logo GamerClick.it

Bakuman  13

Nella vita di tutti i giorni, siamo abituati a interagire con tantissime persone per realizzare i nostri progetti. Proprio per questo, arriva inevitabilmente il momento in cui ci poniamo una domanda: fin dove saremmo in grado di arrivare ricorrendo unicamente alle nostre forze? Saiko, che disegna manga in coppia con Shujin, sente che è tempo di scoprirlo. Per questo motivo, cerca di realizzare da solo un episodio autoconclusivo. Ci riuscirà o scoprirà di non avere il talento necessario?

Opera:  Bakuman.
Editore: Panini Comics
Nazionalità: Italia
Data pubblicazione: 24/03/2012
Prezzo: 3,90 €

Totale voti:   52  11  2


Felpato12

E bravi Ohba e Obata, mi avevano fatto quasi credere che la rottura tra i ragazzi potesse essere definitiva. Hiramaru e Aoki potrebbero rivelarsi una bella coppia. Intanto, mentre Saiko e Shujin pensano ad una storia da anime, arriva un nuovo rivale...

 09/06/2023

LaMelina

Ma quanto sono belli Hiramaru e la Aoki? ** Nel mentre Shujin e Saiko hanno litigato, ma l'amore non è bello se non è litigarello e pure i Muto Ashirogi non sono immuni da questo detto. Vediamo fin quando dura la loro fase tranquilla. Povera Kaya...

 21/11/2020

Gald

Ottima idea di far gareggiare gli autori su una storia d'amore! Arriva un nuovo rivale! Bello ma non mi ha convinto totalmente questa volta.

 N.D.

Xxx aka Skorpion

Tanti avvenimenti anche in questo volume. Aoki che dice sì a Hiramaru è una cosa ridicola, ma quel capitolo è davvero divertente.

 N.D.

white18

Bella l'idea della Love festa.. e finalmente Hiramaru prende coraggio! Promosso!!

 N.D.

DL16

Continua l'arco narrativo un po' noiosetto del volume precedente, ma sulla fine si riprende con dei fantastici Hiramaru e Yoshida e quello che sembra l'arrivo di un nuovo rivale...

 N.D.

A-fedcII

A-fedcII

uno dei migliori volumi usciti finora, davvero scoppiettante!

 N.D.

Spirit Eater

Volume molto simpatico. Hiranmaru è un figo!

 N.D.

Metal-chan

Hiramaru è il vero protagonista di questo volume!

 N.D.

Sakuragi94

Molto bello, peccato che si punti verso la fine del manga

 N.D.

joke95

Manga che continua a sorprendermi ad ogni numero che leggo, e mi sembra che anche l'edizione sia migliorata!!

 N.D.

Endry

Bel volume..come sempre succedono tante cose ogni 2 pagine che passano!

 N.D.

GianniGreed

Volume incentrato sul'amore o quasi, con la sfida tra i vari mangaka a colpi di manga d'amore, e la parte su Hiramaru e Aoki. Interessante l'ultimo capitolo, con l'arrivo di un nuovo rivale. Bello.

 N.D.

SeiyaJJ

Ohba è un genio, nel senso che ha mostrato, attraverso le parole dei suoi personaggi, come per alcuni manga funzionino sempre determinati stereotipi... a cui anche il lettore fatica a rinunciare. ;)

 N.D.

Emy__Ryoko

Davvero un bel volume! I vari mangaka si cimentano nell'ideazione di un manga d'amore! Maturazioni e gag esilaranti. Hiramaru è assolutamente un mito!

 N.D.

el_barto_84

Dopo i risultati della Love Festa sono proprio curioso di conoscere cosa si inventeranno gli Ashirogi. Non vedo l'ora di prendere il 14

 N.D.

lavolpe

la sfida sui manga d'amore tra il team fukuda e la crescita ulteriore degli Ashirogi. La stessa carne al fuoco, ma arricchita da una chicca firmata Hiramaru sul finale. Partirà un'ultima saga adesso?

 N.D.

