logo GamerClick.it

Akatsuki no Yona 02

Titolo italiano:  Legami lacerati
Titolo Originale: Chigireta kizuna
Titolo Inglese: Torn Bonds
Titolo Kanji: ちぎれた絆

Data italiana: 21/10/2014
Data in patria: 14/10/2014
Durata: 24 minuti

Akatsuki no Yona
Episodio 02

Data: 14/10/2014
Crunchyroll  
Audio: japanese / Sub: italian

Totale voti:   94   7   3 


CloveRed

Vedi che allora mancava qualcosa nel precedente episodio! Comunque non capisco il comportamento di Soo Won, questo omicidio non sembra da lui. Bello energico il flashforward, anche se non capisco perché mostrare già tutti i futuri personaggi🤔

 22/08/2022

pippo311lp

Rapida ma ricca di significato la scena in cui Yona domanda ad Hak "Tu sei dalla mia parte?". Soo-won aveva il cuore di Yuna, ma ha scelto il sangue. Finale di ep evitabile, capisco perché è stato messo, ma l'ho trovato uno spoiler gratuito, mah!

 09/11/2020

VinMur92

Non avevo notato il genere fantasy e non me l'aspettavo dacchè l'ambiente è alquanto medievale, però potrebbe essere un ottima aggiunta. Hak personaggio migliore, la principessa stiamo a vedere...

 18/09/2019

fedelic

Povera Yona, in una notte si vede stravolgere il suo piccolissimo mondo dall'unica persona per cui provava un sentimento d'amore(infantile). Ha perso tutto, gli rimane solo Hak e la vita.

 09/09/2019

Benihime

Non basta il Manzo del Tuono a tener su l'episodio, che resta mediocre

 20/06/2017

Kinato904

Episodio pieno di forzature. Mancano molti pezzi di puzzle che ci verranno probabilmente dati nei prossimi episodi. Opening + gli ultimi minuti = reverse-harem, peccato che me ne sia accorto solo ora.

 23/03/2016

Amaterasu

Ora che si è concluso il prologo, come si evolveranno gli eventi? La storia si fa molto interessante..e la musica ti rimane in testa!

 06/12/2015

Naco

Mah, la storia sul padre non mi convince per niente. Vedremo. Il salto temporale è interessante, ma spero facciano vedere anche il percorso che li ha portati a questo punto.

 20/11/2015

Simo84

Mmm, arriva qualche spiegazione che però non mi ha convinto al 100%. Secondo me non ce la raccontano giusta... mi ha sorpreso il salto temporale alla fine!

 13/10/2015

Tacchan

Episodio con qualche mezza spiegazione e ricco di movimento. Inaspettato poi il balzo temporale a fine episodio. Mi ha incuriosito, sembra meglio del primo impatto.

 17/09/2015

lena

le motivazioni di Soo-won non mi hanno convinta molto, per il momento tutto abbastanza prevedibile ma sono fiduciosa!

 02/06/2015

Fauno-

Episodio con più azione rispetto al precedente. Però, non so perché, non mi ha entusiasmato. Hak riesce a portare in salvo Yona e iniziano i flashback di quando erano bambini.

 21/05/2015

npepataecozz

La storia di Soo-won sembra campata in aria, non so come si possa credere a una cosa del genere. Comunque le premesse per una serie interessante ci sono tutte per cui confermo un giudizio positivo.

 08/05/2015

Spirit Eater

Secondo episodio che porta la trama avanti di poco rimuginando sui rapporti tra i nostri personaggi.

 20/04/2015

Metal_Movie90

Si entra nel vivo del dramma dopo il "colpo di scena" alla fine dello scorso episodio. Soo-Won non mi sembra granché come cattivo, Hak invece mi sta facendo davvero un'ottima impressione.

 10/04/2015

Delandur

Molto meglio questo secondo episodio, anche se le animazioni non mi convincono e la trama non sembra nulla di originale, sembra un prodotto che possa intrattenere. Dipenderà tutto dai personaggi.

