logo GamerClick.it

Psycho-Pass 15

Titolo italiano:  La città su cui piove zolfo
Titolo Originale: Iō furu machi
Titolo Inglese: The Town Where Sulfur Falls
Titolo Kanji: 硫黄降る街

Data italiana: 20/02/2014
Data in patria: 31/01/2013
Durata: 24 minuti

Psycho-Pass
Episodio 15

Data: 01/12/2014
VVVVID  
Audio: thumb / Sub: thumb

Psycho-Pass
Episodio 15

Data: 01/12/2014
VVVVID  
Audio: thumb / Sub: italian

Psycho-Pass
Episodio 15

Data: 05/09/2014
VVVVID  
Audio: thumb / Sub: thumb

Totale voti:   178   6   4 


MASTER_606

Un episodio che si conclude con il sorriso di Shougo non può che essere perfetto

 03/01/2023

dawnraptor

E adesso vediamo che coniglio tirano fuori dal cappello...

 13/06/2020

Hermano

E pensare che è un nostro ipotetico futuro...inquietante. Sono contro l'omicidio ma Makishima non è così tanto nel torto, o almeno per certi aspetti.

 07/06/2020

erGino

inizia la guerra!

 18/05/2020

Valery55

Nella città si scatena il caos e Kogami capisce le intenzioni di Makishima. Dialoghi sempre stupendi

 25/03/2020

BeccaRebecca

Nella città è il caos più totale mentre Makishima continua ad agire con la sua solita calma. Interessante il suo discorso sui libri

 04/08/2019

2247

"Avvampando gli angeli caddero, profondo il tuono riempì le loro rive, bruciando con i roghi dell'orco."

 29/06/2019

WatchMan

Makishima se ne intende parecchio di libri inerenti alla distopia, mancava solo che citasse fight club. Kogami intuisce il suo diversivo, puntando alla sede del sibyl sistem che nasconde la sua natura

 13/03/2018

Mikoto

Makishima mi trova d'accordo su diverse cose. Kogami comunque soffoca il personaggio di Akane. Le ruba troppo troppo la scena, secondo me.

 01/11/2017

Alex Supu

Alex Supu

Makishima nuovo idolo!!

 29/10/2017

Ataru Moroboshii

Shogo Makishima: la risposta giapponese a Tyler Durden

 06/08/2017

Scarlett7

Anche io sono curiosa di sapere la vera natura del Sybil System! Mi piace sempre più il personaggio di Makishima!

 08/02/2017

Nagisa98

Troppo, troppo cruenti gli avvenimenti di inizio episodio. Il discorso di Makishima sui libri è il top.

 27/03/2016

Turboo Stefo

Prosegue bene la storia, ma sopratutto risalta per le sue sfumature etiche e umane, sia nelle parole di Makishima che nelle reazioni delle persone. Sempre ottimo!

 11/01/2016

npepataecozz

Makishima dà il via alla rivolta armata! I suoi metodi non sono condivisibili, ma l'idea di abbattere un sistema che governa la vita di ogni cittadino non è totalmente sbagliata

 09/09/2015

Marco Onizuka

Si può dire che l'antagonista non abbia tutti i torti ed il suo obbiettivo ormai è chiaro.

 01/07/2015

Rukia K.

Puntata ricca d'azione, non potevo chiedere di meglio! Nel frattempo la tensione sale sempre di più. Non vedo l'ora di vedere la prossima puntata

 26/06/2015

£ady K.

Il passaggio dalla calma piatta al caos è forse un po' troppo brusco, avrebbero potuto gestirlo meglio. Per il resto episodio impeccabile, c'è perfino un lato ironico attraverso le citazioni. Vediamo.

 05/03/2015

Eoin

La città piomba nel caos, a causa dei caschi che eludono il Sybil System. Il carisma dell'antagonista e lo spazio ad esso dedicato mettono in ombra l'intera squadra dei protagonisti.

 N.D.

Utente26343

Utente26343

Il piano di Makishisma crea un immenso caos, all'interno della città, che si tramuta in molteplici crimini violenti, mandando tutto in tilt. Il piano è quello di attaccare il cuore del sistema

 N.D.

seiko

Makishima rimane un personaggio interessante e la curiosità di sapere quale sarà la sua prossima mossa è sempre maggiore!

 N.D.

Tatsuna

Questo scenario di caos dà una nuova linfa alla serie, spostandola su un contesto narrativo molto più frenetico e al cardiopalma; una scelta che apprezzo. Spero nel continuo sviluppo dei personaggi.

 N.D.

