logo GamerClick.it

Demon Slayer the Movie: il treno Mugen 01

Titolo italiano:  Demon Slayer the Movie: il treno Mugen

Data italiana: 13/07/2021
Data in patria: 16/10/2020
Durata: 120 minuti

Totale voti:   149   29   2 


Eri$

Col senno di poi penso di preferire la ripartizione in puntate rispetto al film, l'episodio introduttivo secondo me sarebbe stato da mantenere. Ma in generale è sempre un buon prodotto. Finale sofferente.

 27/06/2023

DrakeCri03

Un film davvero stupendo nel quale vengono mischiate tantissime emozioni diverse e spesso anche molto contrastanti. L'idea del treno è strana ma geniale, preso in possesso da un demone di alto rango, ma non abbastanza da vincere contro i cacciatori.

 11/06/2023

gros chat

Davvero bellissimo!

 06/11/2022

Scarlett7

Trenino Thomas con qualche po' di CGI "strana" a parte XD è un film che mi è piaciuto! Tanjiro non riesco comunque a tollerarlo per certe cose/scelte (vedi la katana totalmente buttata a caso). Rengoku best pg ç_ç insieme ad Inosuke, Tomioka e Shinobu!

 30/04/2022

Julaaar

Devo essere sincero, esclusa la parte finale con Rengoku, non mi sono mai sentito realmente coinvolto da questo film. Con questo non voglio dire che sia brutto ma l'ho trovato realmente sottotono rispetto la serie. Tecnicamente invece nulla da dire.

 03/03/2022

Slanzard

Film altalenante, passando da momenti abbastanza ispirati e coinvolgenti ad altri pesanti, ripetitivi e fastidiosi. Eccessivamente prolisso in vari punti con dialoghi fini a se stessi, alcuni personaggi poco sfruttati. Nel complesso abbastanza gradevole.

 17/02/2022

ShorumTOO

Do ragione alle critiche sulla CGI, ma per il resto davvero poco da dire se non che si tratta di un film stupefacente: ricco al punto giusto di forti emozioni che ti trascinano per 2h facendoti perdere la cognizione del tempo... 'come in un sogno'

 25/01/2022

theflex

Straordinario a livello di animazione, OST e qualità degli scontri... Ma la risoluzione dello scontro finale mi ha lasciato davvero con l'amaro in bocca. Peccato perché sarebbe stato un film veramente ottimo altrimenti, invece è solo "più che discreto"...

 20/01/2022

Marco Senpai

Come al solito i film che seguono la trama della serie originale eccellono sia a livello narrativo che tecnico rispetto a prodotti non canonici. Peccato solo per la CGI che stona con il resto dell'opera, soprattutto in una determinata scena.

 19/01/2022

Haizhong_Musume

È ok, diciamo in linea con l'andamento più o meno discreto della serie. Rengoku mi piaceva parecchio come pg quindi mi dispiace sia morto così presto. Belli i sogni e il combattimento finale, mentre la parte centrale con quell'orrenda cg è la più debole.

 12/12/2021

HypnoDisk

Storie prive di originalità? Check. Nemici esaltati, vuoti e banali? Check. Comicità priva di costrutto logico? Check. Insomma degno della serie TV. La parte del treno è imbarazzantissima, recupera nel finale che però alla lunga si rivela una vera lagna!

 11/12/2021

Mr.Chef

Un po' deluso a dire il vero, mi aspettavo di piu' vista la fama. La CGI era parecchio brutta. Comunque, bello per carita', soprattutto il combattimento di Rengoku e il finale. Avrei tagliato 5 minuti di lacrime varie...

 08/12/2021

Neko-Nyan

Mi è piaciuto dall'inizio alla fine, ho quasi sofferto di più durante il sogno di Tanjiro che nel finale. L'unica nota veramente negativa è la CGI, orribile, per fortuna comunque ci sono certe scene da far onore a ufotable.

 17/11/2021

SoniKK

L'unico problema di DS, è l'eccessiva quantità di stupidaggini, che fanno perdere credibilità ai pg. Basterebbe solo diminuire certi siparietti, comunque bel film, il finale mi ha spiazzato, mi è dispiaciuto molto per Rengoku.

 09/11/2021

rosemary

Bel film, dalle animazioni e musiche incredibile. Body horror inaspettato

 14/10/2021

camomiru

La grafica è bella e su questo non si può discutere, ma è monotono nella parte centrale, e il finale non mi ha emozionato (anche se l’intento era palesemente quello). Sicuramente non è da buttare ma c’è di meglio.

 11/10/2021

PokeNew

Davvero incredibile il comparto tecnico di questo film. Che gran personaggio poi Rengoku, ha dato fondo a tutte le sue energie pur di proteggere tutti quanti, persino contro una luna crescente.

 08/10/2021

Rukia K.

Bellissimo. Come per la serie, il film non ha niente di veramente spettacolare, eppure l'ho apprezzato. Probabilmente è perchè sono riusciti ad amalgamare bene il tutto (musiche, momenti divertenti, momenti più seri e tecniche spettacolari). CGI orribile.

