logo GamerClick.it

Puella Magi Madoka Magica - L'inizio della storia 01

Titolo italiano:  L'inizio della storia
Titolo Originale: Hajimari no Monogatari
Titolo Inglese: The Beginning Story
Titolo Kanji: 始まりの物語

Data italiana: 04/11/2012
Data in patria: 06/10/2012
Durata: 130 minuti

Totale voti:   59   21   3 


Nagisa98

E' praticamente un montaggio delle prime otto puntate con qualche modifica qua e là. Plauso solo per alcuni nuovi sfondi e ost (Wo ist die kase?), per il resto non aggiunge nulla.

 12/07/2019

rum42coach

Un recap bello ma sempre un recap di 8 episodi tratti dalla serie.Toccante ed emozionante

 08/01/2016

FAIRY_CHAN95

Non è differente dall'anime. Questo non è necessariemente un aspetto negativo dato che anche l'anime è molto bello, ma non è niente di eccezionale sopratutto se visto da casa

 01/01/2016

grandebonzo

Film di montaggio teso e stracarico di informazioni. Tecnicamente ottimo, mette l'acquolina in bocca per le produzioni successive.

 27/02/2015

MidoriChan

STUPENDO rende molto meglio che dell'anime secondo me **

 N.D.

Franzelion

Credo che contenutisticamente il film non abbia aggiunto nulla alla serie, ma forse anche grazie ad un impianto stilistico di fattura eccezionale l'ho rivaluto in meglio... semplicemente fantastico!

 N.D.

Stav

Non ho visto la serie e i primi minuti di questo film non promettevano molto...ma poi il degenero. La trama si fa piuttosto cupa, sviluppandosi comunque con chiarezza. Promosso!

 N.D.

KuwagawaGoodLoser

Film riassuntivo fatto molto bene, ottime musiche e belle le scene inedite. E poi guardarlo al cinema è tutt'altra cosa

 N.D.

Mikoto

L'anime è migliore, ma questo recap coinvolge e appassiona *-* Narrazione fluida, animazioni e grafica migliorate, in più le trasformazioni sono state prolungate. A me è piaciuto :D

 N.D.

Sichel

Che fiasco. Non mi è piaciuto per niente, è stata una delusione. Madoka è priva di personalità e non prende mai una decisione, le altre..non erano da meno. Troppi combattimenti strani e poca sostanza.

 N.D.

Minako85

Essendo un riassunto, alcune parti erano molto affrettate. La grafica era ottima, stupende come sempre le musiche. E' un film diretto a chi ha già visto la serie, ma è molto gradevole.

 N.D.

•Fede~

Veramente stupendo! Guardare un anime al cinema è sicuramente un'altra cosa! Avevo già visto la serie due o tre volte ma questo film non mi ha annoiato per niente. Stupende sia musiche che grafica.

 N.D.

helldave

Character design e animazioni altalenanti per essere un lungometraggio; storia un po' confusa anche se ricca di buoni spunti e colpi di scena. Dovrei guardare la serie per giudicare meglio.

 N.D.

Talesdreamer

Nulla contro il fatto che fosse un recap, ma è un recap fatto MALE, con un ritmo narrativo sballato e troppe scene "drammatiche" che tali non sono. Ottimo il comparto tecnico.

 N.D.

Ilovemanga

segue fedelmente la storia dell'anime, ma hanno migliorato le animazioni e inserito nuove musiche. Consigliato ai fan

 N.D.

Momo_

Animazioni fluide, come sempre. Eppure non ha nulla in più rispetto alla serie anime. Peccato :\

 N.D.

minomale

Film molto bello? gente è un riassuntone delle prime 6-7 puntate che non aggiunge NULLA di nuovo. Se non avessi visto la serie me lo sarei goduto di più. SUFFICIENTE

 N.D.

Mepple~mepo

Film molto bello.Le nuove musiche e le nuove trasformazioni sono veramente stupende.

 N.D.

Simo84

Recap che non aggiunge nulla a quanto già visto nella serie tv, ma vederlo al cinema è un'altra cosa. Preferivo la opening dell'anime, ma per il resto le musiche di Yuki Kajiura sono spettacolari!