Usagi85

Il sistema del sybil sistem presenta più di qualche mera falla. Il personaggio di Makishima schiaccia eccessivamente quello di Kogami che a me non dice assolutamente nulla. Un protagonista anonimo

 N.D.

Spirit Eater

La tensione sale a livelli massimi. Che tutti gli ultimi episodi si concentrino su questo duello finale Makishima vs. Akane e Kogami?

 N.D.

Tacchan

Con il Sybil System in cresi, scoppia una vera e proprio guerra civile, visto che le certezze date assodate per anni e anni sembrano cadere e in qualche modo il vuoto va riempito...

 N.D.

Izaya_Orihara

Dopo tanto tempo torno a guardare Psycho Pass, bene o male ricordo tutto! Bell'episodio, Makishima non si accontenta di qualche sommossa…

 N.D.

Julaaar

Ecco cosa succede quando l'essere umano non ha più certezze... vittime che sono anche carnefici. Makishima continua ad essere il personaggio migliore della serie, ottimo il discorso sui libri.

 N.D.

ConteBudino

Interessante .

 N.D.

Wiccio

Sempre più dalla parte di Makisghima, sono rimasto deluso dal fatto che l'insurrezione sia durata così poco. In ogni caso, ri-ecco che l'azione torna a presentarsi sui monitor!

 N.D.

rossocenere

Tensione alle stelle. Curioso il dialogo sui libri, offre spunti di citazionismo da sviscerare. Se la chiave per leggere quest'opera è quella di appoggiarsi (anche) ad un libro, non chiedo di meglio.

 N.D.

ChoppyBunny_Hino

dialoghi divini, il caos è stato inevitabile ma kogami ha saputo tener testa a tutto come al solito grazie alla sua intelligenza

 N.D.

Ika93

In città scoppia un bel casino..ma si scopre tutta una copertura..sempre avvincente..ora Akane insieme ai due esecutori, dopo aver scoperto il piano di Makishima, cercano di intervenire in tempo

 N.D.

stejap67

Trama sempre più avvincente, episodio promosso a pieni voti!

 N.D.

traxer-kun

Com'era prevedibile scoppia il caos, Kogami grazie al suo intuito capisce le intenzioni di Makishima... comincia a delinearsi il finale della serie. I dialoghi come sempre sono superbi.

 N.D.

optimus07

La seconda serie non sembra più quello schifo della prima che non aveva alcun filo conduttore.... Davvero un ottimo episodio bello quanto il precedente

 N.D.

Fish!!

E chi l'avrebbe mai detto che questo anime sarebbe stato così cruento? Però questo aspetto è trattato bene, non c'è una violenza inutile. ne troppo brutale. Episodio carino, soddisfacente!

 N.D.

Hachi194

Citazioni colte buttate quasi a caso nobilitano una puntata molto violenta in cui tutti sono sia vittime che carnefici. Gran bell'episodio!

 N.D.

Bradipo Lento

Inquietante la società violenta e anarchica del post Sybil. Chi ha progettato il sistema accentrando una funzione fonfamentale in un solo edificio è un pazzo. Belle le riflessioni di Makishima

 N.D.

yoelthegreat

In città è scoppiata una rivolta e la Sezione di Pubblica Sicurezza si mobilita per fermarla! Kogami capisce che le sommosse sono solo dei diversivi, e che l'obbiettivo di Makishima è un altro...

 N.D.

RoseHunter89

Un mondo perfetto è solo una pallida illusione e le falle del sybil system ne è la prova concreta. Ci hanno messo un po a capire che le sommosse erano tutte una messa in scena, tranne Kougami.

 N.D.

Caty-chii

Adoro Psycho-Pass. Non è prevedibile, c'è sempre una novità che smuove la situazione. In questo episodio finalmente vengono a galla i "punti deboli" del Sybil Sistem, e la fine sempre sul più bello!

 N.D.

grandebonzo

In poche ore una città di inerti servi del sistema si trasforma in un covo di psicopatici repressi. Senza che il Sybil System se ne fosse mai accorto... Mah!

 N.D.

Degonia

Opera con grande potenziale e in questo episodio si vede tantissimo! La psicologia con cui tutto viene condito è straordinaria! L'equilibrio di una società perfetta va sempre più verso il crollo.

 N.D.

LaMelina

Kougami ha un fiuto da segugio tale da dover essere lui a capo della sezione anti-crimine! Un villain che legge Orwell e fa colazione con le madeleine e parla in quel modo dei libri è il top~

 N.D.

