logo GamerClick.it

Il castello errante di Howl 01

Titolo italiano:  Il castello errante di Howl
Titolo Originale: Howl no Ugoku Shiro
Titolo Inglese: Howl's Moving Castle
Titolo Kanji: ハウルの動く城

Data italiana: 09/09/2005
Data in patria: 20/11/2004
Durata: 120 minuti

Data: 01/04/2020
Netflix  
Audio: thumb / Sub: thumb

Totale voti:   177   10   5 


Sheng05

Un po' noiosetto

 24/12/2023

Flora9

Uno dei motivi per cui ho iniziato a vedere anime ❣️

 08/05/2022

EmJAM

La fine non è stata molto convincente, tuttavia nel complesso l'ho trovato un bel film. Colonna sonora imbattibile

 04/12/2021

Shiho Miyano

Molto bello esteticamente, con le musiche di Joe Hisaishi: visione sempre gradevole. anche se a livello di trama e di caratterizzazione dei personaggi i difetti ci sono...

 30/10/2021

Arwen1990

Howl è come il primo amore: non si dimentica mai. Rivederlo dopo tanti anni, in sub giappo ha tutto un altro sapore. Nostalgico e confortevole, una visione che non stanca mai. È stato il mio primo film Ghibli e lo amo profondamente

 19/08/2021

ALUCARD80

magico, catartico, retro, eterno, fiaba moderna classica istantanea. uno dei piu grandi lavori dello studio Ghibli e di Miyazaki. semplicemente indimenticabile, visto al cinema tanto tempo fa per la prima volta. nel cuore per sempre.

 07/04/2021

Fabbrizio_on_the_Road

Ennesimo capolavoro di Miyazaki, torna sulla scena la condanna alla guerra in uno splendido contesto ispirato all'Europa di inizio 900. Atmosfere perfette, in alcune scene sembra di trovarsi veramente dentro al castello. Buono anche il lato sentimentale.

 11/11/2020

Clickarot26

Una fiaba bellissima.

 10/05/2020

Misa93

Meraviglioso dall'inizio alla fine.

 13/04/2020

mattiaaloe

L'ho finito a stento. Prima parte interessante, ma poi il nulla. Personaggi messi li solo da a fini di trama, totalmente inutili. Finale che non dice nulla di nulla. Il peggiore che ho visto di Miyaz

 13/04/2020

Utente95576

Utente95576

Visto e rivisto tante di quelle volte che potrei ripercorrere attimo per attimo tutta la storia. Non che sia il mio lungometraggio preferito ma è stato il primo dello Studio Ghibli.

 17/04/2019

Arturia Pendragon

Mi basta un commento: OPERA D'ARTE

 20/01/2019

[netero]

Appariscente. Forse uno di quelli che preferisco del filone Miyazaki. Personaggi, ambientazioni, colonna sonora e dialoghi sono quasi perfetti. Un solo pollice su non basta.

 02/09/2018

Ragnarr

Emozionante. Non ricordo nemmeno piú quante volte ho visto questo piccolo capolavoro. Sicuramente uno dei miei preferiti dello Studio Ghibli. Reparto tecnico perfetto.

 10/03/2018

Franky-san

Un film capace di emozionarti! Si respira una bellissima atmosfera dall'inizio alla fine...Bellissime anche le musiche!

 03/05/2017

megna1

megna1

Complesso, misterioso, esoterico e appassionante. Non vedi l'ora che finisca per rivederlo un'altra volta. E così all infinito. Fino a consumare il nastro VHS o a rovinare il lettore DVD.

 27/01/2017

yuki_na_suisyoo

Visto più volte. Personaggi interessanti, trama ben sviluppata, molto belli i disegni, finale ideale per i romantici. Si fa rivedere con piacere

 23/03/2016

MidoriChan

Il film è carino, traboccante di magia, e le animazioni sono come sempre impeccabili ma la trama e la caratterizzazione dei pg le ho trovate un po' povere. Non uno dei migliori Ghibli.

 19/03/2016

smp

Ho preferito decisamente il libro che fa capire meglio tutti i complicati intrecci della trama, ma a parer mio rimane uno dei più belli dello Studio Ghibli.

 16/02/2016

Utente51672

Utente51672

Animazione impeccabile!

 01/02/2016

Pipebomb Teller

Ho preferito il libro, caratterizzazioni PG piuttosto scarne. Resta un discreto titolo dello steampunk, con messaggi sulla guerra e una sottotrama amorosa, ma non di livello eccelso. Epilogo banale.

 27/12/2015

Rukia K.

Assolutamente fantastico! Un film privo di difetti e perfetto sotto ogni punto di vista, capace di emozionarti anche grazie al solo uso di immagini e musica. La sua visione è d'obbligo.

