logo GamerClick.it

Kill la Kill 06

Titolo italiano:  Non incolparmi solo perché ti va
Titolo Originale: Kibunshidai de semenaide
Titolo Inglese: Don't Toy Me on a Whim
Titolo Kanji: 気分次第で責めないで

Dopo essere venuta a conoscenza del rapporto tra Tsumugu e Aikuro, Ryuko tenta di fare pressione su quest'ultimo per scoprire più informazioni, ma non riesce ad ottenere nient'altro che il nome della sua organizzazione, i Nudist Beach. Nel frattempo un altro dei quattro leader, Uzu Sanageyama, riceve il permesso da Satsuki di combattere contro Ryuko. Il giorno successivo Uzu sfida Ryuko, affrontandola con la sua ultradivisa a tre stelle, la veste della spada. Inizialmente è in vantaggio poiché riesce a prevedere tutte le mosse di Ryuko con la sua vista rapida, ma Ryuko supera questo ostacolo usando parti della sua uniforme per bloccare il suo raggio visivo, sconfiggendolo e distruggendogli l'uniforme. Deciso a non arrendersi, Uzu si sottopone a un'operazione per farsi cucire gli occhi e sfida Ryuko di nuovo, stavolta usando i suoi altri sensi per predire i suoi movimenti e sopraffarla. Tuttavia, prima che possa sferrare il colpo di grazia, la sua ultradivisa si surriscalda non riuscendo a sostenere il suo nuovo potere e dando così l'opportunità a Ryuko di scappare. (da wikipedia.it)

Data italiana: 06/02/2018
Data in patria: 08/11/2013
Durata: 24 minuti

Totale voti:   114   19   1 


Felpato12

Arriva molto presto il momento dello scontro con il primo Deva, Sanageyama. Sconfitto la prima volta da Matoi, riesce a vincere la seconda, grazie alla sua nuova tecnica: la cuoreveggenza. Le musiche suonate al piano sono stupende.

 24/09/2022

Salbam99

Episodio bellissimo, migliore della serie finora.

 13/08/2022

Imperator

Episodio carino che dimostra con grande evidenza la "poetica" dello studio Trigger: fanservice e citazionismo. Ad esempio l'accecamento che rende più forti è una evidente ripresa da Saint Seiya.

 09/07/2021

BlackLotus

Sanageyama davvero un bel personaggio, la scelta di togliersi la vista poi. Prima vera sconfitta per la nostra protagonista che non avrà scelta che crescere.

 14/07/2019

librax97

Carina l'evoluzione di Sanageyama,la prima cosa davvero ben fatta di questa serie. Peccato che personaggi come Ryuko continuino a rimanere pessimi,poichè è una protagonista di cui non sappiamo nulla.

 13/04/2020

Stevil

Sempre bellissime le animazioni. Stra OP Sanageyama dopo la perdita degli occhi, sarà dura per Ryuko

 04/10/2018

fedelic

Dopo il primo scontro tra il Deva e Ryouko mi erano cascate le braccia, troppo poco come scontro. Però poi mi sono ricreduto, episodio molto bello e si ha il power up di un nemico.

 21/09/2018

WatchMan

Sanageyama affronta Ryuko in una duplice sfida, dimostrandosi ancora acerba e lontana dall'essere imbattibile nonostante indossi Senketsu. Ottime le musiche e le inquadrature che coinvolgono un sacco.

 01/03/2018

Mirokusama

Meglio vedere un duello non scontato e chiuso in partenza, il vestito sacro non basta.

 15/02/2018

Scarlett7

Beh, che dire? Ryuko le ha prese di brutto dal fighetto dei superquattro e non a caso è un tre stelle..! Che coraggio però ha avuto a cucirsi gli occhi O_O molto divertente la gag iniziale!

 01/09/2017

sidvicious

Non tutto è rose e fiori per Matoi, non si arriva subito dritti alla vittoria. Ci vuole ostinazione e tenacia.

 31/05/2016

rum42coach

Sconfitta meritata per Matoi.Questi leader sono ostici da affrontare.Tamarro come al solito.

