logo GamerClick.it

Bakuman  16

Quand’è che una persona è portata a dare il meglio di sé? Può essere per ambizione, per desiderio di rendere felice qualcuno, per dimostrare qualcosa a se stessi… Ad accendere il fuoco dentro Moritaka e Akito, autori di manga, è la volontà di battere il loro eterno rivale, Eiji Niizuma, e il destino sta per coinvolgerli in una sfida che sconvolgerà la redazione di Jump.

Opera:  Bakuman.
Editore: Panini Comics
Nazionalità: Italia
Data pubblicazione: 22/09/2012
Prezzo: 4,20 €

Totale voti:   49  7  1


Felpato12

Volume meno interessante dei precedenti. Niizuma vince il confronto con i suoi rivali di sempre e porta a termine "Crow". Grandissimo personaggio. Intanto, esplode la moda dei mangaka anziani, ci sarà lo zampino di Nanamine. Azuki se la sono dimenticata.

 11/06/2023

LaMelina

Capitan Niizuma ci ha regalato uno dei migliori volumi di Bakuman di sempre! Una battaglia così avvincente per la prima posizione non si vedeva da un po'! Ora scommetto che ci sono Nanamine e i suoi metodi barbari dietro al casino dei mangaka vecchi.

 22/11/2020

Gald

Eiji Niizuma è un grande! Non c'è niente da dire!

 N.D.

boyssan1969

Molto appassionante la prima parte del volume sebbene il tutto si potesse intuire. La possibile identità dell'antagonista mi fa storcere il naso e non poco...

 N.D.

white18

Eiji è davvero un mostro! E' riuscito ad ottenere ciò che voleva, e ha deciso di finire il manga quando vuole lui, e di non sfociare in una commercialata (one piece prendi esempio..). Promosso!

 N.D.

DL16

Situazioni e dialoghi un po' ripetitivi ma Niizuma è riuscito ancora a stupirmi *.*

 N.D.

A-fedcII

A-fedcII

Un fantastico numero che porta alla fine di crow! Promettente il nuovo mangaka!

 N.D.

Jak89

Il peggior volume letto finora. E' un manga pilotato da far schifo, pieni di messaggi voluti (dalla Jump) e basta. Almeno, soprattutto per quanto riguarda questo numero.

 N.D.

Turboo Stefo

Leggera critica sui finali dei manga Shonen, qualche (forzato) messaggio in stile Jump che si riflette sulla storia e una dolce parentesi (almeno per me) su Aiko. Un buon numero movimentato e interessante.

 N.D.

joke95

Eiji Nizuma vuole interrompere una serie, ma quale sarà? E intanto arriva un nuovo personaggio che debutterà subito su shonen jump!

 N.D.

Hisoka

Decisamente il volume che mi ha convinto di meno. E persino il grande Niizuma mi delude un po', nonostrante la trovata "eroica" della fine di Crow.

 N.D.

JoEy

La fine di Crow ha avuto più alti che bassi, ci sono state buone idee ma forse non abbastanza per promuovere il volume. Sul nuovo "antagonista" si sa troppo poco per dare un giudizio.

 N.D.

SeiyaJJ

L'arco narrativo della fine di "Crow" è tra i più appassionanti finora letti su Bakuman. Davvero bei capitoli. Interessante anche lo stile di narrazione con tanti piccoli messaggi critici degli autori

 N.D.

Endry

Volume bellissimo. Anche se il personaggio segreto è abbastanza prevedibile chi sia. Mi ha tenuto incollato alle pagine.

 N.D.

TWINKLE

Avvincente a suo modo non c'è che dire, ma il fatto che tutti i personaggi hanno una seconda, terza, quarta possibilità rende Bakuman un manga sempre meno coerente con l'ambiente che tenta di narrare.

 N.D.

Utente1594

Utente1594

Tutto questo buonismo, tutta questa sana rivalità, tutti questi occhioni pieni di passione m'hanno nauseato. Non c'è un vero antagonista, è tutto troppo dolciastro questo mondo alla Bakuman.

 N.D.

.:FlygonX:.

Bè che dire, Eiji è Eiji, un personaggio straordinario che dimostra di essere nettamente il miglior in questo momento. Inoltre gli ultimi capitoli presagiscono un nuovo ritorno..

 N.D.

GianniGreed

Un buon volume, dove Eiji decide di mettere la parola fine al suo manga nel momento di maggiore successo. Molto interessante questa parte. Sufficiente il resto del volume.

 N.D.

LetDragoon87

Volume davvero emozionante e pieno d'emozioni. Ho adorato moltissimo i primi capitoli, ma soprattutto l'incredibile genio di Niizuma Sensei. Ottimo volume!

 N.D.

Kary89

La conferma che Bakuman. funziona molto meglio senza gli Ashicosi. Forza Niizuma!

 N.D.

Gintoki

Nizuma alla riscossa! E' lui il motore della prima parte del volume, e il risultato è ottimo. Interessante anche la seconda, che preannuncia il ritorno di un certo antagonista...

 N.D.

Spirit Eater

Volume interessante. Niizuma è l'anima di questo volume, ciò che lo fa sopravvivere dato che le vicende introdotte in seguito sono parecchio prevedibili.

 N.D.

obo

Non uno dei migliori volumi, ma per fortuna ci pensa Niizuma a risollevarne le sorti. Curioso di capire ora qual è il mistero..

 N.D.

Ais Quin

È in momenti come questi che rimpiango che il protagonista della serie non sia Niizuma. Il pollice verde è tutto per lui, il resto, come al solito, è noia.

 N.D.

Riccardo80

Velata critica al mondo delle riviste giapponesi che costringono gli autori a continuare loro malgrado (Naruto, Bleach son esempi a mio parere). Eiji è un grande, stavolta ho fatto il tifo per lui.

 N.D.

Raziel90

L'inaspettata decisione di Niizuma e la determinazione del Team Fukuda nel distoglierlo dai suoi intenti hanno reso la lettura coinvolgente ed emozionante; anche se temo gli sviluppi del cap finale...

 N.D.


Altri Voti


27

Utente169090 Utente169090   Vecchio Crocus Vecchio Crocus   Rory-84 Rory-84   seiman seiman   Utente162341 Utente162341   Utente162293 Utente162293   Utente160108 Utente160108   Utente159429 Utente159429   Utente148268 Utente148268   Nathan1204 Nathan1204   Utente136644 Utente136644   Alessandro Alessandro   azafuserock azafuserock   Mollusco.Spraz Mollusco.Spraz   YutaHachiman YutaHachiman   Edozeno Edozeno   bellux4ver bellux4ver   Lady Mei-Chan Lady Mei-Chan   Yuzuyu93 Yuzuyu93   White Joker White Joker   OsuSplash OsuSplash   AfedcII AfedcII   Mio Akiyama Mio Akiyama   oc oc   Mark D. Ace Mark D. Ace   mrodonto mrodonto   Pepperpink90 Pepperpink90