logo GamerClick.it

Fullmetal Alchemist: Brotherhood 16

Titolo italiano:  Sulle tracce di un compagno d'armi
Titolo Originale: Sen'yū no sokuseki
Titolo Inglese: Footsteps of a Comrade-in-Arms
Titolo Kanji: 戦友の足跡

Data italiana: 02/02/2010
Data in patria: 19/07/2009
Durata: 24 minuti

Totale voti:   85   5   2 


Eri$

Questo anime è come le montagne russe, si ride un attimo prima per poi piangere lacrime amare dopo poco. Ormai è chiaro che l’esercito è un covo di talpe ma i nostri protagonisti devono ancora scoprirlo. Gli episodi volano via che è una bellezza.

 29/05/2023

ilBiotecnologo

Forse il dolore e il senso di colpa derivanti dalla morte di Hughes sono stati trattati un po' frettolosamente; capisco i tempi serrati, ma così si vanno a snaturare (in parte) le emozioni che vorrebbe suscitare.

 02/05/2022

pippo311lp

I ragazzi scoprono della morte di Hughes e ovviamente ne restano molto turbati. Il mistero sui nemici si infittisce. New Opening and ending belle, ma preferivo le prime soprattutto l'op

 30/03/2019

italiaw96

Episodio quasi interamente dedicato alla reazione dei fratelli e Winry alla morte di Hughes, un po noioso in confronto ai 3-4 ep precedenti che sembravano aver dato la carica alla serie

 16/01/2019

Nagisa98

Edward, Alphonse e Winry scoprono finalmente della morte di Hughes. Che tristezza mi mette la signora Glacia che piange...

 04/08/2018

Utente70577

Utente70577

I ragazzi scoprono della morte di Hughes, mentre gli homunculus mettono in moto un piano per depistare le indagini di Mustang sulla morte di quest'ultimo.

 15/04/2018

WatchMan

Il dolore per la scomparsa di Hughes si fa sentire. Intanto iniziano a muoversi i primi passi per qualcosa di inaspettato, staremo a vedere come si evolverà. Per adesso si alza la tensione.

 04/02/2018

rum42coach

Huges era una personaggio amabile e fa male averlo perso.Tanta tristezza.Interessante la parte finale.I proagonisti sembrano ingabbiati in una rete

 03/10/2016

Hatake Rufy

Altro episodio straziante dove i fratelli vengono a sapere della morte di Huges e si precipitano dalla moglie per porgerle le loro scuse.. Intanto nel finale gli homunculus fanno le loro mosse..

 15/06/2016

terrablu2003

EP interessante,ormai con la trama non più identica o quasi con FMA,la storia inizia a farsi più intrigante e coinvolge molto di più la mia attenzione,narrazione OK.Disegni e ani discreti,amo la ED!<3

 17/12/2015

Hippo

Bellissimo episodio...Ed, Al e Winry scoprono della morte di Hughes. Tutto molto commovente, sopratutto la conversazione con la moglie. Stupendo!

 27/09/2015

Rukia K.

Winry, Edward ed Alphonse vengono a conoscenza della morte di Hughes, nonostante il colonnello Mustang avesse tentato di nascondergliela. Spero riescano a dimostrare l'innocenza di Maria Ross

 11/07/2015

Melany

Commovente. Ed, Al e Winry vengono a sapere la verità su Hughes... Tanta rabbia, tristezza, sensi di colpa... ma anche speranza e determinazione grazie alle parole d'incoraggiamento della moglie.

 06/07/2015

sharon-chan

Tanto triste ;___; Ho apprezzato molto la moglie di Hughes che incoraggia i ragazzi a non arrendersi.... Che donna!

 06/04/2015

FAIRY_CHAN95

bellissimo e commuovente ç-ç

 N.D.

Lina

Ritorna la tristezza per Hughes: la rivelazione della sua morte arriva a Ed in modo inaspettato lasciandolo coi sensi di colpa. Grandiosa la moglie che lo incoraggia nonostante tutto.

 N.D.

Izaya_Orihara

Sempre più interessante e intrigante, nel complesso intrattiene molto…. Ed ed Al scoprono della morte di Hughes… tristezza!

 N.D.

Julaaar

Questa puntata mi ha veramente fatto male. Ritirare fuori Hughes mi ha fatto commuovere e non poco... Poi un finale bello carico di colpi di scena rendono il tutto fantastico.

 N.D.

Hachiko94

Stupendo! Gli Homunculus si stanno muovendo creando sempre più scompiglio nell'esercito. Rivedere Hughes in flashback dopo tanto tempo commuove...

 N.D.

soter

bellissimo!

 N.D.

Davi 90

Il finale e proprio pieno di roba... per nulla deludente questo episodio, anzi!

 N.D.

Spellmaster

Concordo con falcus... come si fa a dire che un episodio così possa deludere? caratterizzazioni splendide, colpi di scena a non finire, uno dei migliori prodotti degli ultimi anni.

 N.D.

falcus92

che dire... a me piace. Non sembra banale. I colpi di scena son stupendi... e poi mi riesce sempre a commuovere. Non vedo come possa deludere. La copia fedele del manga!

 N.D.

NeoSephiroth92

Anime che comincia a deludermi sempre più.

 N.D.

^Tsukimi-chan27^

^Tsukimi-chan27^

FANTASTICO!!!:D **

 N.D.


Altri Voti