logo GamerClick.it

Sword Art Online 03

Titolo italiano:  La renna dal naso rosso
Titolo Originale: Akahana no tonakai
Titolo Inglese: The Red-Nosed Reindeer
Titolo Kanji: 赤鼻のトナカイ

Data italiana: 13/02/2014
Data in patria: 22/07/2012
Durata: 24 minuti

Sword Art Online
Episodio 03

Data: 01/01/2021
Amazon Prime Video  
Audio: thumb / Sub: thumb

Sword Art Online
Episodio 03

Data: 01/01/2021
Amazon Prime Video  
Audio: thumb / Sub: thumb

Sword Art Online
Episodio 03

Data: 10/09/2019
Netflix  
Audio: thumb / Sub: thumb

Totale voti:   175   41   29 


Rad blacker04

Il tempo scorre velocissimo, sono passati tantissimi mesi e i player sono riusciti a conquistare metà dei piani, ma non sarà così facile completare SAO... ci sarà da divertirsi •ω•

 07/03/2022

xAnnAx

Episodio che fa riflette. Ecco il lato drammatico di quest'isekai. La serie sta migliorando, però alcuni tratti arroganti del protagonista danno fastidio, soprattutto tenendo conto di ciò che è accaduto...

 04/11/2020

ilBiotecnologo

L'episodio punta molto sull'aspetto drammatico di Sao, cercando di far leva sui sentimenti; peccato per l'aria scialba dei personaggi e per la caratterizzazione di Kirito, il cui aspetto da eroe tragico-spaccone può risultare per certi versi antipatico.

 21/07/2020

Miguel8mm

Episodio carino e sentimentale,con personaggi alcuni ritrovati e altri morti subito. Approvato.

 25/12/2019

BeccaRebecca

Nonostante il gruppetto duri neanche un episodio, ci si affeziona. Ma questo non basta a salvare l'episodio da un pollice giallo

 09/08/2019

Loroes

Altro episodio pazzesco, penso che dei primi tre questo sia il mio preferito. È stato molto toccante, soprattutto alla fine. Che dire, in un gioco del genere immagino che cose così siano frequenti.

 03/08/2019

Gald

Episodio sentimentale con troppi salti temporali e personaggi che entrano ed escono troppo velocemente nelle vicende, ma nel complesso mi è piaciuto: disegni ottimi e ambientazioni sempre bellissime.

 06/06/2019

ElPsy

Questo episodio. La fine mi ha spezzato il cuore, mi ero affezionato facilmente al gruppo. Atmosfera incredibile in questi primi 3 episodi

 12/05/2019

pippo311lp

Episodio sicuramente emotivo ma che in realtà non mi ha coinvolto più di tanto, forse perchè è successo tutto troppo velocemente. La fine è stata bella ma come l'episodio non mi ha emozionato

 21/02/2019

librax97

Episodio che purtroppo non funziona: da questo momento in avanti la storia inizierà a fare salti temporali assurdi rendendo l'incipit di base molto meno godibile rispetto a quanto visto nei primi 2(non perfetti, ma avevano proposto cose interessanti).

 23/12/2020

Proxima8

Prima ragazza nella stanza della locanda, addirittura nel letto, ma lui niente ;-)

 04/10/2017

kalufunsui

Episodio sul genere "tutti buoni ma non funziona lo stesso". Certo Kirito ha un carattere difficile

 04/04/2017

Kartman

Ancora non mi convince molto, la trama sembra buttata là, l'unica cosa che sto apprezzando sono i disegni molto fluidi. Proviamo ad andare avanti..

 04/04/2016

Rukia K.

Non ci ho capito molto di questo episodio. Inizia a infastidirmi un po' il carattere di Kirito. Continuano a farlo apparire come un ragazzo con esperienza di vita, ma ha una faccia troppo infantile.

 22/12/2015

HypnoDisk

Okay!

 15/12/2015

Andromeda

Tanto per rifarsi alla famosa canzoncina natalizia "Akahana no tonakai"! :D Comunque in 'sta serie i personaggi non durano niente, si vedono e muoiono subito! E lui niente dice con la tipa nel letto?