Diez Razor

Continuo a sostenere quest'opera, ha del potenziale è quest'episodio ne è la riconferma. I rivoltosi mi hanno particolarmente colpito mi ricordano in qualche modo le situazioni attuali del "Paese".

 N.D.

animeclick90

Puntata bellissima, mi sembra sempre di più di guardare un film *_* non mi aspettavo proprio uno svolgimento simile con la trama che si concentra sul voler distruggere il sybil, davvero molto bello.

 N.D.

Kabutomaru

Makishima vuole donare a tutti quanti il libero arbitro e di agire liberamente secondo la propria indole e per fare ciò, deve distruggere il Sybil System. In città intanto scoppia la rivolta.

 N.D.

DevilMayGallix

Episodio ottimo come sempre,questa serie mi piace sempre di più.Interessante il discorso di Makishima con l'amico.Riusciranno gli agenti a fermare il panico che dilaga sempre di più tra i cittadini ?

 N.D.

FairyQueen

Bello come sempre! Aspetto con ansia il prossimo. Peccato per la citazione di Blade Runner che fa tanto figo ma oramai è decisamente abusata, secondo me.

 N.D.

Akemichan

Episodio a mio parere un po' esagerato... Vediamo a cosa porta però.

 N.D.

Araldo degli Inferi

Ho adorato il discorso du Orwell-Gibson-Dick e la citazione di Blade Runner è la ciliegina sulla torta. Interessante anche il discorso del cracker su sicurezza e segretezza.

 N.D.

Aiakos

Sulla falsariga degli episodi precedenti. Sempre più assurdo

 N.D.

Akiza_22

La storia si fa sempre più avvincente! Episodio fantastico!

 N.D.

vgotho

Makishima è uno dei personaggi più fighi dell'anime.La sua psicologia così calzante e malata mi fomenta l'animo.E intanto i nostri agenti intuiscono e tentano di raggiungere gli spietati antagonisti .

 N.D.

sylar 46

Sono sinceramente affascinato dalla psicologia - nonchè dai metodi - di Makishima e al contempo dall'evolversi della situazione. Non vedo l'ora di assistere al faccia a faccia con Kogami!

 N.D.

Markyun

Ed ecco che entriamo nell'arco finale della storia, si presagisce epicità allo stato puro

 N.D.

Riccardo80

Sempre meglio.

 N.D.

Perozzo92

Puntata semplicemente stupenda!

 N.D.

SagaSosu17

L'equilibrio non esiste più e le cose si fanno davvero episodio! Non vedo l'ora che arrivi la prossima settimana!

 N.D.

Utente29592

Utente29592

Tutto si fa interessante! Era inevitabile il crollo del sistema

 N.D.

Franzo

Notevole la rappresentazione del panico che si diffonde tra la gente e sublime la conversazione tra Makishima e Choe che ne segue. Un po' forzate le deduzioni di Kougami, ma si può chiudere un occhio.

 N.D.

Chrystchief

E dopo il crollo del sistema Sybil tutto ciò che la gente sopprimeva sgorga fuori come un vulcano e travolge la città! La cosa che più sorprende è che anche chi non ha il casco alla fine cede. Ottimo.

 N.D.

Olid

Fantastico. Il sistema è stato messo in crisi, cosa succederà adesso?

 N.D.

Franzelion

Excelent

 N.D.

tak10

E' bastato poco per far crollare l'equilibrio. Spero quasi che Kogami e co. non facciano in tempo per fermare Makishima e complici. I loro discorsi mi hanno resa troppo curiosa riguardo al Sybyl.

 N.D.

Tomyno88

Non male, anche se preferisco gli episodi con meno chiacchiere e più azione.

 N.D.

Magnifier

Una pseudo - società quasi perfetta messa in profonda crisi da un semplice mezzo capace di aggirare la piu vitale delle funzioni...geniale!

 N.D.

Misa&Ulalà

Episodio decisamente violento, forse più dei precedenti. Mi è piaciuto molto il discorso di Makishima sui libri. Per il resto attendo con ansia venerdì prossimo

 N.D.

Sarren

Ottimo lo scenario di devastazione e rivolta creato da Makishima che mette a nudo le crepe del sistema Psycho-Pass. Forse troppo semplice il modo in cui Kogami, ancora una volta, capisce tutto.

 N.D.

Ironic74

Gibson, Dick: wow citazioni fantascientifiche a go go! ottima puntata anche se molto violenta

 N.D.

Karma Houdini

Sì vabbè, e da quando Kogami avrebbe capito che con Makishima c'è pure un hacker? chiaroveggeneza? Un passo falso a livello di sceneggiatura non indifferente.