 N.D.

trage89

Non brutto. Ma terribilmente noioso, dal momento che avevo gia visto la serie e che di tagli (fortunatamente) ne sono stati fatti ben pochi. Il cinema ha aiutato a non addormentarmi. Musiche da paura.

 N.D.

Musso92

Musso92

Se questo film riassuntivo aveva lo scopo di riappassionarmi alla serie effettiva, beh..ci è riuscito ;)

 N.D.

LovelessAshura

Non ho mai seguito l'anime, non conoscevo minimamente la storia... eppure mi è piacuto molto, bellissime le musiche e l'aspetto grafico davvero originale!

 N.D.

kleon990

Non credevo che un semplice recap potesse coinvolgermi così tanto...spettacolare! *__*

 N.D.

Jirachi95

Non aggiunge nulla alla storia, con alcune modifiche grafiche; sono state saltate parti che potevano essere messe perfettamente. Speravo in qualcosa di più. Adattamento pessimo (opening compresa).

 N.D.

XD1996

doppiaggio fatto male,storia con alcuni parti tagliate che potevano dar di più un senso al film.Meglio l'anime.

 N.D.

Vejita

sono contento che si torni a vedere anime al cinema! E questo recap è stato ottimamente realizzato! Aspettiamo i prossimi!!!

 N.D.

UruShyn

Veramente bello, anche per chi non aveva visto la serie animata era stato reso possibile comprendere tutto quanto.

 N.D.

DJ Baphomet

DJ Baphomet

Evidenti difetti video hanno rovinato un ottimo film riassuntivo.

 N.D.

il Negromante

L'ho trovato un pò pesante, ero stanchissimo appena uscito dalla sala. Speravo anche in più animazioni nuove

 N.D.

Ricius

Uno dei riassunti meglio realizzati che abbia mai visto! Sono riusciti a raccontare il succo dei primi 8 episodi molto bene senza tralasciare niente di importante per strada.

 N.D.

magnus

magnus

qualcosa di piu, qualcosa di meno, ma sostanzialmente sono favorevolmente colpito, senza contare che al cinema è tutt'un'altra cosa

 N.D.

Touko97

Non è stato male vederlo sul grande schermo,con l'aggiunta di una opening,qualche decorazione in più e trasformazioni più lunghe(anche se non ci stavano bene)

 N.D.

Jordan

E stato proprio un bel film, vederlo su uno schermo grande e il massimo!!

 N.D.

thekiller09ita

Bel film, grafica e sonoro niente male... direi perfetto

 N.D.

Daniærs*

Davvero un bel film, è stato davvero un gran piacere vederlo sullo schermo del cinema, grafica e ost fantastici! Un ottimo spettacolo.

 N.D.

Sarren

Un buon recap, sebbene a livello di trama non aggiunga niente si fa guardare piacevolmente. Dispiace solo che abbiano tagliato la scena del sogno iniziale,secondo me abbastanza importante.

 N.D.

NaJoint

E stato molto bello vederlo al cinema e il sonoro e qualcosa di fantastico,ma e come guardarsi 6 episodi di fila,a parte una nuova opening e qualche scena modificata, e solo un riassunto..

 N.D.

Crash_Bang

Crash_Bang

Davvero epico, è un emozione guardare Madoka Magica sul grande schermo. Consigliato solo ai fan della serie

 N.D.

gemini_sephiroth

davvero bello vedere madoka nel grande schermo, mi ha emozionato .Sarebbe davvero bello se diventasse un'abitudine e portassero in italia altri film di animazione

 N.D.

Degonia

Inquadrature ancora più spettacolari di quelle dell'anime! E' stato molto più epico e drammatico! Sound splendido. Magnifiche le trasformazione. 130 minuti d'incanto. Una vera meraviglia per i fan.

 N.D.

Mihashi

Troppo lungo e in parecchie scene la grafica lasciava a desiderare

 N.D.

Aki97

Bellissime le nuove sequenze di trasformazione, specialmente quelle di Mami. Ritmo incalzante nella prima parte, più lento verso la fine...a me è piaciuto molto, ma lo consiglio solo ai fan dell'anime

 N.D.