 11/12/2015

hoshi

Sempre più perplessa, troppi salti temporali e troppe vicende sottintese, non si capisce granché. E poi, perché non far vedere il mondo reale? Se continua così non solo sarà rosso ma anche drop.

 10/12/2015

rum42coach

Troppi salti temporali in un singolo episodio.Non si comprendono bene alcune dinamiche e tutti avviene troppo velocemente.Bene alcune cose ma mi aspetta di più in seguito...

 19/05/2015

Mikoto

Questo episodio mi è veramente piaciuto da morire... povera Sachi, nonostante io non sopporti la voce della Pacotto, mi ha colpito come pg... Spero si mantenga su questi livelli o migliori pure!

 N.D.

sellazz

Episodio discutibile ma comunque accettabile

 N.D.

Dudina

Noioso

 N.D.

Usagi85

Questi salti temporali non li apprezzo molto. Sembrano lasciarsi indietro dei pezzi della storia, che non so quanto possano dirsi colmati con il successivo sviluppo

 N.D.

Tatsuna

Ultimo episodio di SAO accettabile prima della totale decadenza. Mi piace come è espressa la paura di Sachi, seppur non mi faccia impazzire come chara. Assurdo il timeskip, ma è l'ultimo dei problemi.

 N.D.

£ady K.

L'idea è buona ma tutta questa drammaticità non è gestita bene, anzi, mi sembra che si voglia per forza commuovere lo spettatore. Poi Sachi è di un'originalità pari a 0.E Kirito è il peggio, che noia.

 N.D.

Utente42820

Utente42820

Ho perso le speranze in un miglioramento.

 N.D.

Spirit Eater

Episodio bello che però è veramente troppo veloce! Non fai in tempo ad affezionarti ai personaggi che già sono spariti...

 N.D.

Alexander

Alexander

non molto utile ai fini della trama, ma di sicuro impatto emotivo

 N.D.

Wiccio

Tutto prosegue molto in fretta, troppo in fretta...eppure siamo solo al terzo episodio! E quell'informatrice da dove spunta? Quasi pensavo d'aver perso qualche episodio. In definitiva, però, mi piace!

 N.D.

SagaSosu17

Episodio che si lascia guardare, ma con delle trovate alquanto discutibili...

 N.D.

Tomyno88

In un certo senso comincio ad apprezzare la "crudeltà" di questa serie, però i continui salti temporali di questo episodio mi hanno infastidito non poco! Spero in una maggiore coerenza d'ora in poi...

 N.D.

ChoppyBunny_Hino

salto temporale argh :/ , però tutto sommato è un episodio guardabile

 N.D.

Andrea13061

Finalmente l'episodio che mi fa continuare la serie! Kirito incontra Klein, ma non deve essere la prima volta. Asuna non c'è? Spunta un'informatrice. Mi ha lasciato l'amaro in bocca l'ultima parte.

 N.D.

harlock91

guardandolo ero convinto di essermi perso un'episodio nel mezzo. per ora kirito è personaggio frammentario e indefinito

 N.D.

Magnifier

Ancora qualche momento "wtf" del doppiaggio, del resto, ottimo. Una grande pecca riscontrata già in sub ita fu l'enorme salto temporale di cui non siamo partecipi. A mio avviso l'episodio peggiore...

 N.D.

Fish!!

Bell'epidio! Ma spero che il protagonista la smetta di essere così negativo!!

 N.D.

Hachi194

Ma è il modo? Si salta di palo in frasca così? L'eroe solitario lasciato nell'episodio precedente si unisce a una gilda. I mesi passano alla velocità della luce... mah!

 N.D.

sakura_hime

Bellissimo episodio strappalacrime! Emanuela Pacotto, la doppiatrice di Sachi è stata brava come sempre! Guardandolo in italiano sto capendo molte più cose, che mi erano sfuggite!

 N.D.

FairyQueen

E ti pareva! Muore l'unica abbastanza intelligente da chiedersi "Perchè?". A parte questo mi sfuggono ancora molti meccanismi del gioco. Gli do un mi piace ma non m'ha fatto impazzire.

 N.D.

