logo GamerClick.it

Bakuman  14

Pensate che bello se esistesse una maniera per realizzare il manga migliore nei tempi più rapidi possibile. Qualcuno crede di averla trovata e in questo appassionante volume darà del filo da torcere a Saiko e Shujin, i nostri due protagonisti. Preparatevi a scoprire un nuovo aspetto dell’incredibile “dietro le quinte” del mondo dei manga!

Opera:  Bakuman.
Editore: Panini Comics
Nazionalità: Italia
Data pubblicazione: 19/05/2012
Prezzo: 3,90 €

Totale voti:   58  9  1


Felpato12

Mettere nella stessa squadra due tipi odiosi come Nanamine e Nakai è stata lungimirante. La soddisfazione quando scenderanno dal loro piedistallo sarà doppia. La guerra, però, non è ancora finita. Il bastardello potrebbe avere qualche asso nella manica.

 09/06/2023

LaMelina

Nanamine mi sta proprio sulle palle e secondo me è stato dedicato anche troppo spazio alla sua slealtà. Gli Ashirogi hanno risposto bene, però ho paura per loro. Hiramaru è un mito e sono felice che le cose con la Aoki procedano bene!

 22/11/2020

Gald

Volume che ruota quasi completamente intorno al nuovo rivale degli Ashirogi! Molto bello e divertente!

 N.D.

Xxx aka Skorpion

Un vero e proprio antagonista fa la sua comparsa. Un antagonista che all'inizio appare davvero un osso duro, riuscirà davvero a mettere in difficoltà gli Ashirogi?

 N.D.

white18

Finalmente un nuovo personaggio.. dalla sua psicologia si direbbe una specie di secondo Kira, anche se non mi piace mettere a confronto due opere tanto diverse. Promosso!

 N.D.

DL16

La storia ruota tutta intorno al nuovo personaggio... saga interessante!

 N.D.

Tsukime;

Presentato molto bene il personaggio di Nanamine,una psicologia molto dettagliata,come la storia che ne seguirà!

 N.D.

A-fedcII

A-fedcII

La guerra psicologica coinvolge il lettore! Davvero un bel volume con un interessante personaggio presentato!

 N.D.

Shaoranlover

Continua l'urto per gli autori che creano personaggi sempre più assurdi e sconclusionati e i protagonisti vengono lasciati in loro balia. L'unico interesse è vedere picchiare il new entry di turno.Mah

 N.D.

Nina

Per questo numero è stato fatto un grande studio psicologico dei personaggi. L'arrivo di un nuovo mangaka movimenta la storia rendendola molto accattivante. La guerra psicologica coinvolge il lettore!

 N.D.

Zero___Zone

Viene introdotto il Light di Bakuman....e ho detto tutto!! Volume STRAPROMOSSO!!

 N.D.

Jak89

Nanamine è un bastardo schizofrenico... credo che questo sia uno dei volumi più coinvolgenti di Bakuman. !

 N.D.

WarMask

Solo una parola... Bellissimoooooooooooo!!!!

 N.D.

oc

finalmente arriva un vero antagonista! bello molto bello!

 N.D.

Hisoka

Avvincente l'entrata in scena di un nuovo rivale che risolleva un po' la noiosità del volume precedente. Alcune situazioni surreali sono però a tratti davvero irritanti.

 N.D.

SeiyaJJ

Un inizio soporifero, una parte centrale molto avvincente, una parte finale che rasenta il ridicolo. Non mi ha per niente convinto questo volume, Nanamine nella realtà verrebbe denunciato all'istante.

 N.D.

Emy__Ryoko

Bel volume! Vedremo l'arrivo di un nuovo "nemico" mangaka per i nostri protagonisti. Inizio di uno scontro psicologico e l'irresistibile presenza di Hiramaru che non delude mai!

 N.D.

Endry

Ottimo volume..Nanamine è sicuramente un personaggio molto ben caratterizzato, anche se lo odio profondamente!

 N.D.

lavolpe

l'inserimento del nuovo personaggio così viscido funziona bene, ma alla lunga stanca per la ripetitività delle situazioni. Hiramaru protagonista di gag irresistibili... ma Fukuda dov'è finito?