 N.D.

Hachiko94

La quiete prima della tempesta. Kougami come sempre capisce subito i piani di Makishima, il complice invece cerca di svelare il segreto del SS... Interessante il discorso sui libri.

 N.D.

InfinitiveSky:.

Fantastico!

 N.D.

Nobume

Makishima ed amico finalmente ci fanno capire cosa hanno intenzione di ottenere con queste rivolte, era ovvio che non ci fosse solo l'intento di mettere la polizia con le ginocchia a terra! Però buono

 N.D.

Yukinø

In fondo credo che Makishima non abbia del tutto torto, il problema è che è sbagliato il modo in cui vuole raggiungere il suo obiettivo ^^'

 N.D.

Yume-chan

Sembra proprio che il sistema sia crollato. Onestamente non ho ben capito cos'ha detto il tizio che è insieme a Makishima xD Ottimo episodio!

 N.D.

Simo84

Makishima dimostra come basti veramente poco per distruggere l'ordine di Sybil e creare rivolte in tutta la città! Per fortuna Kougami sembra essere un passo avanti a lui

 N.D.

Yui-chan

Caos totale e nel frattempo ci avviciniamo a quello che era all'inizio nel primo episodio! Fantastico.

 N.D.

Gordy

Episodio stupendo! La città è nel caos più totale e la situazione praticamente fuori controllo. Makishima vuol distruggere Sybil, ma intando ha già dimostrato la fragilità dell'intero sistema.

 N.D.

ladynera

Dopo una lunga attesa, un episodio eccezionale! Era solo questione di tempo prima che un sistema cosi sibillino non cadesse! Ed ora è il caos totale. Ricco di discorsi, fin troppo elaborati! Ottimo!

 N.D.

Evangelion0189

Accidenti, i primi sette minuti mi hanno colpito davvero tanto. Viene mostrata la reazione a catena causata dal tipo con l'elmetto dell'episodio precedente. E Makishima è sempre più intrigante. Verde!

 N.D.

Spellmaster

episodio molto avvincente, cosa si nasconde dietro il sybil system?

 N.D.

Haizhong_Musume

Makishima sempre più pericoloso, sta ai nostri protagonisti fermarlo. Presenti anche molte riflessioni filosofiche

 N.D.

terrablu2003

Le intenzioni di Makishima sono ben chiare dall'inizio,e ora si svelano in tutta la sua pericolosità.Plot degno di essere acclamato,ma il meglio lo trovo nella narrazione e nei dialoghi!Tecnica ottima

 N.D.

sabaku_no_hana

Episodio pieno di adrenalina !

 N.D.

¬SasoRi

Episodio fantastico, che lascia col fiato sospeso fino alla fine e anche oltre. Non mancano le solite dosi di mindfuck

 N.D.

jinajin

I piani di Makishima sono tutt'altri che una semplice rivolta nella città... nella prossima puntata attaccherà direttamente il Sybil System.

 N.D.

Arashi84

Oh Cielo, in città è il caos più totale! Makishima e i suoi metodi sono troppo estremi, ma non riesco a non concordare con le sue idee...

 N.D.

ReiRan->--@

Makishima crea il caos come diversivo, il suo vero obiettivo è distruggere Sybil. I suoi metodi saranno pur estremi, ma il suo fine è poi così sbagliato?

 N.D.

Melany

I caschi in grado di copiare il psycho pass altrui seminano panico e violenza,la città ora è fuori controllo.Kougami ha capito le intenzioni di Makishima e sa che non sta agendo da solo.Altro buon ep

 N.D.

Aleshin

Altro episodio stupendo, con un ritmo davvero sostenuto. Come detto settimana scorsa, puntata dopo puntata si sta guadagnando lo status di capolavoro dell'animazione.

 N.D.

Metaldevilgear

Il clima si accende parecchio, e la città cade in uno stato caotico che spero sia irreversibile, così da regalarci altri sette episodi in climax ascendente.

 N.D.

Kiavik

Ci avviciniamo al capolavoro.

 N.D.

Anonimo Sulla Terra

La città è in completa anarchia, uomini con gli elmetti contro la gente normale e viceversa. Kogami capisce il vero piano di Makishima, ma attenzione pure al socio di Shogo, un'altra mente brillante.

 N.D.


Altri Voti



4

Utente59093 Utente59093   YuHu YuHu   Giada-chan Giada-chan   Shinzuo Shinzuo  

2

]Alb_Nig[_86 ]Alb_Nig[_86   Angelwithshotgun Angelwithshotgun