YoiChan

Episodio davvero commovente. Sto iniziando ad appassionarmi anche a questa serie. Aspetto di vedere il seguito. Nel complesso un buon episodio.

 N.D.

Lurei-chan

Mah! Ho notato il doppiaggio leggermente migliorato, forse i doppiatori stanno iniziando a capire i personaggi... Questo è uno dei pochi episodi che non mi sono piaciuti molto...siate fiduciosi!

 N.D.

yoelthegreat

Episodio carino. Kirito si unisce alla gilda dei "Gatti Neri", affezionandosi particolarmente a Sachi, una ragazza timida, debole ed insicura. Ma...

 N.D.

A q u i l e g i a

E doveva essere drammatico? Salti temporali straordinari, trama inesistente, sceneggiatura fiacca, personaggi privi di carattere. Si salva il doppiaggio, questo sì.

 N.D.

theflex

Episodio incentrato molto sui sentimenti, ma completamente staccato rispetto ai primi episodi, sembrando quasi un filler. Qualità in calo rispetto ai primi due episodi. Spero in una rapida crescita.

 N.D.

Diez Razor

Mah continua a non convincermi la serie, Kirito lo stermina gilde?!

 N.D.

Tashi

Episodio meglio elaborato dei precedenti. Tematiche interessanti, forse poco approfondite. Spero in un futuro miglioramento della serie. Futuro con potenzialità.

 N.D.

Bradipo Lento

Grande risalto ai rapporti umani più che alle lotte. Il messaggio di Sachi per Kirito è di una dolcezza infinita

 N.D.

TheBormane

TheBormane

SAO è un'accozzaglia di sbalzi di qualsiasi cosa (trama, umore, caratterizzazione, tempo e ritmo) e questa puntata è probabilmente una di quelle più a caso di tutte. Cosa ci troverà la gente, boh.

 N.D.

ConteBudino

Episodio così così .

 N.D.

Mitsuki_92

questo episodio mi ha lasciata un po' così, troppo veloce e poco assonante con quello precedente.

 N.D.

LaMelina

Non sono riuscita a collegare bene quest'episodio alla fine dello scorso. E' stato tutto talmente veloce e confuso che mi ha lasciata indifferente. C'è del patetismo dilagante che non è di mio gusto!

 N.D.

tsuna x-burner

L'ultimo episodio degno di nota di questa serie ;)

 N.D.

animeclick90

Mi aspettavo di vedere ancora Kirito e Asuna insieme però dai devo dire che la puntata mi è piaciuta :\ Hanno fatto vedere com'è la vita in SAO e secondo me ci vogliono anche puntate così.

 N.D.

Markyun

Episodio tutto sommato buono, sono rimasto molto indifferente alla morte dei personaggi prrsentati nello stesso episodio...

 N.D.

Dragonx96

Episodio davvero bello come sempre! i salti temporali sorprendono lo spettatore e fanno capire che per completare un MMORPG non ci vuole poco quanto si crede, comunque ottimo!

 N.D.

Fabrysmock

Il mio dovrebbe essere un commento per ieri ma sarà piu che altro una "spiegazione" per chi sta guardando SAO per la prima volta sappia che il bello della serie DEVE ancora accadere...Quindi aspettate

 N.D.

DevilMayGallix

Episodio non male, ero un po’ dubbioso su questa serie, ma per ora si lascia vedere, vedremo se migliorerà con i prossimi episodi. Peccato per Sachi, era un buon personaggio, avrebbe potuto dare tanto

 N.D.

Kabutomaru

La sceneggiatura e la scrittura dei personaggi è inesistente, Kirito cambia carattere da un episodio all'altro e ci sono almeno 4-5 salti temporali che spezzano di continuo il ritmo. Bocciato.

 N.D.

yoko85

Sinceramente l'ho trovato un pò insulso questo episodio, slegato dal precedente per sequenza narrativa e un pò fine a sè stesso :/

 N.D.

Outbreak

anche io ero dubbioso all'inizio, le somiglianze con Hack sono palesi. le prime puntate fanno da base per la crescita del personaggio. fantastica serie. in attesa della nuova stagione sub :P

 N.D.

Rayhs

ci sta

 N.D.

Furios

Furios

La serie promette

 N.D.

