logo GamerClick.it

Kill la Kill 07

Titolo italiano:  Un perdente che non posso odiare
Titolo Originale: Nikumi kirenai rokudenashi
Titolo Inglese: A Loser I Can't Hate
Titolo Kanji: 憎みきれないろくでなし

Avendo saputo che molti studenti hanno iniziato a creare i propri club in modo da diventare candidati per migliori uniformi, e ottenere così facendo uno stile di vita più alto, Ryuko decide di fondare il club delle mazzate, assegnando a Mako il compito di gestire tutti i documenti e gli incontri in quanto presidentessa. Dato che Ryuko incrementa la reputazione del club sconfiggendo altri presidenti, Mako riesce ad ottenere un'uniforme a una stella, promuovendo la famiglia Mankanshoku a un appartamento migliore. La determinazione di Mako nel preservare la felicità familiare da poco acquisita porta la famiglia a uno stile di vita ancora più lussurioso. Tuttavia mentre Mako diventa più seria riguardo ai suoi compiti come presidentessa del club e gli altri parenti vivono nel lusso, Ryuko comincia a sentirsi sola poiché la famiglia trova sempre meno tempo da spendere insieme. Proprio quando Ryuko decide di lasciare il club delle mazzate, Satsuki assegna un'uniforme a due stelle a Mako, dicendole di sconfiggere Ryuko per mantenere intatta la sua vita agiata. Ryuko si lascia colpire dagli attacchi di Mako, la quale ben presto capisce di essersi comportata in maniera sbagliata e scioglie il club delle mazzate ritornando nei bassifondi. Nel frattempo Satsuki rivela che, sfruttando Ryuko per eliminare i club più deboli, ricostruirà il consiglio studentesco tramite delle elezioni improvvisate. (da wikipedia.it)

Data italiana: 06/02/2018
Data in patria: 14/11/2013
Durata: 24 minuti

Totale voti:   106   21   4 


Felpato12

L'amicizia trionfa sempre. Grazie alla nascita del club delle risse, la famiglia di Mako scala i diversi gradi della società, fino a quando Ryuko non mette un freno alla loro lussuria. La famiglia tutta, di cui si sente parte, torna così alla normalità.

 24/09/2022

Imperator

Ryuko apre un proprio club insieme a Mako.

 13/07/2021

librax97

Capisco inserire filler in una serie da 800+ episodi,ma in una da 24 assolutamente no. Se avessero dato piu' spazio all'ep. precedente e non avessero fatto del tutto questo sarebbe stato meglio. Noia.

 02/01/2019

Stevil

Forse il miglior episodio fin ora. Sia per i club fin troppo specifici, che per l'ascesa sociale della famiglia di Mako. Davvero troppo divertente

 04/10/2018

fedelic

Dal punto di vista umano questo ep insegna molto. Ci fa vedere come l'uomo è facilmente corruttibile dai piaceri della vita, ma allo stesso tempo essi possono essere sottomessi dalla padronanza di sé.

 21/09/2018

WatchMan

Ryuko apre un proprio club per permettere una vita agiata ai Mankanshoku, ma il sistema gli si ritorce contro. Un episodio serio che vara su un messaggio importante, anche se piuttosto semplice.

 01/03/2018

Mirokusama

Dove non arrivano club e divise arriva la burocrazia a fermare RyukoXD, molto meglio la versione povera ma genuina della famiglia Mankanshoku.

 15/02/2018

Scarlett7

Il messaggio trasmesso da questo episodio è molto importante, tuttavia l'episodio in sé è stato noioso, al pari di un episodio filler quindi lo penalizzo un po' dandogli un giallo.

 01/09/2017

sidvicious

L'episodio in sè non mi è piaciuto molto, ma contiene un messaggio importante, facendo riflettere sulla relazione tra felicità e ricchezza

 31/05/2016

rum42coach

Il potere e la ricchezza corrompono qualunque cosa e chiunque.Meraviglioso!