 05/10/2021

grandebonzo

Al contrario della CGI, integrata malissimo, gli scontri sono spettacolari e animati divinamente. Ma, oltre a questi, c'è ben poco, anche per una certa distonia tra personaggi e vicende narrate. Resta comunque un film ad alto tasso di intrattenimento.

 17/09/2021

Joey il Padrino

Film di ottima qualità. Prima parte introspettiva, seconda di pura adrenalina. Lo scontro con Enmu serve solo da antipasto ad Akaza, la crudele luna crescente. Mi sono commosso per Rengoku, ma penso se ne sia andato nella maniera più valorosa possibile 🔥

 13/09/2021

BakemonoG

Film noioso nella prima parte, si riprende nel combattimento ma il finale che ti costringe a piangere non mi è piaciuto molto. Discreto

 01/09/2021

xhanasfire

Film nella media. Inizio alquanto noioso, si riprende solo nella seconda parte e il finale più che farmi piangere mi ha lasciat indifferente

 23/08/2021

Kotaro

Rengoku è un personaggione come nel manga, e lo spettacolare apparato visivo lo impreziosisce ancora di più. Davvero un bel film, peccato per la conclusione un po' troppo aperta, ma sappiamo che continuerà.

 15/08/2021

Riri

"Non sto piangendo" cit. Inosuke. Penso che riassuma bene il film. Rengoku spettacolare. Le lune crescenti sono da brivido. Musiche e grafica meravigliose. Penso che sia stato azzeccato scegliere di realizzare un film per questa parte.

 11/08/2021

assassinoignoto

credevo fosse stato solo un film epico e banale pieno di animazione con disegni fantatsici, mi son dovuto ricredere nella parte finale : non ho parole da descrivere per la bellezza che ha trasmesso nelle ultime parti del film.

 10/08/2021

Franky-san

Un gran bel film! Prima parte un po' lenta ma poi si riprende alla grande. Rengoku una piacevolissima scoperta, un gran personaggio. Ora tocca a Tanjiro non deludere le sue aspettative. Lato tecnico eccellente. Peccato non sia andato al cinema :(

 05/08/2021

Marik ♤

Spreco improprio di animazioni. Direi che ho chiuso in generale con questa serie.

 30/07/2021

Gald

Che dire? Bel film. Punto. Si può discutere su tante cose, certo, non un capolavoro a livello intellettuale, certo (ma c’è anche da dire che questo probabilmente non era l’obbiettivo), ma per il resto wow. Le animazioni sono spettacolari. Spettacolari.

 28/07/2021

The Narutimate Hero

Considerata la serie d'origine e le premesse, che venisse fuori un bel film era quasi scontato, ma è comunque una piacevolissima sorpresa scoprire l'evoluzione delle vicende di uno degli anime più importanti degli ultimi anni in una pellicola del genere.

 24/07/2021

Imperator

Il film ha tutte le caratteristiche della serie quindi, a parte il lato tecnico, è mediocre.

 22/07/2021

sarah007

Film emozionante e commuovente... Mi dispiace solo che non sia uscito nelle sale italiane! Non vedo l'ora che inizi la seconda stagione!!

 21/07/2021

Seve

Perché DS ha fatto successo? E' uno shonen mitologico ambientato nell'Era Taisho e ai giapponesi come periodo piace un casino. Protagonista = ragazzo giapponese medio che guarda anime. Film eccellente, cmq. Non da 10 per via della natura di episodio.

 21/07/2021

mizu_kagamino

Dio quanto odio Zenitsu

 20/07/2021

TheAxel

Come la serie: bello visivamente e un plauso alle musiche. Per il resto è uguale al manga, quindi fa schifo. Continuo a non avere motivi per trovare interessante un personaggio come Rengoku.

 19/07/2021

Arwen1990

Arco narrativo infuocato e toccante. Un Rengoku che si dimostra essere un grande uomo, un pilastro su cui fare affidamento e modello di vita. Nuove sfide attendono Tanjiro all'orizzonte ma meglio che vada a recuperare la spada. Doppiaggio fantastico,bravi

 19/07/2021

Manga18

Bella la storia, molto brutta la CGI del cattivo principale e del fuooco, strane le similitudini con jujutsu kaisen. Fosse un anime originale sarebbe verde, per il film dai maggiori icassi è giallo

 19/07/2021

marco gianini

Mi aspettavo qualcosa di fenomenale visto il su ccesso al botteghino. Ma mi ritrovo con un lungometraggio senza infamia e senza lode.

 19/07/2021

Mei_Chan

Rengoku aveva un death flag grande come una casa. Forse un po' lento nella prima parte, poi molto bello. Comunque non comprendo tutto questo successo.

 18/07/2021

filidema

Superlativo! Un film che, come la serie principale, mi ha saputo emozionare e coinvolgere al 100%! Semplicemente un piacere da vedere, 120 minuti rapiti. Ora l’hype per la seconda stagione è incommensurabile!