 27/11/2015

VectorSigma

Bellissimo uno tra i migliori capolavori dello studio ghibli

 02/09/2015

kurokawa

opera eccelsa, fuori da ogni talento...una storia che commuove e che appassiona, con un finale stavolta degno di applausi. un film insuperabile...

 02/09/2015

Ransie Carter

Storia meravigliosa, per me uno dei veri capolavori della casa d'animazione giapponese più famosa in assoluto! E finalmente... un finale come si deve!

 30/08/2015

Giada-chan

Film davvero molto bello, mi è piaciuto molto! Bella storia, bei personaggi...sono davvero colpita! Lo rivedrò sicuramente più avanti.

 25/06/2015

Lukky

Bellissimo, sia la storia che i disegni che i personaggi!! mi ricorda tanto Code Geass!!

 04/02/2015

giacgiac

Graficamente e tecnicamente eccelso; peccato che la storia, soprattutto nel finale, non mi abbia soddisfatto appieno... troppo buonismo. Buono, ma non ai livelli di altri film del Ghibli.

 N.D.

sachiko

Bellissimo film anche se trovo sia il più sopravvalutato dello Studio Ghibli. Trama interessante che però sembra concludersi troppo velocemente. Bellissima la colonna sonora.

 N.D.

Mikoto

E' sempre un'emozione poter rivedere questo bellissimo film, ricco di sentimenti e bei personaggi, senza dimenticare l'eccellente realizzazione tecnica!

 N.D.

joyosa

Il mio film preferito. Non mi stancherò mai di rivederlo.

 N.D.

Ouma shu

Una storia narrata bene per la prima parte del film, ma che si perde poi in un finale frettoloso e un po' buonista. Trovo inoltre che Calcifer sia un ottimo personaggio. Graficamente eccelso.

 N.D.

TheDarkLord

Uno dei più bei film realizzati da Miyazaki. Il disegno è sempre ottimo e la storia con i suoi personaggi è ben riuscita. Da vedere!

 N.D.

Annaira

Bellissimo!

 N.D.

Utente40524

Utente40524

"Uno dei migliori film di Miyazaki.La tematica anti-militari unito alla bellissima storia d'amore dei protagonisti rende questo film davvero epico"

 N.D.

Fenar

Carino a non finire per lasciare giusto niente di concreto! Vale giusto come intrattenimento...Non capisco l'esaltazione!

 N.D.

Eryne

Uno dei film più belli di Miyazaki, mi ha emozionato dall'inizio alla fine.

 N.D.

Hachirota

Assoluto capolavoro !!a momenti piangevo, per la bellezza di certe scene....da non perdere!!!

 N.D.

Faye

Classico e inconfondibile stile di Miyazaki, ma con una trama nuova che si diversifica dalle trame dei suoi film. Mi è piaciuto moltissimo e rivederlo è sempre emozionante. Lo consiglio vivamente !!!!

 N.D.

Gaius

Un'opera d'arte, il miglior film!

 N.D.

Kabutomaru

E' il peggior film di Miyazaki, la prima parte regge bene, però poi nella seconda parte di film, l'opera sfugge al controllo implodendo su sè stessa. Personaggi scialbi, regia così e così. Non buono.

 N.D.

LaMelina

Ogni volta che lo guardo, mi riscopro sempre più innamorata di Howl... la magia che c'è in questo film è tutta racchiusa in quella piccola fiammella, che è il suo cuore. Un vero spettacolo~

 N.D.

minako56

eccezionale!

 N.D.

sirtemp

Grande capolavoro di un Grande genio!

 N.D.

Evangelion0189

Sebbene l'abbia rivalutato, continuo a pensare che sia il film più sopravvalutato di Miyazaki. Il finale è un po' troppo buonista, ma in generale il film resta godibile e i personaggi sono memorabili.

 N.D.

TheOXO1979

Perfezione assoluta in un concentrato di magia e bellezza,forse il film artisticamente più alto dello studio Ghibli.

 N.D.

Mikuhime Seika

davvero eccezzionale Miyazaki non sbaglia mai

 N.D.

Hachiko94

Assolutamente fantastico, i personaggi sono ben caratterizzati, la storia è bellissima, i disegni... senza parole. Un capolavoro.

 N.D.

ladynera

Bellissimo! In assoluto uno dei film più belli ed emozionanti che io abbia mai visto!

 N.D.

Xpyro

Il miglior film di Miyazaki :)

 N.D.

InfinitiveSky:.

Film magico e romantico, da vedere!

 N.D.

mademoseilleanne

Film incantevole, con musica e grafica magnifiche..