 04/04/2016

Photos

Episodio con un messaggio chiaro e semplice. Nonostante l'anime mantenga un atmosfera comica fa riflettere su cose serie, facendoci fare anche due risate ogni tanto, mi è piaciuto.

 15/01/2015

Evangelion0189

Alcuni elementi di riflessione sui diversi stili di vita sono interessanti, ma rispetto alle precedenti puntate questa mi è sembrata un po' semplicistica e sottotono. L'avrei vista bene come extra...

 N.D.

npepataecozz

Vedere cambiare i comportamenti della famiglia al cambiare della propria posizione nella scala sociale è stato davvero divertente. E dato che due risate me le sono fatte dò una valutazione positiva

 N.D.

Tacchan

Episodio che gira maggiormente sul serio, ovviamente rimanendo fuori di testa nelle dinamiche, vuole trasmettere una morale. Nel complesso, mi è piaciuto...

 N.D.

TheDarkLord

Episodio veramente bello con lo scontro tra Ryuko e Mako. La tematica è molto interessante nonostante il finale sia troppo buonista.

 N.D.

Spirit Eater

Mmmm...Episodio bello ma giocato troppo presto! Come al solito molto prevedibile però...

 N.D.

Ais Quin

Non mi sarei giocata una carta del genere così presto, sinceramente. Superba Satsuki, ma il vincitore morale è l'ibrido Jotaro/Togashi/Whoever.

 N.D.

J. Buster

Jotaro! @_@ Davvero molto bello l'episodio, ma il finale non mi è piaciuto per niente: oltre ad essere banale e buonista, ha reso il tutto un mero filler... Giallo.

 N.D.

Thorgrim

I principi della famiglia, la lealtà sopra ogni cosa, bla bla bla... che noia. Un altro filler di cui non sentivamo assolutamente la necessità. Che delusione.

 26/07/2015

GianniGreed

Ryuko continua a vincere e Mako e la sua famiglia iniziano a vivere nel lusso. Per mantenere il suo stile di vita, Mako deve battere Ryuko. Episodio banale e prevedibile dalla morale facile.

 N.D.

vgotho

Risoluzione un po' troppo semplice per una trama interessante che mette in luce come potere e denaro riescano a corrompere facilmente. Nel complesso decisamente piaciuto.

 N.D.

Alexander

Alexander

cominciamo a battere la fiacca?

 N.D.

eracliano

Sono d'accordo con chi dice che la puntata ha uno spunto interessante e inaspettatamente serio, ma termina con un finale buonista... non mi sarebbe dispiaciuto un tocco di cattiveria nella trama!

 N.D.

ChoppyBunny_Hino

Bella la morale dell'episodio, anche se con un finale banale, mi è piaciuto

 N.D.

¬SasoRi

Episodio che mostra come la ricchezza possa corrompere l'essere umano, anche se il finale doveva essere ovviamente scontato, quindi poche lamentele v.v

 N.D.

Stairway90

Stairway90

Ryuko e Mako fondano un club di lotta ma la loro amicizia sarà messa a dura prova... la morale finale è sicuramente troppo buonista, ma la tematica è interessante.

 N.D.

rossocenere

La trama continua a stravolgersi eppure lo stupore non si arresta.

 N.D.

Aki97

Cade un po' nel banale, con una morale buonista che non appartiene del tutto a KLK... comunque, ci saranno pure le selezioni dei club, ma la trama?

 N.D.

Touko97

Tutto quel lusso non è un bagliore splendente,è una luce accecante!Moolto carino,vedere Mako con un'ultra-divisa è stato interessante.

 N.D.

Simo84

Bella l'idea del club di lotta e la morale de "la ricchezza non è tutto", ovviamente gestita in stile Kill la Kill. Ryuko non si rende conto di essere manipolata dalla rivale

 N.D.

Franzelion

Eccellente!! Satsuki come Anti-spiral! XD

 N.D.

Neo-Sophus

Neo-Sophus

Bello il colpo di scena dello scontro, altrettanto bella la fine.

 N.D.

