logo GamerClick.it

Psycho-Pass 18

Titolo italiano:  Promesse scritte sull'acqua
Titolo Originale: Mizu ni kaita yakusoku
Titolo Inglese: A Promise Written on Water
Titolo Kanji: 水に書いた約束

Data italiana: 13/03/2014
Data in patria: 21/02/2013
Durata: 24 minuti

Psycho-Pass
Episodio 18

Data: 01/12/2014
VVVVID  
Audio: thumb / Sub: thumb

Psycho-Pass
Episodio 18

Data: 01/12/2014
VVVVID  
Audio: thumb / Sub: italian

Psycho-Pass
Episodio 18

Data: 05/09/2014
VVVVID  
Audio: thumb / Sub: thumb

Totale voti:   152   19   6 


dawnraptor

Chissà perchè il sistema, quanto più sembra perfetto, tanto più è, generalmente, corrotto, anche nella realtà, eh? Pochi ep ancora per raggiungere, spero, un finale soddisfacente. Nutro fiducia!

 13/06/2020

Hermano

Mi aspettavo questa piega, quello che mi domando però è come sarà possibile per lui agire nell'ombra degli scanner, e senza le risorse che vi erano al dipartimento.

 08/06/2020

erGino

POvero di contenuti,ma getta la base per il rush finale con la fuga di Kogami e la sua decisione di porsi al di sopra della legge. Apprezzabile anche la discussione sulle vere intenzioni dei superiori

 20/05/2020

VinMur92

Akane rekta la direttrice. Ogni tanto sembra utile anche lei.

 17/05/2020

Valery55

Davvero commovente la lettera scritta ad Akane! Episodio forse troppo lento

 26/03/2020

BeccaRebecca

Kogami decide di lasciare il lavoro dopo che gli è stato impedito di seguire il caso Makishima. Episodio un po' lento, spero in un finale coinvolgente!

 05/08/2019

2247

«Tutti quanti scappano.»

 04/07/2019

WatchMan

Vedendosi braccato dal suo stesso lavoro, Kogami decide di porsi al di sopra di esso infrangendo anche la promessa fatta ad Akane scrivendole una lettera struggente.

 14/03/2018

K.k96

Episodio un po' vuoto, non accade nulla. L'idea di fondo è interessante, ma mi aspettavo di piú da questa serie. Spero in un finale interessante

 01/02/2018

Ataru Moroboshii

A Kogami viene impedito di seguire il caso, e quindi lui lascia il lavoro: un must nel genere polizziesco.

 07/08/2017

Scarlett7

Kogami è stato costretto a lasciare il dipartimento dopo che la direttrice pazza lo voleva morto. Lettera bellissima quella scritta per Akane. Ma la direttrice non era morta? Ci avevo sperato tanto!

 08/02/2017

Nagisa98

Shinya alla fine ha fatto la sua scelta, e non posso che appoggiarlo. Davvero commovente la lettera scritta ad Akane.

 02/04/2016

npepataecozz

Ormai tutto si sta predisponendo per il gran finale. Episodio in cui si cominciano a delineare le fazioni in gioco e gli obiettivi di ognuna di queste; dal prossimo mi attendo più azione.

 20/09/2015

Marco Onizuka

Kogami ha preso un'ottima decisione, chissà come si evolverà la situazione. Si può dire che il punto di vista dei vari protagonisti sia ugualmente giusto , ognuno segue il suo ideale di giustizia.

 01/07/2015

Rukia K.

All'inizio è un po' lento l'episodio, ma si rifà nella parte finale. E' stata bellissima la combinazione tra la lettera di Kogami e la sigla finale

 27/06/2015

£ady K.

Molto bello e profondo,senza perdersi troppo in citazioni ridondanti va a toccare le emozioni dei personaggi in maniera limpida e chiara.Un perfetto gioco di squadra che mette ora Kogami contro Akari.

 23/03/2015

Utente26343

Utente26343

Kogami viene esonerato dalle indagini, dopo che il direttore, ha cercato di ucciderlo. Per uscire dal dipartimento, utilizza il casco degli episodi precedenti, e decide di nascondersi

 N.D.

Eoin

Questa volta sono i complotti e le macchinazioni orditi dai piani alti a farla da padrone. Un sistema corrotto che pensa più alla propria salvaguardia che alla difesa dei cittadini e della giustizia.

