sim-deok Yun, entrambi coreani, è magistralmente sviluppata, creando un equilibrio perfetto tra tragedia e romanticismo.

    U-Jin è un uomo sposato quando incontra e s'innamora della cantante in erba Sim-deok. Ma quando l'amore vero bussa alla porta è molto difficile... [ continua a leggere]

    8.0/10
    -

    "Quartet", live action di dieci episodi uscito in patria nel 2017, ma qui in Italia solo nel 2023 grazie a Netflix, è una delicata sinfonia di emozioni che si distingue tra i drama giapponesi come una preziosa gemma.
    La trama ruota attorno a quattro individui molto diversi tra loro che si ritrovano a suonare insieme in un quartetto d'archi e a condividere la stessa casa. Ognuno di loro ha una personalità unica e un passato tormentato, ma grazie alla... [ continua a leggere]

    7.0/10
    -

    Avreste mai pensato che "Arrivare a te", trasposizione televisiva del corrispettivo famoso manga, e anime, sarebbe approdato su Netflix? No? E invece sì.
    Netflix ci sorprende e ci offre questa live-action di 12 episodi della durata di 30 minuti circa ciascuno, il cui annuncio emoziona tutti i fan del manga da cui è tratto, e della corrispettiva serie anime. Ragion per cui, le aspettative di tutti, me compresa, non potevano che spiccare il volo!
    Niente... [ continua a leggere]

    8.0/10
    -

    Netflix apre il 2023 con una bella sorpresa proponendoci questo live-action, che, per chi come me ne vide la corrispettiva serie anime, diventa un'occasione imperdibile.
    "Makanai", di 9 episodi della durata 45 minuti circa, è un adattamento televisivo del manga "Maiko-San Chi no Makanai-San" di Aiko Koyama, uscito nel 2016, del quale se ne fece una trasposizione animata nel 2021.
    Premetto che non ho letto il manga, ma, come dicevo, ho visto la serie... [ continua a leggere]
    -

    Otto episodi dalla durata di un’ora ciascuno, tratti dal manga seinen "Kingyo Tsuma", scritto e disegnato da R. Kurosawa e pubblicato per Shueisha (ancora in corso in patria, ma inedito in Italia), raccontano la storia di sei donne infelici, annoiate ed insoddisfatte della propria vita matrimoniale.

    Ambientata in lussuosi e patinati appartamenti, la serie dedica un episodio ciascuno al dramma casalingo di ogni singola donna. A far da canovaccio... [ continua a leggere]

    8.0/10
    -

    Tra i titoli presentati nel 2022 da "Disney plus", spicca il drama coreano "Snowdrop", composto da sedici episodi, che vede come protagonista la cantante del gruppo k-pop "Blackpink", Jisoo, qui alla sua prima esperienza come attrice protagonista, e l'attore Hae-in Jung, già fattosi notare nella serie tv "Something in the rain".

    La storia è ambientata nel 1987, un anno segnatamente importante per la Corea del sud, un periodo, infatti, che ha visto... [ continua a leggere]
    -

    Se potessimo scegliere chi amare, sceglieremmo sicuramente persone alla nostra portata e situazioni favorevoli. Di certo non ci andremo ad infilare in relazioni difficili, con contesti altrettanto complicati. Ma, come si suol dire, "al cuor non si comanda", e quando Cupido scocca la sua freccia, il bersaglio può essere sorprendente.
    È il caso di questa storia.
    Jun-hui torna a casa dopo un periodo trascorso negli Stati Uniti a lavorare, e al suo rientro,... [ continua a leggere]