RonnieHumboldt

Procede spedito e subito ci pone di fronte una situazione accattivante, Mako contro Ryuko. Divertente l'idea del club delle mazzate, mirabili le citazioni...e la fibra di Mako non è stata assorbita...

 N.D.

Lina

L'ultima metà è assolutamente prevedibile e le scene che avrebbero dovuto avere un forte impatto emotivo sono in parte rovinate dalla demenzialità, ma vabbè, per gli standard di Kill la Kill è buono.

 N.D.

terrablu2003

Maledetta Daisuki,ho penato per vederla!Puntata che non cambia i valori in campo,aggiunge qualcosa alla narrazione,ma essendo trattato alla"Kill la Kill"ne esce con le ossa rotte.Buona la trama!Verde!

 N.D.

Ironic74

Due puntate di seguito decenti...la serie sta ingranando? si vedrà...intanto arriva altro nutrimento per otaku con le citazioni jjoesche. L'idea del club di mazzate è spassosa:)

 N.D.

KazuyaRyuzaki

Solito commento per questa grande serie, ottimo come sempre, citazione a go go sempre d'effetto!

 N.D.

okoi

il club di lotta è una trovata interessante; peccato per la gestione frettolosa e la "morale" stantia, si poteva sfruttare meglio. L'episodio si salva nel finale, ma comunque per me è pollice giallo.

 N.D.

Lume

Bellissimo episodio che lascia spazio anche a qualche riflessione e in cui assistiamo a un po di introspezione dei personaggi di Mako e Ryuko. Come sempre tante citazioni. Migliora ad ogni episodio.

 N.D.

Gordy

L'unica cosa positiva di questo episodio resta la citazione jojesca. Per il resto il tutto mi appare così ridicolo. Il comportamento di Mako e famiglia, reso in questo modo, è a dir poco assurdo

 N.D.

onizuka90

Alla faccia di chi non ha mai creduto in kill la kill U_U

 N.D.

SagaSosu17

Episodio sia divertente che riflessivo, con un Mako più tosta che mai!

 N.D.

TWINKLE

Bello dall'inizio alla fine.

 N.D.

Tsukime;

Episodio fantastico!Ryuko fonda insieme a Mako un club di lotta ed i diversi scontri con gli altri club porteranno Mako & family alla ricchezza fino ad arrivare a combattere con Ryuko stessa, ma poi..

 N.D.

IgneousMean

Grande scontro! Ottimo episodio!

 N.D.

Nobume

MAKO che si trasforma in Jotaro Kujoh con tanto di ORAORAORA è... MI TI CO. E secondo me, non sarà l'unica volta in cui combatterà. Infine non capisco perché sembri filler, l'ho trovato incisivo!

 N.D.

yoelthegreat

Ryuko fonda il club di lotta e ci mette a capo Mako, di conseguenza la sua famiglia fa una scalata sociale, finendo per essere "accecati" dalla loro nuova posizione sociale...

 N.D.

Izaya_Orihara

Si stava meglio quando si stava peggio" Mai frase più azzeccata. Il livello dell'opera è sempre molto buono!

 N.D.

Melany

Mako eletta da Ryuko come il capo del club di lotta! la nuova casa è bella, ma è più fredda a causa dell'avidità e del lusso. Ottima la parte riflessiva, a 'sto punto meglio tornare ai bassifondi!

 N.D.

Hachiko94

Miglior episodio finora: mazzate ma anche temi profondi e da non sottovalutare. Mako per una volta l'ho vista con occhi diversi mentre faceva di tutto solo per aiutare la sua famiglia.

 N.D.

Mei_Chan

Episodio divertentissimo che tratta anche una tematica intelligente.

 N.D.

Rygar

Rygar

Nonostante la banalità sconcertante delle tematiche affrontate in questo episodio e nonostante la sua palese natura di filler, devo dire che mi sono fatto le matte risate.

 N.D.

falcus92

Incredibile, ho visto Jotaro... Aspè, era solo mako!