Aiakos

Ma che grande episodio! Questa serie mostra subito il suo potenziale! Veramente molto triste... Sachi era un bellissimo personaggio.

 N.D.

skizzo-69

non il miglior episodio.... il problema dell' inizio serie è che ha troppi (e troppo vasti) salti temporali. puntata triste ma quasi un filler!

 N.D.

sylar 46

Sachi per essere un personaggio nato e morto in un singolo episodio direi che è stata ben caratterizzata... peccato che non si possa dire altrettanto degli altri compagni di sventura. Ma poi Kirito non aveva deciso di starsene per i fatti suoi?

 N.D.

aska89

SAO è come una montagna russa: prima c'è la salita (i primi 3 ep), poi c'è la calma (i prossimi 3 ep) e poi giuuuuuu fino alla fine! Cmq l'ep mi è piaciuto, Kirito sempre + baka, Sachi moekiller

 N.D.

Franzelion

Episodio senza capo nè coda. Perchè dovremmo commuoverci per la "morte" di un personaggio appena presentato? Mi sono già scordato il nome.Mamma mia che piattezza sto episodio, spero non continui così.

 N.D.

Riccardo80

Sachi è stato un bel personaggio, SAO qui si mantiene ancora decente.

 N.D.

Misa&Ulalà

Bello e sempre più simile ai videogiochi di THe legend of Zelda che adoro. Mi piace troppo l'utilizzo del lessico dei videogiochi negli anime. E' molto divertente! Mi è piaciuto quest'episodio?

 N.D.

Chrystchief

Siamo al terzo episodio e questa serie ne mi annoia ne mi diverte. Cioè prevedibile quanto il sorgere del sole! XD Quando è morta la tizia sono esploso a ridere perché era troppo ovvio.

 N.D.

Karma Houdini

Non ce la posso fare. Questa è immondizia e basta.

 N.D.

Erzon_22

Altro salto temporale, Kirito raggiunge livelli altissimi, ma nonostante ciò, il destino gli riserva una brutta sorpresa... puntata emozionante e commovente.

 N.D.

Hunter x Hunter 96

Sempre più coinvolgente, l'unica pecca è che ci sono troppi salti temporali. Non si capisce ancora bene il tutto.

 N.D.

optimus07

un altro episodio troppo frettoloso e veloce....yahm.....

 N.D.

GeassOfLelouch

Tempo che Kirito s'unisca a una gilda dove ci si preoccupa del gruppo (tutti si conoscevano nella realtà) e dei più deboli come Sachi. Ovviamente moriranno tutti a metà episodio e un Kirito lev 48...

 N.D.

Amaterasu

La storia non prosegue, in compenso però questo breve filler si lascia vedere senza rimpianti. La vera personalità di Kirito rimane ancora un mistero...

 N.D.

Yukimura

Avvenimenti illogici e pure affrettati... mica mi convince tanto

 N.D.

Swordman

"Non preoccuparti, sopravviverai fino alla fine!" Altre profezie in tasca Kirito-kun? No, perché ce lo dica... :P

 N.D.

sidvicious

Episodio che si fa notare sia per i troppi salti temporali ed i combattimenti stranamente tagliati, ma anche per delle forti emozioni trasmesse

 N.D.

Julaaar

Salti temporali continui, le scene di combattimento tagliate e momenti drammatici che non lo sono... stiamo sprofondando nel nulla più totale

 N.D.

npepataecozz

Episodio campato un pò in aria ma con momenti di grande emozione

 N.D.

Hachiko94

Terzo episodio e... filler?

 N.D.

Barbex

Barbex

Dovendo stare nei 200 caratteri: rushata assurda.

 N.D.

sabaku_no_hana

Kirito si unisce a una Gilda , ma purtroppo la morte dei suoi compagni non si fa attendere . Sachi le lascia un messaggio davvero commuovente .

 N.D.

Rin Hinamori

ho pianto alla fine di quest'episodio, bellissimo e tristissimo. meravigliosa la parte finale in cui Kirito scopre le ultime parole di Sachi.

 N.D.

Izaya_Orihara

Un filler, oltretutto molto noioso.