 N.D.

seiko

Il far andare Kogami per la sua strada era l'unica cosa che si potesse fare ormai. Un po' scontato ma necessario

 N.D.

Tatsuna

L'addio di Kogami è una soluzione narrativa che ci sta e che m'aspettavo, a questo punto della trama. La lettera è stupenda; momento commovente, che non fa altro che preannunciare un doloroso finale.

 N.D.

Usagi85

Kogami va per la sua strada.

 N.D.

Spirit Eater

La situazione si evolve nell'unico modo possibile (e tralaltro suggerito dall'opening) ora mi aspetto i fuochi d'artificio

 N.D.

Tacchan

Kagami fa la sua scelta e la ritengo la sola possibile. La serie continua su alti livelli, la sceneggiatura rimane molto interessante e profonda. Promosso a pieni voti.

 N.D.

Izaya_Orihara

Un altro episodio sublime e più o meno di transizione. Sul finale assistiamo alla decisione di Kogami…

 N.D.

Julaaar

Puntata leggermente in calo rispetto le precedenti, la scelta di Kogami era prevedibile. Akane e la lettera alzano un pò il livello della puntata che riesce a prendersi comunque la sufficienza.

 N.D.

optimus07

No! Proprio no....

 N.D.

Wiccio

Forse uno degli episodi più belli della serie sinora. E finalmente, dopo 17 puntate, Akane si rende almeno un po' utile salvando Kogami! Mentre l'analista-milf Shion si fa sempre più porca! xD

 N.D.

Tomyno88

Non ho fatto che sbadigliare ampiamente per quasi tutto l'episodio; solo negli ultimi minuti è diventato un po' più interessante: la dichiarazione scritta di Kogami mi ha un po' commosso...

 N.D.

lena

Ci hanno provato a sospendere Ko dal caso!! Con scarsi risultati direi. ... bellisimo episodio come sempreun misto di azione e sorpresa!

 N.D.

rossocenere

Scivolare sulle note di quest'anime è sempre più bello. Mozzafiato. E finale da brividi.

 N.D.

sharon-chan

Quando Gino stava puntando il Dominator contro Kougami mi si è fermato il respiro! O__O Per fortuna che c'era Akane the best! <3 A livello emotivo è il miglior ep! Commuovente la lettera di Ko! ç__ç

 N.D.

Kabutomaru

Episodio di transizione, che getta le basi per l'arco finale. Kougami per risolvere la minaccia di Makishima, deve mettersi al di fuori della legge. Sublime il finale con la lettera letta da Akane.

 N.D.

ConteBudino

Mi prendo un botto questa serie; voglio il prossimo episodio!!

 N.D.

Riccardo80

Un po' in calo rispetto alle puntate scorse, bello il finale.

 N.D.

sylar 46

A mali estremi, estremi rimedi. Si può sintetizzare così la scelta di Kogami. Ciò che ha scritto nella lettera per altro accadrà di certo... e lì voglio proprio vedere cosa ne verrà fuori...

 N.D.

Diez Razor

Il Sybil System vuole il cervello di Makishima a qualunque costo. Kogami lascia la Pubblica Sicurezza per catturare da se il suo nemico. Episodio che mi ha sbalordito meno del precedente ma... OK!

 N.D.

Hachi194

Episodio di transizione, meno azione più riflessione. Akane è sempre più un mito. Molto bella la scena finale sui titoli di coda. Dispiace per la qualità tecnica che ogni tanto va a farsi benedire...

 N.D.

RoseHunter89

Mi sento un po spiazzata dal finale. Ora non vorrei esagerare ma la lettera di Kougami mi sembrava una lettera d'amore a momenti o.O Ma la direttrice non era schiattata? Bello il lavoro di squadra.

 N.D.

dany

Il finale, con la lettera di Kogami, mi ha fatto scappare qualche lacrima! Mi è piaciuta molto la collaborazione della squadra,che va contro gli ordini della direttrice pur di capire la verità!

 N.D.

animeclick90

Waaa bellissimo *O* Akane cerca di far cambiare Kogami e alla fine lo salva pure! Kogami è diventato un criminale >__< è un'altra cosa che non mi aspettavo, molto bella la trama organizzata così.

 N.D.

Akemichan

Mi è molto piaciuta la scena finale, ma è stato un episodio un po' lento.

 N.D.

yoelthegreat

Kogami viene estromesso, per ordine della direttrice, dal caso Makishima, ma Ginoza ha un piano per farlo partecipare alle indagini, però viene scoperto subito dalla direttrice, e Akane salva Ko...

