logo GamerClick.it

Kill la Kill 05

Titolo italiano:  Grilletto
Titolo Originale: Jūtsume [Hikigane]
Titolo Inglese: Trigger
Titolo Kanji: 銃爪 [ヒキガネ]

Un cecchino di nome Tsumugu Kinagase cerca di assassinare Ryuko, ma viene interrotto dal club di giardinaggio, che riesce a sconfiggere con facilità. Dopo aver affrontato il club di biologia, Ryuko viene attaccata da Tsumugu, il quale la blocca a terra e tenta di costringerla a spogliarsi, ma è costretto a ritirarsi dopo che viene fermato da Aikuro. Di notte Aikuro e Tsumugu si incontrato per parlare e Tsumugu spiega che l'abito sacro potrebbe diventare un'enorme minaccia se lasciato andare. Il giorno successivo Ryuko affronta Tsumugu, il quale la attacca con degli aghi in grado di bloccare i poteri delle ultradivise e degli abiti sacri. Entrambi subiscono un attacco combinato dei club di giardinaggio, rakugo e hyakunin isshu. Una volta annientati i club, Ryuko si trova con le spalle al muro e Senketsu offre se stesso per proteggerla, ma Mako affronta Tsumugu e riconsegna Senketsu a Ryuko. Dopo che Tsumugu comprende il legame tra Ryuko e Senketsu, i due vengono attaccati da uno dei quattro leader, Nonon Jakuruze, ma Tsumugu li aiuta a fuggire. (da wikipedia.it)

Data italiana: 06/02/2018
Data in patria: 31/10/2013
Durata: 24 minuti

Totale voti:   119   15   2 


Felpato12

Il coinvolgimento del professore nella faccenda inizia ad intrigarmi. Questa volta Ryuko deve vedersela con un membro dei Beach Nudist, che vuole sottrarle Senketsu. Un "falso" villain, vecchia conoscenza del prof e del padre della ragazza.

 23/09/2022

Imperator

Episodio carino con tanta azione.

 09/07/2021

librax97

Episodio un pochino migliore del precedente,vediamo se la situazione riesce a smuoversi.

 02/01/2019

Stevil

Bello il nuovo personaggio, spero in futuro si allei con Ryuko. Cosa che vedo molto probabile

 04/10/2018

fedelic

Il nuovo personaggio è interessante e spero che lo rivedremo in futuro. Ha un astio nei confronti delle uniformi galattico che lo porta a distruggere, fa eccezione con Ryouko per un motivo solo.

 20/09/2018

Blackwing99

Episodio carino anche se il personaggio di Mako non riesco a digerirlo, lo trovo troppo stupido e le uscite che fa certe volte non mi piacciono per niente.

 17/03/2018

WatchMan

Episodio un pò sotto tono rispetto agli altri, ma si ritorna sulla linea principale. Il villain, che sembra alleato con il prof, pare facciano parte della stessa organizzazione Nudist Beach.

 01/03/2018

Scarlett7

Il nudista è un buon personaggio, è stato un ottimo villain e sembra avere una storia tortuosa. Questo mi lascia pensare che in qualche modo entrerà in scena anche l'organizzazione Nudist!

 30/08/2017

YuHu

Buonissimo episodio. Si incomincia a delineare il percorso che prenderà la storia e credo di aver intuito (spero di no) come possa andare avanti.

 10/05/2017

sidvicious

Si ritorna alla storia principale e vengono introdotti nuovi personaggi molto interessanti. OST ottime

 31/05/2016

Photos

A differenza del precedente questo episodio racconta un altra parte della storia, vengono introdotti nuovi personaggi e l'organizzazione dei Nudist. Le colonne sonore sono fantastiche.

 15/01/2015

Evangelion0189

Episodio più in linea con i primi tre piuttosto che con il quarto, decisamente troppo over the top. Compaiono nuovi individui e si intuisce l'esistenza dell'organizzazione dei Nudisti. Staremo a veder

 N.D.

npepataecozz

Nuovo personaggio, cenni su una nuova organizzazione, stesso schema narrativo. Non so cosa mi aspettassi da questo anime così pubblicizzato di certo non mi sembra nulla di così particolare

 N.D.