 N.D.

simy52

Bell'episodio ma sta diventando sempre la stessa cosa poi dal livello 1 arrivano al 40??? (era un'esempio)

 N.D.

A-fedcII

A-fedcII

Episodio filler che mi è piaciuto molto. Peccato che ora come ora la storia non sta andando avanti.

 N.D.

emanuele676

Trama troppo compressa, salti temporali senza motivo. 5 persone che tengono a bada la gilda più forte. Scelte del protagonista che mi lasciano basito. Potevano far durare questo "arco" 2-3 episodi

 N.D.

Musso92

Musso92

Cioè, ma quanti mesi sono passati tra il 2 e il 3 episodio? E Kirito ci è o ci fa?

 N.D.

Tacchan

Episodio abbastanza scontato, si lascia vedere, ma mi sarei aspettato un po' di avanzamento nella trama, più che un filler. Tale è, ed è abbastanza prevedibile.

 N.D.

falcus92

Time skip... che non delude perchè non è neanche forzato. Sappiamo che è beta tester e ci sapeva fare quindi è inutile l'allenamento. Ma quanta roba!

 N.D.

Nobume

Kirito si sente in colpa della morte di 5 persone e cosa fa? Cerca l'oggetto per resuscitarne solo una. E quale secondo voi? La donna timidona che aveva una cotta. CHE STRANO. Sempre peggio...

 N.D.

terrablu2003

Kirito ma ci fai o ci sei,scusa,neh!Prima fai lo scorbutico e poi ti unisci alla gilda del micio,sai a cosa vanno incontro ma fai morire la Sachi;quando prima ti atteggiavi a figo.Buu,e non piangere!!

 N.D.

Arcana_Pace_123

apparte il triste finale della povera Sachi ad opera del "Beater" kirito niente d'interessante in questo episodio....

 N.D.

Chuls97

Triste? A mio parere non molto. Perché? E' accaduto tutto in un episodio, 20 minuti non possono farci affezionare ad un personaggio così da farci rimanere male alla loro morte. No, mi spiace.

 N.D.

HellSpawnluke

Il titolo non ho capito cosa c'entre... temevo uscisse fuori Chopper XD Triste ma bello :)

 N.D.

Yume-chan

Povera Sachi!! Episodio tristissimo, ma mi è piaciuto!

 N.D.

Stefinito

Stefinito

Episodio che ho trovato piuttosto gradevole: purtroppo si nota fin troppo bene che hanno compresso il più possibile la storia per farla entrare in un solo episodio, ma ci sono riusciti piuttosto bene

 N.D.

Shaoranlover

Sapevo che non poteva mancare, l'aspettavo al varco ed eccola qui: la puntata con la tristezza gratuita di cui gli anime per otaku moderni non possono proprio fare a meno.Proprio no. Proprio evitabile

 N.D.

Melany

Puntata triste ma bella. Credo che Sachi la rivedremo in futuro, non può essere veramente morta... era anche un buon personaggio, così pura e umana.E' stupendo il messaggio che lascia a Kirito.

 N.D.

HSam

HSam

Storyline un po confusionaria ma davvero bell'episodio, forti emozioni nonostante fosse autoconclusivo! Questa serie si stà facendo valere non poco!

 N.D.

Samu-Kun

Bella puntata,le storie drammatiche mi sono sempre piaciute.

 N.D.

Cecilia

Episodio dal contenuto buono ma gestito malissimo. Non si introducono 5 psg, di cui 4 sono sagome di cartone, per poi farli uscire di scena nel medesimo ep. Pathos zero, fastidio molto.

 N.D.

Aki97

E' bello vedere che in un anime di questo tipo si da' spazio anche ai personaggi! Kirito mi convince si e no, la trama invece mi sta prendendo molto, sono particolari i "salti" temporali. Ma... Asuna?

 N.D.

WarMask

Oddio noooo che tristezza ç_______ç

 N.D.

Spellmaster

bell'episodio. anche se ancora non trovo convincente il personaggio di kirito, mi è piaciuta la scelta di focalizzare l'attenzione sui personaggi piuttosto che sulla mera azione

 N.D.