 N.D.

Vashthestampede

Stavo cominciando ad odiarlo questo manga.. MA QUESTO VOLUME E' STATO UNA BOMBA!

 N.D.

joke95

Numero a mio parere carino, ma troppo incentrato sul nuovo personaggio...

 N.D.

Turboo Stefo

Si parla di "combattimento psicologico" ed ecco arrivare un nuovo mangaka che darà vita ad un aspro scontro di menti, mentre tornano le lodi/critiche al "fandom" e ai redattori. Come sempre un manga mutevole e soprendente.

 N.D.

Utente1594

Utente1594

Una buona idea incentrata su Nanamine, e un numero ripetitivo e prolisso fino alla nausea. Parte bene, ma alcuni capitoli erano evitabilissimi. Almeno non è melenso.

 N.D.

Kary89

Il nuovo rivale è così ben "costruito" che perdono un paio di forzature nella trama. Volume promosso.

 N.D.

JoEy

Volume un po' più movimentato del solito con un antagonista che tira fuori strategie interessanti. Insolito.

 N.D.

TWINKLE

Un volume decisamente più avvincente dei 2 precedenti, anche se dell'ennesimo giovane mangaka si poteva evitare. Del ritorno di Nakai non ne sentivo granchè bisogno.

 N.D.

el_barto_84

Volume che introduce un nuovo personaggio "carismatico" che adotta delle strategie fuori dal comune. Incuriosito dal vedere come andrà a finire questa rivalità.

 N.D.

Spirit Eater

Ottimo volume che presenta un nuovo personaggio e ne reintroduce uno vecchio.

 N.D.

boyssan1969

Veramente positivo questo numero che segna una bella sterzata dalla banalità e dalle forzature che hanno spesso caratterizzato quest'opera. Ottimo il personaggio di Nanamine.

 N.D.

Ais Quin

Ero in trepidante attesa di un antagonista, e ora che sono stata accontentata non posso che inarcare un sopracciglio. Se non altro gli Ashicosi si stanno comportando meglio di quanto mi aspettassi.

 N.D.

GianniGreed

Un bel volume. Molto interessante la sfida tra gli Ashirogi e Nanamine.

 N.D.

minomale

questo nuovo "antagonista" è fatto coi fiocchi. ha una psicologia molto sviluppata. non vedo l'ora di sapere come andrà a finire

 N.D.

Riccardo80

La prima saga di Nanamine è divertente, un'antagonista antipatico con metodi davvero alternativi, uno dei volumi più interessanti.

 N.D.

lucacomi2006

Volume d'intermezzo carino. Anche se era evitabile, l'ho trovato buono!

 N.D.

.:FlygonX:.

Veramente un bel volume, una sfida del genere in cui gli Ashirogi non finiscono per fare mosse avventate è veramente bella da gustarsi. Volume promosso a pieni voti.

 N.D.

Raziel90

Nel complesso questo vol mi è piaciuto. Da sottolineare la crescita caratteriale dei protagonisti, che prima decidono di prendersi le proprie responsabilità e poi non cadono nella trappola nel finale.

 N.D.

Sakuragi94

Volume coinvolgente, promosso!!

 N.D.


Altri Voti


26

Utente169090 Utente169090   Vecchio Crocus Vecchio Crocus   Rory-84 Rory-84   seiman seiman   Utente162341 Utente162341   Utente162293 Utente162293   Utente160108 Utente160108   Utente159429 Utente159429   Utente148268 Utente148268   Nathan1204 Nathan1204   Utente136644 Utente136644   Alessandro Alessandro   azafuserock azafuserock   Mollusco.Spraz Mollusco.Spraz   YutaHachiman YutaHachiman   bellux4ver bellux4ver   Lady Mei-Chan Lady Mei-Chan   Yuzuyu93 Yuzuyu93   White Joker White Joker   OsuSplash OsuSplash   AfedcII AfedcII   Mio Akiyama Mio Akiyama   Koharu Koharu   Sery95 Sery95   Max Zeus Max Zeus   Castorp Castorp