Turboo Stefo

I vari mangaka si dedicano a "shonen d'amore". Questo porta nuove sfumature nella storia, differenti per ogni mangaka ed in diversi modi (gag, disguidi tra coppie e litigi tra colleghi) mentre il duo matura. Fantastico capitolo su Hiramaru!

 N.D.

Utente1594

Utente1594

Protagonisti sociofobici che non sanno dialogare come normali esseri. Tre quarti del volume sono logorroici e di una noia mortale. Si salva solo il capitolo su Hiramaru, il resto e fuffa.

 N.D.

Raziel90

2/3 del volume raccontano il nulla più assoluto, tanto è vero che si torna allo status quo di due numeri fa... Salvo solo i capitoli finali incentrati sul mitico Hiramaru e quelli sulla premiazione.

 N.D.

boyssan1969

Fin troppo ridondante in certi passaggi, decisamente noioso in altri. Buoni gli ultimi due capitoli tra gag e nuovi avversari.

 N.D.

JoEy

Un po' noiosetta la parte dei manga d'amore, ma si riprende sul finale con la storiella di Hiramaru e il misterioso mangaka apparso dalla finale del 'Treasure'.

 N.D.

Mirari

Davvero un ottimo volume, in cui non mancano momenti comedy spassosissimi! Hiramaru è un mito :D

 N.D.

TWINKLE

Sottotrame di allungamento, la serie frena dopo quanto di buono si era fatto con i due volumi precedenti.

 N.D.

obo

Come volume non è male!

 N.D.

.:FlygonX:.

Buon volume di intermezzo, rallenta notevolmente la possibilità di raggiungere il sogno degli Ashirogi a favore di una maggior crescita dei personaggi già dalla prossima saga.

 N.D.

Chrystchief

Filler. Questo è tutto quello che ho da dire.

 N.D.

Hisoka

Davvero esilarante nella parte iniziale e in quella finale!si risolleva decisamente rispetto al volume precedente.

 N.D.

Rukia95

Volume bellissimo: ho apprezzato soprattutto la parte su Hiramaru e Aoki. Interessante l'arrivo di un nuovo rivale.

 N.D.

Kaxix

Volume con alti e bassi. Nel complesso leggibile ma niente di più.

 N.D.

Kary89

Volume riempitivo pieno di scemenze e (una volta tanto) fallimenti. Per fortuna Eiji e Hiramaru strappano ancora qualche risata.

 N.D.

brook

Volume noioso e surreale, salvato solo dalle gag di Hiramaru.. questa parte della super leaders festa poteva essere tranquillamente evitata, non aggiunge nulla

 N.D.

Ais Quin

Tra problemi di comunicazione, minacce a vuoto e nauseanti smancerie quel poco che si salva rischia di passare inosservato. Noia profonda e rabbia per l'ennesimo insulto all'intelligenza del lettore.

 N.D.

Shaoranlover

La puerilità dei protagonisti continua a far sganasciare,peccato che dovrebbero sembrare seri e dediti al loro (mal)calcolatissimo lavoro!Solo Hiramaru riesce a risollevare un po' le sorti del volume.

 N.D.


Altri Voti


27

Utente169090 Utente169090   Vecchio Crocus Vecchio Crocus   Rory-84 Rory-84   seiman seiman   Utente162341 Utente162341   Utente162293 Utente162293   Utente160108 Utente160108   Utente159429 Utente159429   Utente148268 Utente148268   Nathan1204 Nathan1204   Utente136644 Utente136644   Alessandro Alessandro   azafuserock azafuserock   Mollusco.Spraz Mollusco.Spraz   Edozeno Edozeno   bellux4ver bellux4ver   Lady Mei-Chan Lady Mei-Chan   Yuzuyu93 Yuzuyu93   White Joker White Joker   OsuSplash OsuSplash   AfedcII AfedcII   Nina Nina   Mio Akiyama Mio Akiyama   Sery95 Sery95   Mark D. Ace Mark D. Ace   DarkSoul DarkSoul   Castorp Castorp