 02/03/2015

lightorange

Devo dire che questo anime mi sta prendendo. Questi primi due episodi sono stati piuttosto convincenti. Staremo a vedere i prossimi. Le aspettative sono alte.

 01/03/2015

Usagi85

Puntata di assestamento emotivo per Yona che è piuttosto provata, ma c'è da capirlo. Speriamo non resti "eterna palla al piede" però.

 09/02/2015

SweetBeast

La fuga da palazzo non avviene senza perdite e il mondo di Yona sembra essere crollato del tutto. Hak sembra essere l'unico punto fermo rimastole. La scena finale ci mostra una Yona diversa e risoluta

 08/02/2015

Hachiko94

Mi è dispiaciuto tantissimo per Min-Soo, ma grazie al suo sacrificio Hak e Yona sono riusciti a scappare. Si passa dal presente al futuro e al passato, spero non ne esca un minestrone.

 30/01/2015

Melany

retroscena di ciò che è successo nel primo ep. Grazie all'aiuto e al sacrifico di Min-Soo (giovaneallievo di Hak),i due protagonisti riescono a fuggire tra le montagne.Come si evolverà il pg di Yona?

 N.D.

sharon-chan

Non credo che il re abbia compiuto il gesto per cui Soo Won lo accusa. Sicuramente qualcuno lo ha ingannato facendogli crede quelle cose! Yona dovrebbe darsi una svegliata prox. Hak sempre più figo <3

 N.D.

Sarren

Buon episodio, con la fuga della principessa dal castello. Il flashforward nel finale è fin troppo repentino, ma per fortuna dalle anticipazioni sembra che spiegheranno gli eventi antecedenti.

 N.D.

Hanna

Davvero una buona intro, bella grafica e personaggi intriganti. Speriamo che si sviluppi in maniera interessante e che non sia il solito reverse-harem!!

 N.D.

Haizhong_Musume

Yona e Hak abbandonano il castello, ormai preso dalla fazione di Soo Won. Spero Yona cambi il prima possibile ma dal finale sono ottimista

 N.D.

Rygar

Rygar

Finalmente si giunge al termine del flashback e all'inizio della storia vera e propria. Si scoprono le motivazioni del gesto di Soo Won e si mostrano i membri della squadra di Yona. Molto "Magi", bene

 N.D.

yoelthegreat

Altro episodio interessante, di sicuro meno noioso del precedente. Vediamo come si evolverà la storia, e la Yona spaccac**i che si vede alla fine dell'episodio mi fa sperare bene.

 N.D.

Mei_Chan

Non mi ha esaltato molto questo episodio... Spero che Yona più cazzuta migliori la storia.

 N.D.

Sh@dow

finora è abbastanza interessante, anche se mi auguro che tra un flashback e un altro non utilizzino un episodio per presentare ciascun guerriero che si unirà all'harem della principessa

 N.D.

Teme

La storia si evolve in maniera interessante, e la rivalutazione di Hak è d'obbligo. Però si, ora si dovrebbe tornare indietro per vedere come sono stati reclutati gli altri guardiani, giusto?

 N.D.

_Setsuna_

La principessa riesce a fuggire con l'aiuto di Hak anche se è ancora tutta sconvolta,se non ho visto male c'è un time-skip con nuovi personaggi!

 N.D.

irishman

Non mi aspettavo una svolta dai toni così drammatici.Qui si fa sul serio e si muore davvero,buoni e cattivi.E lo spessore dell'anime ne guadagna notevolmente,dopo l'inizio un po'frivolo.Bella sorpresa

 N.D.

AnTei

C'è stato un enorme flashforward.Spero solo che ci venga spiegato tutto in maniera decente.Qualcosina che fa storcere il naso, ma tutto sommato buon episodio.

 N.D.

Lukky

episodio molto carino, lo guardo soprattutto x Hak che e un gran Figone, ahahaahahhh!!! no, comunque mi piace molto anche la nuova squadra, di rivoluzionari!!!! fine veramente bella!!!

 N.D.