 04/04/2016

Photos

Ryuuko assaggia la potenza di uno dei Quattro Leader, ottenendo una dimostrazione della loro forza e determinazione. Tuttavia se vuole sapere chi ha davvero ucciso suo padre non deve scoraggiarsi.

 15/01/2015

Evangelion0189

Inaspettata duplice sfida di Sanageyama (con un singolare power-up) nei confronti di Ryuko. Il canovaccio dell'episodio rispecchia i precedenti (rivelazioni-scontri), ma finora resta interessante...

 N.D.

npepataecozz

Episodio che si fa seguire un pò più facilmente e avversario che, nonostante l'armatura terribilmente tamarra, riesce ad avere un certo carisma. Beh, credo che ciò valga un giudizio positivo.

 N.D.

Tacchan

Due scontri diversi con lo stesso avversario, con due esiti diversi. La protagonista è ben lontana dall'essere imbattibile e gli avversari sanno essere molto temibili.

 N.D.

TheDarkLord

Bellissimi i due scontri tra Ryuko e Sanageyama. Quest'ultimo personaggio si è rivelato molto interessante.

 N.D.

Spirit Eater

Non mi ha soddisfatto pienamente... Prima parte grosso modo inutile e finale troppo scontato.

 N.D.

Jenovian

Jenovian

Ancora un nuovo nemico, con una storia basata sulla rivincita. Il tutto a mille all'ora. Ancora una volta, ottimo episodio.

 N.D.

Ais Quin

Sanageyama e la Vedenza. Molto anni '80 ma comunque d'effetto.

 N.D.

KristianKensei

Episodio decisamente migliore dei predecessori. La trama non prosegue sensibilmente, ma il combattimento con uno dei 4 leader è già un passo in avanti, oltre ad essere un bello scontro.

 N.D.

Thorgrim

Episodio che fa troppa leva su alcuni stereotipi tipici degli shounen (perdita di vista=forza maggiore) e che quindi non esalta troppo, soprattutto nello scontro fra Ryouko e Sanageyama. Mezzo flop.

 26/07/2015

GianniGreed

Ryuko viene sfidata da Sanageyama, e dopo una dura lotta viene sconfitta. Episodio discreto, ma Sanageyama che si acceca per diventare più forte è troppo improbabile.

 N.D.

micheles

Un altro episodio davvero old-school per una serie che guarda tutta al passato

 N.D.

vgotho

Abbastanza buono, ma la caratterizzazione della famiglia è debole e un tantino irritante. Di tutt'altra fattura lo scontro tra Ryuko e Sanageyama.

 N.D.

Alexander

Alexander

carino, ma un episodio del genere lo si può trovare in qualunque shonen

 N.D.

eracliano

Ho apprezzato questo episodio, lo scontro non è stato una delusione come fino ad un certo punto ho temuto! 1-1, ci sarà sicuramente la bella prima o poi!

 N.D.

Billy32

Sanageyama è un buon personaggio che qui subisce una crescita molto interessante e affronta una scelta che lo cambierà per sempre. Ottimo episodio.

 N.D.

ChoppyBunny_Hino

Non mi ha preso più di tanto questo episodio

 N.D.

¬SasoRi

Buon personaggio, ottima caratterizzazione, bella battaglia e ost.

 N.D.

Stairway90

Stairway90

Finalmente scende in campo uno dei quattro leader dell'istituto e c'è anche un certo approfondimento del personaggio, non vedo l'ora che sia fatto lo stesso con gli altri tre!

 N.D.

Yume-chan

Episodio carino, ma lo schema è sempre come quello degli episodi precedenti, senza aggiungere nulla di nuovo alla storia. Nonostante i bei scontri, continuando così inizierà ad annoiarmi...

 N.D.

Aki97

Interessante la comparsa di uno dei 4 migliori, ma avrei preferito portare aventi la parte di Satsuki. Comunque, bellissima la ost a metà episodio!

 N.D.

rossocenere

È il primo episodio che mi fa arricciare il naso. Questa volta l'ho trovato sì esagerato, ma senza classe né stile.

 N.D.