 N.D.

Bradipo Lento

Qui vengono mostrati aspetti più "politici" riguardo alla gestione del Sybil. Kogami si mette fuori dalla legge e lascia una toccante lettera per Akane: episodio molto intenso

 N.D.

Caty-chii

Episodio più tranquillo rispetto agli altri, ma bellissimo comunque, da Akane che riesce a salvare Kougami alla scelta di quest'ultimo durante la fine dell'episodio. Aspetto con ansia giovedì prossimo

 N.D.

Kary89

Super-Akane riesce quasi a far dimenticare delle animazioni obbrobriose. Quasi.

 N.D.

vgotho

Promesse scritte sull'acqua, evanescenti per la piega che ha preso la storia.Si sente il crescendo verso il finale, mentre il Sybil System decide di agire in maniera spudorata per occultare la realtà.

 N.D.

Misa&Ulalà

Ma che bell'episodio! Mi è piaciuto tantissimo. Mi è piaciuto sopratutto Kogami. Sto sempre di più rivalutando Akane. Dal mio punto di vista questo è stato uno degli episodi migliori

 N.D.

Egli

Siamo arrivati al punto di non ritorno, ora si possono solo andare avanti per la strada che hanno scelto! Interessante la parte finale.

 N.D.

Fish!!

Kougami è un genio che ha capito tutto, l'ispettore Ginoza invece non ha capito un'acca. Questo fatto un po' mi scoccia, dai Kou non può aver capito tutto così alla perfezione come espone al 5 minuto!

 N.D.

FairyQueen

Anime sempre più bello! *.* Brava Akane che salva capra e cavoli (bella mossa! ;) ). Kogami sei uno scemo!!! >o< Certe cose si dicono in faccia, troppo facile svignarsela così! :(

 N.D.

traxer-kun

Episodio di preparazione, leggermente sottotono rispetto ai precedenti ma che introduce la serie al "gran finale". Molto d'effetto la sequenza finale, vedremo se Akane ci riserverà qualche sorpresa.

 N.D.

LaMelina

Sul finale mi è dispiaciuto molto per Akane, ma Kougami ha fatto la scelta giusta, coerente col suo Io e con i suoi principi. Episodio tranquillo che non manca di colpi di scena. Gino svegliaaa~

 N.D.

DevilMayGallix

Episodio bello come sempre,più tranquillo dei precedenti, ma con un'interessante svolta finale.Bella la lettera finale di Kogami,che decide di catturare Makishima da solo e a modo suo.

 N.D.

SagaSosu17

Puntata alquanto noiosa nella prima parte, ma che si rialza moltissimo nel finale! Spero che la prossima settimana Kogami e Makishima si incontrino!

 N.D.

Aiakos

Continua a scorrere su un copione con originalità 0... Son mago io oppure è veramente semplice intuire l'andazzo dei prossimi episodi?

 N.D.

Kiritsugu93

Finalmente Ko decide di agire da solo! La scena finale della lettera e con la ending sospesa...fantastica. Quasi quasi scendeva una lacrimuccia anche a me. Ora si aspetta solo una mossa da Makishima

 N.D.

Degonia

Bellissima scena finale con sottofondo della stupenda ending. Ottimo episodio, niente azione, molto tranquillo ma allo stesso livello dei precedenti :)

 N.D.

Ika93

Mi è piaciuta molto la scena finale, la lettera e tutta l'atmosfera..bello l'episodio che si concentra sulla riflessione..direi che manca poco, le premesse ci sono tutte per un gran finale!

 N.D.

Franzelion

Ottimo, come sempre. Apprezzo molto quando gli anime tolgono spazio all'azione per lasciarlo alla riflessione.

 N.D.

Utente29592

Utente29592

Episodio dal ritmo lento e leggero. Il scena finale molto bella: ha quasi il sapore di lettera d'addio

 N.D.

Sarren

Episodio più tranquillo, di transizione, ma comunque molto buono. Mi è piaciuto il comportamento di Akane con Kogami.

 N.D.

tak10

Un po' più lento e prevedibile del solito, ma essendo un episodio preparatorio al finale ci sta. La lettera di Kougami ad Akane mi ha fatta commuovere. ;__;

 N.D.