Road-Star

Sinceramente mi aspettavo che qualche parte la tagliassero e collegassero il tutto rielaborando un pochino. Così è come guardarsi gli episodi uno dietro l'altro e basta. Grafica e sonoro perfetti.

 N.D.

LeoLawliet

Ottimo riassunto, colonne sonore imperdibili, unica pecca il doppiaggio italiano di Madoka e Sayaka, per il resto molto buono.

 N.D.

Santos

Ottimo prodotto se tralasciamo alcuni punti poco chiari, il doppiaggio italiano e la minore presenza della musica. Per chi conosce la trama si ritroverà, per chi non la conosce ne resterà coinvolto

 N.D.

Becar

Film troppo pesante, anche se ben realizzato, hanno tolto parti importanti della storia che lo rende di difficile interpretazione per chi non ha mai visto la serie

 N.D.

GeassOfLelouch

Nuova "rivisitazione" della prima parte della serie tv con qualche scena e inquadrature nuove. Nuova sigla e op (bella!), Magia alla fine (mitica!). Solo per i fan più accaniti (nulla di nuovo)!!!

 N.D.

yoelthegreat

Ottimo recap dei primi otto episodi, molto bella anche la opening utilizzata per il film, e, anche le nuove trasformazioni delle maghe.

 N.D.

£ady K.

Un riassunto di una serie molto recente non era un'ottima premessa... ma questo primo recap di Madoka Magica supera le aspettative e ti cattura con le sue fantastiche animazioni e fondali. Promosso !

 N.D.

Gear

Consigliato a chi la serie non la vista, per gli altri un semplice ripasso abbastanza scorrevole dei primi 8 ep.

 N.D.

HSam

HSam

Un Recap degno di nota! Con una rivisitazione audio e dei nuovi fondali da far rabbrividire! Per non parlare delle nuove trasformazioni! <3 Una chicca imperdibile per i fan!

 N.D.

Pepperpink90

Riassunto della prima parte della serie, con alcune scene rivisitate e migliorate, personalmente mi è piaciuta molto la scena finale (non spoilerando per chi non conosce la storia)

 N.D.

Solaris

Recap inutile che non aggiunge nulla a quello che già abbiamo visto e rivisto. Consigliato solo a chi si è perso la serie.

 N.D.

scarlet nabi

riassunto della prima parte della serie. Prescindibile e troppo lungo

 N.D.

tsuna x-burner

Ben fatto, le musiche e le scene rifatte perfette...promosso ^^

 N.D.

Zeruel

Buon riassunto dei primi 8 episodi. Anche le nuove musiche e alcune scene rifatte sono perfette. Promosso a pieni voti.

 N.D.

キョン

Lungometraggio che si distingue per il comparto sonoro e le nuove animazioni. Riuscito recap dei primi otto episodi della serie TV.

 N.D.

Mei_Chan

Recap che mi ha preso persino più della serie stessa. Le musiche, gli sfondi e le trasformazioni in maghe aggiunte sono meravigliose. Eccellente lavoro della SHAFT.

 N.D.

Kyøn

Non sapevo che cosa aspettarmi da questo "riepilogo" dei primi 8 episodi e sono rimasto piacevolmente stupito. E' dannatamente fatto bene persino meglio della serie stessa.

 N.D.

Mitsuki_92

Ottimo recap... ero prevenuta, ma ho fatto bene ad andare a vedere l'anteprima a Lucca! Ottimo ritmo, musiche fantastiche, sensazioni rinvigorite! E' davvero un prodotto con i fiocchi!

 N.D.

Zelgadis

È raro che un recap colpisca più di tanto. Invece Madoka ci riesce. Tutte le scene importanti ci sono e il filo logico non si perde. E le animazioni aggiunte sono una gioia per gli occhi.

 N.D.

rossocenere

Sicuramente un lavoro coi fiocchi. Le nuove scene inserite sono piacevoli, così come le musiche, e la scelta dei tagli è stata effettuata con una perfezione puntigliosa.Il film ha riacceso la passione

 N.D.


Altri Voti