Dragonx96

Caratterizzazione di un personaggio fatta in modo divino da meno interessante dei super 4 ai migliori della serie in 5 minuti, pazzesco e frase finale epica e tamarra!

 N.D.

Franzelion

Non il migliore finora, ma va bene lo stesso. Però col fanservice si sta esagerando, distoglie anche l'attenzione dal combattimento e questo non va bene.

 N.D.

Ironic74

Finalmente un antagonista azzeccato, di quelli di una volta..omaggi a non finire a tutto quello che puo' piacere ad otaku vecchi e nuovi ma stavolta pollice verde convinto

 N.D.

Lume

Episodio che omaggia i film di Samurai e che ci mostra il classico eroe pronto a rinunciare a tutto per il suo orgoglio...ma stavolta è un antagonista! Bellissimo ep come sempre, forse il migliore.

 N.D.

Hachiko94

Ma lo scopo di questa serie è chi si sveste di più? Scherzi a parte, molte mazzate e un po' di trama, per ora mi basta questo per dare verde.

 N.D.

terrablu2003

Sembra che nella trama qualcosa si muova,un altro episodio ricco di mazzate e sangue,non tanto pero!Peccato!Narrativamente alterna comicità a serietà,non male.Peccato si riciclino,molte parti!Verdino!

 N.D.

Minus13

Superbo, gli antagonisti si rivelano per adesso molto piu' carismatici della protagonista. Prego la Dynit, a portarlo qui da noi il prima possibile.

 N.D.

GeassOfLelouch

Episodio tamarro (strano eh!) e carino allo stesso momento, ma la decisione del nemico a metà episodio mi lascia perplesso...

 N.D.

SagaSosu17

Episodio a dir poco epico! Sanageyama sembra uno sprovveduto, ma mostra gli artigli!

 N.D.

Izaya_Orihara

Un altro buon episodio. Ryuuko dovrà combattere contro uno dei quattro generali(Sanageyama)vincendo senza difficoltà prima, per poi "pareggiare" nella seconda battaglia chiesta del nemico per orgoglio

 N.D.

Melany

Il prof si spoglia un'altra volta di fronte a Ryuuko senza motivoXD che carini Satsuki e Sanageyama da piccoli, quest'ultimo si affida troppo alla sua chiaroveggenza e perciò combatte senza più vedere

 N.D.

okoi

non male, decisamente epico (almeno nella seconda metà), anche se l'episodio precedente mi è piaciuto molto di più. comunque l'evolversi della serie promette bene, a dispetto dell'inizio tremendo.

 N.D.

RonnieHumboldt

Prima parte un po' fiacca a dir la verità, ma poi con l'evolversi di Sanageyama la seconda parte viene ampiamente salvata. Bello questo "omaggio" ai battle shonen classici, e bei combattimenti.

 N.D.

KazuyaRyuzaki

Sanageyama epico come i personaggi old stlyle che piacciono a me, disposti a qualunche sacrificio pur di raggiungere il propio scopo, come non si fa a tifare per lui?

 N.D.

yoelthegreat

Uno dei 4 leader del Liceo Honnouji, Sanageyama, sfida Ryuko a duello. In un primo scontro, Ryuko ha la meglio, ma Sanageyama, disposto a tutto, decide di rinunciare alla vista...

 N.D.

Luigi64

Mi basterebbe la musica che si sente quando compare la madre di Satsuki per promuovere l'episodio, ma anche tutto il resto è dannatamente ottimo! Sanageyama is the ultimate bad-ass! MEN! DO! KOTE!

 N.D.

Kary89

Ryuko ha la fortuna sfacciata degna di un eroe d'annata...sarà così? trolling alert! Sanageyama figo ma Nonon di più.

 N.D.

Simo84

Vediamo in azione Ryuko con uno dei 4 leader, e cavoli quante botte! Sanageyama si rivela un avversario di tutto rispetto!

 N.D.

Mei_Chan

Quante ne ha prese Ryuko a questo giro! Sanageyama bel personaggio, Satsuki anche. Mako si fa notare anche se compare solo per qualche secondo!

 N.D.

Sh@dow

Tanta robba anche stavolta !

 N.D.

