logo GamerClick.it

Bakuman  18

Sul loro percorso Saiko e Shujin, giovani mangaka che lottano per realizzare i loro sogni, trovano con il nemico di qualunque essere umano: il tempo! I due hanno le idee chiare su qual è il passo da fare per avvicinarsi alla meta, ma le ore che servono per realizzare una tavola sono difficili da accorciare… Saranno in grado di superare la prova che li attende?

Opera:  Bakuman.
Editore: Panini Comics
Nazionalità: Italia
Data pubblicazione: 09/02/2013
Prezzo: 4,20 €

Totale voti:   49  6  2


Felpato12

"Reversi" contro "Zombie Gun", che la battaglia finale abbia inizio. Questo volume mi ha divertito come pochi, soprattutto quando Mashiro era allo stremo delle forze, con le date di consegna che si avvicinavano. La proposta di Hiramaru è da cento e lode.

 13/06/2023

LaMelina

Ma quanto è stata romantica e commovente la proposta di Hiramaru?! Lo adoro, uno dei migliori personaggi di sempre! E con lui Yoshida! Felicissima per "Reversi" e spero che stavolta l'anime arrivi, perché anche Mashiro merita il suo lieto fine d'amore.

 23/11/2020

Lady Mei-Chan

Il mio volume preferito! Che dire, Hiramaru è il migliore! Ogni volta che lo vedo so già che morirò dal ridere. XD

 22/04/2016

Yuzuyu93

I migliori capitoli per il miglior personaggio di tutto il manga, Hiramaru idolo assoluto.

 30/04/2015

Gald

Uno dei più belli di quelli che ho letto! Soprattutto la parte tra Hiramaru e Aoki che risulta molto divertente!

 N.D.

ward-ed94

ward-ed94

Dopo molto tempo ritorna lo scontro tra Eiji e gli Ashirogi a colpi di manga. Chi la spunterà? Intanto Hiramaru dovrà affrontare se stesso in un'impresa difficile insieme a Yoshida. Come finirà?

 N.D.

boyssan1969

Sicuramente quanto proposto in questo volume non devia molto dallo schema narrativo che ha accompagnato tutta l'opera. Ma la resa è senza dubbio migliore rispetto ad altre volte. Buono.

 N.D.

Endry

Un volume molto divertente. Sono contentissimo per Hiramaru e Aoki. E altrettanto contento per il fatto che, per un po, abbiamo potuto assaporare della vita quotidiana, oltre ai manga!

 N.D.

white18

Prevalentemente un volume incentrato du hiramaru e Aoki. Promosso ^^

 N.D.

SeiyaJJ

Capitoli dalle molteplici chiavi di lettura, contenuti pieni di significati allegorici- Ottimo volume, e grandissimo Hiramaru :D

 N.D.

DL16

Volume molto interessante incentrato sulla sfida tra Ashirogi e Niizuma con le loro nuove serie...Molto bella anche la parte dedicata a Hiramaru e Aoki...

 N.D.

Turboo Stefo

Nuove serie per i protagonisti e il rivale(proprio di questo si parlerà)e,prima dell'ultima sfida,si rivedono un po' tutti i personaggi(colleghi,editor e familiari)per dare il boost finale. La storia di Hiramaru è assurda quanto simpatica.

 N.D.

joke95

Davvero un bel numero, sia i sensei Ashirogi che Eiji Nizuma sfornano nuove serie manga di grande potenzialità e poi ci sarà una parte molto bella su Hiramaru e Aoki!!

 N.D.

lavolpe

Una sfida come ai vecchi tempi tra gli Ashirogi e Niizuma. Mancavano dei capitoli così da un po' di tempo. Il cerchio comincia a chiudersi, infine. Divertente e leggero il capitolo su Hiramaru.

 N.D.

Giukum

Si avvicina sempre di più la conclusione! Grande Hiramaru!

 N.D.

Ais Quin

And not a single you-know-what was given that day. Un tempo Hiramaru mi piaceva, ma ora trovo che stucchi da fare paura.

 N.D.

TWINKLE

Nella sua assurdità Bakuman riesce ad intrattenere, ma Ohba fatica ormai a stupire. Personaggi come Hiramaru sorreggono la baracca. Bene che siamo vicini alla fine.

 N.D.

GianniGreed

La sfida tra gli Ashirogi e Eiji è forse un po' troppo esasperata, ma molto bella da leggere. Inoltre si chiude la sottotrama riguardante Hiramaru e Aoki. Un bel volume, molto piacevole.

 N.D.

.:FlygonX:.

Belli i capitoli con Hiramaru, inoltre si prepara il terreno per il gran finale di Bakuman.

 N.D.

soter

una nuova sfida tra gli ashirogi e eiji, e finalmente hiramaru è felice!!

 N.D.

Utente1594

Utente1594

Volume che si riprende parecchio rispetto i suoi precedessori. Due capitoli buoni che fanno sorridere, e la trama che si avvia verso la fine tenendo alta la tensione. Lettura piacevole.

 N.D.

JoEy

Stesse cose ripetute all'infinito, nuovi manga, nuove sfide e niente più. Anche l'ultima parte con Hiramaru è al limite del melenso.

 N.D.

Nina

Una nuova sfida attende gli Ashirogi, che sia la volta buona che per la trasposizione animata di una loro opera? Intanto ci godiamo un bel capitolo tra Hiramaru e Aoki. Volume carino.

 N.D.

tsuna x-burner

Noioso che altro dire, ormai va avanti con cose gia viste al'infinito

 N.D.

Akemichan

Un volume con tanto Eiji è sempre ben accolto, e mi hanno divertito gli editori. Sulle storie d'amore no commenti

 N.D.

Luca-Kun98

Bel volume

 N.D.

Kary89

Hi-ra-ma-ru! Hi-ra-ma-ru! Schifido il resto.

 N.D.

A-fedcII

A-fedcII

Un bel volume dove vediamo l'inizio del nuovo manga degli Ashirogi (reversi) e di Eiji (Zombie Gun). Una battaglia come ai vecchi tempi si può interpretare! Ci sarà anche una sopresa nel rapporto tra Hiramaru e Aoki..!

 N.D.

Gordy

Sicuramente molto migliore del numero precedente eppure questo manga non riesce a prendermi più come prima... Sempre le stesse cose... sarebbe ora che finisca...

 N.D.

Amaterasu

Ritorna lo lo scontro ad altissimi livelli tra Muto Ashirogi ed Eiji, proprio come ai vecchi tempi! A ciò si aggiunge un'improvvisa (e dolcissima) evoluzione di Hiramaru...Coinvolgente!CAN'T WAIT FOR!

 N.D.


Altri Voti


23

Utente169090 Utente169090   Vecchio Crocus Vecchio Crocus   Rory-84 Rory-84   seiman seiman   Utente162341 Utente162341   Utente162293 Utente162293   Utente160108 Utente160108   Utente159429 Utente159429   Utente148268 Utente148268   Nathan1204 Nathan1204   Utente136644 Utente136644   Alessandro Alessandro   azafuserock azafuserock   Mollusco.Spraz Mollusco.Spraz   YutaHachiman YutaHachiman   Edozeno Edozeno   bellux4ver bellux4ver   White Joker White Joker   OsuSplash OsuSplash   Mio Akiyama Mio Akiyama   oc oc   Alpha75 Alpha75   AfedcII AfedcII