Fudo78

Hak ha fatto si che finissi l'episodio. L'unico motivo x cui non droppo adesso è il suo personaggio. La principessa è "bleah", mentre il futuro mi dice di dargli un'occasione, ma due episodi max...

 N.D.

FAIRY_CHAN95

bell'ep anche se alla fine anno fatto vedere un po troppo improvvisamente i nuovi personaggi ahahah. son hak mi piace

 N.D.

Julaaar

I comportamenti di Soo Won mi confondono non poco, quale sarà la verità? Comunque la serie non mi sta dispiacendo, sono proprio curioso di vedere la crescita di Yona. Dal flashfoward promette bene...

 N.D.

LaMelina

Sono convinta che Soo Won è stato imbrogliato da qualcuno, perché non mi capacito che re Il abbia realmente fatto quello che lui ha narrato. Meno male che c'è Hak, o Yona sarebbe bella e trapassata!

 N.D.

hakodate93

Narrazione un po' confusa sebbene mantenga un buon livello. Al momento ritengo il generale il miglior pg oltre che un bel figone, decisamente migliore di Soo-Won. Alla prox ritorno al passato...

 N.D.

tak10

La principessa e Hack riescono, in un modo o nell'altro, a scappare dal castello. Il flashforward a fine episodio confonde, più che altro perchè nelle anticipazioni pare si torni di nuovo indietro...

 N.D.

Milika

Milika

Bellissimo episodio

 N.D.

sidvicious

Non so se fosse un problema mia, ma ad un certo punto le OST coprivano le voci. Oltre questo, ottimo secondo episodio.

 N.D.

terrablu2003

Dell'EP quello che mi convince di più per ora,è la colonna sonora!Narrazione più cupa e seria,meno male credevo volessero...!Plot tutto da scoprire,i salti temporali non annoiano la visione ma che...!

 N.D.

Ika93

Devo dire che questo episodio mi è piaciuto più del primo, la principessa e Hack scappano, e alla fine dell'episodio vediamo un flashforward con un'altra principessa, cambiata, più forte, interessante

 N.D.

Nobume

Possibile che la principessa non riesca a maledire nemmeno un po' quel *bip* di suo cugino? Menomale che c'è Hack a sopperire alla debolezza di lei. Ora dovrebbe nascere un po' di vendetta, insomma!

 N.D.

sciri

ottimi i disegni che si avvicinano a quelli del manga(l'animazione non è granché)..però 12 ep.sono troppo pochi non trattano neanche 1/3 della storia!!

 N.D.

Gordy

Ottimo questo 2° episodio in cui Yona e Hack riescono a malapena a fuggire dal castello. Ormai van di moda questi flashfoward, che però non mi han mai convinto troppo. Soo-Won, sei un pezzo di *biiip*

 N.D.

ReiRan->--@

Il flash forward non ci abbandona. Soo non sembra voler davvero uccidere Yona è esitante.Hack salva la situazione da guerriero e amico, solo il suo abbraccio allevia il dolore, sopravvivi Yona!

 N.D.

Andromeda

Ci viene mostrato ciò che avevano saltato nel primo episodio più un'anticipazione degli avvenimenti a venire. Uff, però! Soo-Woon è così caruccio! Perché deve fare il villain di turno? ç_ç

 N.D.

ladynera

Episodio abbastanza piacevole. Il finale lascia sperare in una evoluzione caratteriale della protagonista che si spera non sia relegata al ruolo di mero collante del gruppo. Per ora rimane sufficiente.

 N.D.

Kotaro

Continuano gli intrighi e le fughe, rendendo la trama discretamente interessante, anche se dispiace per il finale di puntata un po' criptico. Soo Won deve morire male!

 N.D.

Arashi84

Yona e Hak riescono a fuggire, a fatica, dal castello. Davvero molto buono, solo che non capisco perché stiano mostrando i guerrieri già da ora con questo continuo scambio di flashback/flashforward.

 N.D.

Stay Night

Molto buono, la storia promette bene

 N.D.


Altri Voti