 N.D.

ladynera

Ora pure insegnamenti di vita in quest'anime?!? u.u Stile: il bene trionfa sempre! Non vedevo l'ora che Mako tornasse quella di prima T-T Ma come piange? XD Satsuki è un demonio di furbizia!

 N.D.

Basket_Case

Cioè Kill La Kill in un solo episodio è riuscito a citare Jojo con l'uniforme di Mako e a prendere per il culo lo Studio Ghibli con la scena dei lacrimoni...come si fa a non amarlo?

 N.D.

Riccardo80

Miglior episodio della serie. Evolve di molto la trama, Matoi affronta la sua sfida più difficile e poi la citazione a Jojo è superba!

 N.D.

Joseph Joestar

Ragazzi. Kill la Kill che cita JoJo. KILL LA KILL CHE CITA JOJO. CON TANTO DI ORA ORA. JOJO! JOJO! O MIO DIO! Spero che questo faccia pubblicità a seguire uno dei più grandi capolavori di sempre.

 N.D.

Luigi64

Mi piace la piega che sta prendendo, sembra che ogni puntata voglia raccontare una storia apparentemente autoconclusiva ma che va comunque ad aggiungere qualcosa alla trama. Molto bello ed originale.

 N.D.

Kary89

Tanta roba. E Satsuki è semplicemente faboulus.

 N.D.

Lars

Scopriamo qualcosa di più sul passato di Matoi, quasi tutti i club sono stati sconfitti, il rapporto tra Matoi e Mako è cresciuto, Satsuki ha rivelato il suo piano e alcuni credono sia un filler? lol

 N.D.

Minus13

Puntata con un inizio comico, meta' toccante per poi concludersi con un colpo di scena perfetto (bellisima la divisa da teppista di Mako). Dynit muoviti!

 N.D.

Giglio

Leggendo alcuni commenti mi accorgo che molta gente non ha capito il senso della puntata. Bell'episodio, promosso anche solo per la divisa di Mako che cita Jojo. KlK conferma la sua imprevedibilità.

 N.D.

Julaaar

Non sentivo proprio il bisogno di una puntata del genere, i momenti "demenziali" non fanno ridere e la tematica toccata è la solita "amicizia che vince su tutto"... nulla degno di nota.

 N.D.

erebo82

Episodio che appare come un mezzo filler dal "profondo" significato "l'amicizia vince sempre", uscita finale di Satsuki che appare molto come "io i compiti li ho fatti, ma il cane se li è mangiati"

 N.D.

PainDario

bello

 N.D.

Sh@dow

ad ogni modo anche sta settimana Matoi Ryuuko non si è fatta mancare la solita dose di mazzate XD cmq attendo con interesse le elezioni generali

 N.D.

Ryan32

The rise and fall of the Mankanshoku family! Ottimo episodio tra momenti divertenti e alcuni anche abbastanza toccanti con tanto di morale spicciola finale! Bello il combattimento tra Mako e Ryuuko.

 N.D.

Sarren

Episodio inferiore rispetto ai precedenti, demenziale e simpatico, ma prevedibile e non così sensazionale. La cosa più interessante è la fine, quando Satsuki rivela il suo vero obiettivo.

 N.D.

Karma Houdini

Credevo fosse un altro filler, ma ci pensa l'astutissima Satsuki a farmi ricredere! Tuttavia, nessuna scena degna di nota.

 N.D.

Musso92

Musso92

Mako e la sua famiglia, accecati dalla lussuria, arrivano a lottare con Ryuko. Ottimo episodio per una serie a dir poco imprevedibile.

 N.D.

The Jester

Ep divertente emozionante e ricco di eventi, sembrava quasi un mini film. Mako vs Ryuuko...non me l'aspettavo! In mezzo a tanta demenza avanza anche la trama e scopriamo le vere intenzioni di Satsuki.

 N.D.

luke_tib

Episodio fantastico,perfetto in tutto dalla comicità alla tristezza apparente che affligge Ryuko.Gran bella svolta.

 N.D.


Altri Voti