 N.D.

sidvicious

Per me é un capolavoro

 N.D.

bob71

Nonostante l'uso massiccio di CG, la magia del cinema di Miyazaki non perde un colpo e ci regala l'ennesimo capolavoro fantasy con una protagonista fuori dagli schemi e indimenticabile!

 N.D.

Himy86

Film da vedere!

 N.D.

Yui-chan

Bellissimo film! Divertente, interessante, profondo e con un po' di romanticismo, insomma un capolavoro!

 N.D.

Samu-Kun

Una sola parola: stupendo.

 N.D.

terrablu2003

Primo film di Miyazaki ad aver visto,m'ha lasciato veramente affascinata per la qualità profusa a piene mani.Trama che ben si adatta ai giovani,ma dal sottofondo triste e maturo,come lo è la guerra!OK

 N.D.

Raky95

Ambientazione surreale e magica per un altro commovente capolavoro dello studio Ghibli. Imperdibile!

 N.D.

falcus92

Grandissimo film!

 N.D.

Raffo

Davvero un bellissimo esempio di animazione giapponese che si ritrova in una storia a tinte fantsy in un mix di romanticismo e amicizia. Una visione obbligata

 N.D.

doc_mouse

Promosso a pieni voti!! Uno dei pochi film che mi ha quasi commosso!

 N.D.

stellinafortunata

Animazione speciale,ottimi disegni,splendide musiche,qualche putno della trama un po' contorto ma nel complesso un anime di grande valore che consiglio a tutti di vedere almeno un volta!

 N.D.

chopper97

Adoro questo film!!! Lo trovo molto emozionante!! Ma devo ammettere che Howl mi ha colpito subito solo nel film...nel libro ci sono voluti 20 capitoli per farmelo piacere!!!!

 N.D.

Kaguya

Amo questo film di Miyazaki! La colonna sonora è bellissima, i disegni molto curati, i personaggi non smettono mai di evolvere e la trama non cade mai nel banale! Lo consiglio a tutti!

 N.D.

Babi-chan

Questo anime è fantastico. Adoro Calcifer e Sophie. La grafica è molto curata come anche le musiche.

 N.D.

giov_7

semplicemente geniale!!!

 N.D.

Ele97

Una grafica fantastica e un'atmosfera indimenticabile, una trama coinvolgente e leggera, adatta a tutti: quest'opera mi è veramente piaciuta: consigliata assolutamente!!

 N.D.

Chuls97

Un'animazione eccezionale, delle musiche stupende. La trama m'è piaciuta, anche se a volte non era molto chiara, ma nel complesso un lavoro eccellente.

 N.D.

__HellGirl__

Quest'opera è una delle mie preferite, sia per la grafica, ma soprattutto per i paesaggi fiabeschi che riescono a donare alla storia un velo di magia semplice e fantastico.

 N.D.

MangaItalia

Questo anime è da mettere nell'olimpo dell'animazione giapponese e non, per trama, lineare ma mai banale, animazioni e disegni stupendi e poi il tocco di magia che permea tutto quanto, irrinunciabile,

 N.D.

Micerino

Da vedere. Stupende animazioni, belle musiche, trama interessante... una vera perla.

 N.D.

MisguidedGhost

Davvero sublime! Animazione e suono curati nei minimi dettagli, consigliato vivamente. Secondo soltanto a La città incantata, secondo me.

 N.D.

^Tsukimi-chan27^

^Tsukimi-chan27^

Davvero Bellissimo. Sto leggendo il libro, che è molto diverso dalla trasposizione animata, che mi ha davvero appassionata e compiaciuta moltissimo!

 N.D.

GeassOfLelouch

Un anime godibile, soprattutto per i più piccini. Nulla di spettacolare o di miracoloso, ma trama carina e lineare. Colori, dettagli, fondali e animazioni veramente curati!!

 N.D.

Hokuro

Un capolavoro, molto meglio del libro.

 N.D.

Hachi194

Secondo me è il migliore di Miyazaki di tutti i tempi!

 N.D.

Utente10093

Utente10093

Stupendo, un vero capolavoro di Miyazaki. Davvero consigliatissimo a tutti gli amanti del genere.

 N.D.

micchan

Hanno reso davvero onore al già splendido libro di Diana Jones. E' impossibile non innamorarsi di Howl e Sophie.

 N.D.

Ikki1983

Stupendo...consiglio la visione a tutti

 N.D.

Turboo Stefo

Fantastico film di Miyazaki tratto da un capolavoro di Diana Wynne Jones. Permeato di magia in ogni singolo secondo di sublime animazione!

 N.D.


Altri Voti




4

_maria98_ _maria98_   Prugnakiller Prugnakiller   RKkborg RKkborg   winterbirdbackup winterbirdbackup