Hachiko94

La lettere finale è stata fantastica, traspariva il rispetto che Kougami prova per Akane per il suo modo di fare. Un episodio all'apparenza tranquillo, ma che prepara allo scontro finale.

 N.D.

Nobume

C'è un calo di qualità tecnica che è difficile da ignorare soprattutto, quando una serie parte benissimo. Episodio un po' statico, ci si prepara all'azione, soprattutto nel caso di Kagami

 N.D.

Yukinø

Bella la lettera finale *^*

 N.D.

Sh@dow

dunque un plotone di ridicoli droni si presenta per prendere in consegna kogami, il quale dopo che è stato pure anestetizzato se ne va senza che nessuno batta ciglio, cmq ep noioso e lento

 N.D.

ladynera

Episodio un po' lento. Tutta la situazione mi fa montare rabbia grazie agli inganni della megera robotica e all'impotenza degli investigatori, proprio per questo Kogami fa una scelta ardua...

 N.D.

Yume-chan

Ottimo episodio. Credo che Kogami non avesse altra scelta... Non vedo l'ora di vedere il prossimo episodio.

 N.D.

Yui-chan

Perchè il caso si possa concludere realmente direi che non c'era altra soluzione oltre a quella scelta da Kogami, speriamo vada tutto per il meglio.

 N.D.

Gordy

Mi è piaciuta Akane che si è dimostrata decisa, prendendo la decisione giusta. Per il resto è risultato essere un episodio un po' sottotono, dopo l'altissimo livello raggiunto dai precedenti

 N.D.

Simo84

Grande Akane che riesce a tirare fuori Gino da una situazione davvero difficile: come prevedibile, Kougami decide di scappare...

 N.D.

Evangelion0189

Kogami ha deciso di agire per conto suo; la vecchia intanto resta lì al suo posto e crea confusione in Ginoza. Akane si riscatta mostrandosi professionale e inflessibile al punto giusto. Puntata ok...

 N.D.

Spellmaster

episodio più introspettivo dei precedenti. non che sia male... è solo che psycho pass ci ha abituati ad altro. bene comunque, mi aspetto grandi cose per l'arco finale

 N.D.

terrablu2003

La vecchietta è indistruttibile a quanto vedo!XD Puntata che abbassa il climax creato in precedenza,pur mantenendo un certo fascino,ma mi chiedo,solo Ko legge tra le righe?Narrazione lenta,dialoghi OK

 N.D.

Arashi84

A parte il calo di disegni e animazioni, l'episodio è un po' moscio e il comportamento di Kogami abbastanza prevedibile.

 N.D.

sabaku_no_hana

Evidente calo per quanto riguarda i disegni ma la trama mi piace sempre di più. Episodio bello e emozionante . -4 alla fine !

 N.D.

Zelgadis

Male tecnicamente e deboluccia come trama con personaggi che hanno comportamenti assurdi. Aspettiamo il finale, ma sembra l'ennesima serie finita in vacca.

 N.D.

Hideki_fight

Kogami ritorna a fare il cane e i butta su Makishima, per ora lascia Akane ma si ritroveranno sperando non sia separati da una dominator

 N.D.

Melany

I disegni e le animazioni in questa puntata sono sottotono, ma le sequenze finali mi sono piaciute assai. La lettera di Kogami per Akane ci fa capire meglio i suoi tormenti e la sua determinazione.

 N.D.

Metaldevilgear

Episodio moscetto, disegnato e animato male. Meglio nel finale.

 N.D.

ReiRan->--@

Ko-chan dove te ne vai? Così fai piangere Akane… che non ti potrà più spizzare (scherzo) Era inevitabile che andasse così, spero solo che lei non dovrà sparargli in futuro.

 N.D.

Kiavik

Puntata molto bella nei contenuti, molto meno nei disegni. IG ha avuto forti problemi di produzione, ma per fortuna ha già annunciato che ridisegneranno tutto l'episodio per la versione Bluray.

 N.D.

¬SasoRi

episodio di pausa dopo quelli precedenti che presuppone l'ingresso nella fase finale dell'anime

 N.D.

Anonimo Sulla Terra

Un buon episodio di transizione,benchè vi sia una vistosa involuzione grafica;Sybil System insiste nel prendere Makishima, la squadra è in crisi, e Kogami si dimette pur di fermarlo, e rischierà tanto

 N.D.


Altri Voti




3

]Alb_Nig[_86 ]Alb_Nig[_86   Fanferio Fanferio   Shinzuo Shinzuo