 18/07/2021

Metaldevilgear

Episodio allungato, non ha assolutamente i tempi adatti ad un film e si sente per larga parte. Poi si riprende un po' grazie a Rengoku, al comparto sonoro e a qualche animazione.

 17/07/2021

DaniMex

Film godibile, alcuni sketch troppo slegati dal contesto e non molto ben fatti, Cgi bruttina ma animazioni di altissimo livello, finale poco empatico ai fini del film, tuttavia il film scorre abbastanza bene e nel complesso l'ho abbastanza apprezzato.

 17/07/2021

Anemone Blu

Film davvero molto bello ed emozionante. Poi c'è da dire che è stato proprio un piacere per gli occhi...Che grafica, che animazioni!!! Trama semplice, ma lineare. I poteri di Enmu mi sono piaciuti un sacco, anche la caratterizzazione del suo personaggio.

 17/07/2021

irishman

Molto bello ma le gag con i personaggi deformed e l'isteria di Zenitsu li ho sopportati poco nel film (come nell'anime) Comunque un gran bel pezzo di animazione...

 16/07/2021

HISAKO

Piaciuto tantissimo! Voto 💯

 16/07/2021

Fish!!

Indubbiamente la battaglia e alcuni combattimenti sono animati magistralmente, ma la CGI del demone-treno è assolutamente inguardabile, tanto da rovinare il film (a mio gusto).

 16/07/2021

CloveRed

Ottimo film, spettacolare in alcune animazioni (si vede che è stato pensato per appagare lo spettatore al cinema) ottimo anche il doppiaggio, forse un poco troppo lenta la prima parte ma si riprende sul finale che è tanto bello quanto straziante😢.

 16/07/2021

edgofglory

Forse qualche minuto esagerato sul finale, ma per il resto molto godibile.

 15/07/2021

BeccaRebecca

Animazioni divine, musiche spettacolari. Tante emozioni, soprattutto nel finale

 15/07/2021

Mirokusama

Coraggiosa la scelta di eliminare subito un personaggio importante, il film in sé si guarda con piacere anche se, dal punto di vista tecnico, non mi è sembrato molto migliore della serie TV, cattivo poco carismatico, successo, come sempre, esagerato.

 14/07/2021

Hachi194

Molto carino. Inosuke e Zenitsu sono indispensabili a rendere questa serie particolare e più godibile. Finale che francamente non mi aspettavo. Due ore volate

 14/07/2021

brady

Prima parte con i sogni noiosetta. Per il resto se si levano i dialoghi di ammirazione tra le persone e gli spiegoni rimane ben poco. Apprezzabile che una volta tanto uno dei buoni *****, ma non avevo fatto in tempo ad empatizzare. Per i fan della serie.

 14/07/2021

halienato

soggettivamente, questa è una delle parti più deboli del fumetto, ufotable ha fatto un lavorone e anche i doppiatori. detto questo, lo promuovo ma per me rimane inferiore alla serie sia per regia degli scontri, che per animazione, che per ost.

 14/07/2021

Nishikata

veramente potente. narrazione e trama sublimi. visivamente una gioia per gli occhi. senza contare quanta emozione suscita. bello davvero! ora capisco il suo successo, meritava il cinema...

 14/07/2021

Alex Ziro

Qualità eccelsa, ottima scelta renderlo un lungometraggio, peccato non vederlo al cinema. Musiche che non ho apprezzato particolarmente ma non è importante. Essenzialmente era molto prevedibile ma non per questo è un problema, godibile come lo è sempre.

 13/07/2021

Riccardo80

Emozionante, adattato bene come sempre.

 13/07/2021

chomp96v2

Probabilmente il miglior arco della serie fino ad ora, in pari con il manga in Italia al volume 14, insieme al prossimo che sarà protagonista della prossima stagione

 13/07/2021

Walrider

Carino è carino ma proprio non capisco il successo.

 13/07/2021

2247

Di gran lunga più avvincente lo scontro finale rispetto a tutto il preambolo del trenino Thomas con tutte quelle schifezze CG semoventi. Divertente però il fatto che nel subconscio di Inosuke e Zenitsu impazzirebbe lo stesso Freud! 😂

 13/07/2021

Popi-Chan

Ottima rappresentazione fedele al manga di questo mini arco temporale che segue la prima stagione dell'anime. Ho apprezzato moltissimo sia le animazioni che le soundtrack.

 14/06/2021

Crosta Terrestre

capolavoro animato divinamente

 07/06/2021

ceres19

Meglio di quanto mi aspettassi. Difficile non affezionarsi al "vero" protagonista di questo film. Belle le animazioni ed il comparto sonoro (anche se leggermente inferiori rispetto al comparto video). Film emozionante.

 30/05/2021

Destroyer Zilla

poteva anche non esserci e utilizzarlo per la seconda stagione, mezzo film noioso, mezzo film niente di che, il lato tecnico pare più riuscito nella serietv. La ufotable ha fatto di molto meglio con la trilogia di Heaven's Feel.

 29/07/2021


Altri Voti