Lunashinigami

Episodio drammatico, ma avvincente, anche se ci sono un pò troppi salti temporali e alcune scene di azione vengono eliminate.

 N.D.

mau4ever

altro bell'episodio, di una serie che promette molto!

 N.D.

Xxx aka Skorpion

I dubbi sull'impostazione della trama rimangono e si aggiungono salti nella sceneggiatura e incontri col boss completamente tagliati. Asuna fucking where?

 N.D.

Ironic74

si è vero ci sono dei buchi temporali e alcune cose non sono chiare, ma mi è piaciuta questa puntata focalizzata sulla tragica realtà dei fatti

 N.D.

KazuyaRyuzaki

Buon episodio anche se troppo sbrigativo per affezzionarsi alla gilda, tutto sommato scopriamo alcune cose interessanti!

 N.D.

Nuova Edizione

A contrario di quel che ho letto, ho apprezzato il proseguire lesto degli eventi. Peccato per alcuni personaggi che mi sarebbe piaciuto vedere ancora, in futuro.

 N.D.

DarkForgotten

Il fatto che non facciano vedere i combattimenti non mi convince tantissimo...

 N.D.

Haru glory

Si potevano risparmiare babbo natale strabico ma del resto ok

 N.D.

sensei 12

Se ci fossero delle maghette represse, ora Sword Art Online sarebbe già osannato come l'anime dell'anno. E invece no, meglio apprezzato da pochi che osannato alla cieca da molti solo perché sì. Bello.

 N.D.

irishman

Mi piace...il pregio essenziale è che fa quasi dimenticare il fatto che si sta parlando di un ambientazione legata a un gioco di masso online.L'episodio è intenso e commovente.

 N.D.

demondark

Titolo no-sense, cose che accadono senza un filo logico. Rischia il drop.

 N.D.

Sereheo

una bella puntata, il gioco procede abbastanza velocemente. Sachi è un buon personaggio peccato sia morta

 N.D.

ReiRan->--@

non male, se il protagonista avesse un design meno da marmocchio sarebbe ancora meglio. Vedremo se certi buchi temporali saranno riempiti dopo o procederà tutto molto velocemente.

 N.D.

Lina

Si direbbe siano successe tante cose, ma ne vediamo solo alcune e questo crea confusione. La storia con Sachi è carina e commovente, ma l'episodio contiene troppi buchi e situazioni poco chiare.

 N.D.

il santo

puntata da duri e puri! eccelente! arriva pure babbo bastardo!

 N.D.

Utente13601

Utente13601

Bell'episodio. Mi è dispiaciuto molto per Sachi, ma spero di rivederla ancora, dato che compare sia nell'opening, sia nella locandina (la ragazza in alto le assomiglia).

 N.D.

otakuanonimo

Episodio tanto bello quanto triste. Il personaggio di Sachi mi piaceva molto e mi spiace non aver approfondito la sua conoscenza. Ho odiato la regola dell'oggetto speciale.

 N.D.

macigno

L'ggetto viene regalato xchè deve essere usato 10 sec. dopo la morte, quindi è inutilizzabile per lo scopo di Kirito, episodio bello si capisce la tensione dei giocatori per sopravvivere.

 N.D.

watashinotsubasa

diciamo che sono un pò indecisa perchè vorrei vedere kirito e klein collaborare, e inoltre non abbiamo visto la bella asuna... episodio carino ad ogni modo

 N.D.

BloodyScarf

Cose assurde in questo episodio. Per colpa di Kirito muoiono delle persone, un manipolo di uomini tiene a bada una gilda intera e infine l' oggetto che poteva resuscitare Sachi viene gettato via...

 N.D.

inglimod

La mia puntata preferita per ora, fa andare avanti il tempo veloce e mostra come i giocatori sentono realmente in pericolo la loro vita

 N.D.

Metaldevilgear

Bello, non c'è che dire. Anche se fa la sua prima e unica apparizione, Sachi è ben caratterizzata. E mi piace che la successione temporale sia piuttosto rapida, il che fa presagire una trama ricca.

 N.D.

Kemondori

L'idea non è male, ma certe scene non riesco proprio a prenderle sul serio.

 N.D.


Altri Voti




9