IgneousMean

SPLENDIDO! questa serie migliora di capitolo in capitolo!!

 N.D.

Tsukime;

Combattimenti molto coinvolgenti!! Mako è apparsa per poco e con poco ha regalato momenti esileranti (guardare la scena dove commenta la lunghezza del...di Sanageyama x'D)

 N.D.

Riccardo80

Assurdo come al solito, divertente, ma un po' sottotono rispetto alle puntate precedenti

 N.D.

Yui-chan

Ma perchè il professore non fa altro che spogliarsi?! XD Sanageyama è proprio un pazzo!

 N.D.

TWINKLE

Discreto nella sua rappresentazione del guerriero tutto d'un pezzo vecchio stile, il cui orgoglio sovrasta qualunque sacrificio. Sanageyama promosso, protagonista decisamente meno.

 N.D.

Neo-Sophus

Neo-Sophus

Ottenere l'occhio della mente in una notte è un power up esagerato. Al sesto episodio si muove molto poco della storia.

 N.D.

Giglio

Si, vabbè...AOTY for sure!

 N.D.

Nobume

Ma il professore quanti episodi continuerà a spogliarsi senza dire/fare qualcosa di utile? E' ovvio che nasconda troppe cose, in questo episodio infatti non c'è niente di nuovo, sempre una sfida...

 N.D.

erebo82

Introduzione di un personaggio che si spera sblocchi la trama, ad intuito potrebbe diventare o il nuovo cattivo o un alleato, adesso arriverà un nuovo power up? Trama ferma ma intrattiene quindi verde

 N.D.

Gordy

Tamarraggine, fanservice, tante botte e null'altro. Niente di nuovo rispetto agli episodi precedenti. Questo non può e non deve bastare per potergli dare un giudizio positivo. Giallo e son generoso...

 N.D.

Julaaar

Puntata promossa, ottimo personaggio Sanageyama e sono felice che hanno quasi totalmente eliminato Mako... magari fosse cosi per sempre. Spero che si continui per questa strada!

 N.D.

ladynera

Quanti sederi in questo episodio! E quante botte! Più del combattimento mi sono piaciute le parole e la determinazione di Sanageyama, peccato che "casualmente" l'ultra divisa si surriscalda...!

 N.D.

falcus92

L'episodio in sè è ottimo ma mi ha lasciato interdetto. Non so perché ma mi aspettavo di più. Boh

 N.D.

Rygar

Rygar

Sanageyama è un buon personaggio, tuttavia mi lascia interdetto il fatto che nonostante il nome, non vi sia della vera truculenza. Ora il fanservice è anche maschile, le femminucce ringraziano.

 N.D.

Sarren

Buon episodio, scontri appassionanti anche se non raggiungono i livelli di epicità di altri episodi. Sanageyama è un personaggio valido e carismatico.

 N.D.

Karma Houdini

Poca Mako ma tanta epicità come di consueto. Forse lo scontro della settimana non è esaltante come visto in passato, ma comunque è volato via troppo presto.

 N.D.

Ryan32

:O No, ma io mi chiedo come farà questa serie a diventare ancora più figa e epica di così, COME? Stupiscimi Trigger, so che puoi farlo e lo farai! Ah e voglio subito quella dannatissima OST!

 N.D.

PainDario

epico

 N.D.

luke_tib

Episodio fantastico e ost superlativa.Se continua con questo ritmo fino alla fine sarà sensazionale.

 N.D.

The Jester

Oh madonnina! Non ero pronto per questo! Non credo di poter reggere cotanta epicità per altri 20 episodi, penso che morirò durante la visione di questa serie...Sanageyama è un figo! Episodio bestiale!

 N.D.

Lina

Mah, non è malaccio. Lo scontro si lascia seguire e per una volta l'avversario ha un passato che delinea meglio il suo personaggio. La sua decisione mi ha colpito, alla fine un po' tifavo per lui.

 N.D.

Musso92

Musso92

Puntata buona, scontri niente male, ma la tamarraggine sta sovrastando quasi ogni cosa, a tutto dev'esserci un limite.

 N.D.


Altri Voti




1

Utente128199 Utente128199