Tacchan

Nuovo personaggio, Tsumugu, che si inserisce bene nel cast di gente fuori di testa dell'anime. Altri scontri ben fatti, che si distinguono anche per un ottimo comparto sonoro.

 N.D.

TheDarkLord

Il personaggio di Tsumugu è davvero simpatico. Il rapporto tra Ryuko e Senketsu si intensifica.

 N.D.

Spirit Eater

Più combattimenti accompagnati dall'entrata in scena di un personaggio molto carismatico rendono questo episodio il migliore per ora (a mio avviso)

 N.D.

Jenovian

Jenovian

Nuovi combattimenti per ryuuko in un episodio davvero ben fatto.

 N.D.

KristianKensei

Ha tanto potenziale, ma inizia a diventare ripetitivo. I bei combattimenti tamarri non sono tutto. Vediamo.

 N.D.

Thorgrim

Ok lo ammetto, la trovata dei nudisti ha lasciato spiazzato anche me... eppure ha un senso in questo delirio! I combattimenti filano che 'na bellezza e la trama si evolve. Promosso senza remore!

 N.D.

GianniGreed

Ryuko continua a combattere contro membri dei vari club, ma nel frattempo arriva un nuovo personaggio deciso a batterla. Si intravede un minimo di trama ma è ancora troppo poco.

 N.D.

eracliano

L'associazione "La spiaggia dei nudisti"?! Ma dai! Puntata piena di combattimenti con l'arrivo di una... terza fazione?

 N.D.

ChoppyBunny_Hino

Si definisce il rapporto tra Ryuko e Senkatsu e viene presentato un nuovo personaggio, episodio discreto..

 N.D.

¬SasoRi

Si inseriscono elementi misteriosi nella trama e un nuovo personaggio molto forte e ben fatto. Bene così.

 N.D.

Stairway90

Stairway90

Bell'episodio, introduce un nuovo personaggio importante e approfondisce il rapporto fra Ryuko e Senketsu. Dove lo trovate un anime dove la protagonista è amica del suo vestito?

 N.D.

rossocenere

Prorompente. Il ritmo è fitto e gli avvenimenti si susseguono senza tregua, con situazioni inaspettate e che non fanno spostare nemmeno per un attimo gli occhi dalla visione.

 N.D.

Aki97

Episodio che sfocia sul "sentimentale" mostrandoci come evolve il rapporto tra Ryuko e Senketsu, mi è piaciuto molto

 N.D.

Yukimura

Comincia a diventare ripetitivo!

 N.D.

vgotho

Molto bello! C'è l'entrata di un nuovo personaggio davvero forte, che a quanto pare ha avuto in passato sofferenze causate dai Kamui, ma che alla fine avverte il legame tra Ryuko e Senkatsu.

 N.D.

Franzelion

Nulla da dire all'episodio, ma che sta combinando Daisuki col timing dei sottotitoli da due episodi a questa parte? In ogni episodio sono costretto a mettere indietro 6-7 volte per capire

 N.D.

Ironic74

Arriva il nuovo personaggio maschile iper tamarro della serie "l'omo adda puzzà!" Insomma l'alter ego del professore :) Ancora tanto fracasso ma almeno stavolta si intravede una trama...

 N.D.

Hachiko94

Nell'episodio precedente si era perso, ma ora finalmente è tornato ad essere qualcosa di interessante (Mako a parte). Capolavoro? Per ora è un no secco.

 N.D.

Melany

La trama comincia a delinearsi con l'introduzione di un nuovo carismatico personaggio maschile,Tsumugu, conoscente del prof. Se prima voleva eliminare Ryuuko e Senketsu, ora sembra volerli proteggere!

 N.D.

Kary89

Il nuovo personaggio ha fatto due maroni tanti, per restare in tema. Migliora tutto il resto.

 N.D.

SagaSosu17

Lasciate che vi dica una paio di cose utili. 1°: non si può giudicare un Anime un capolavoro da soli 5 episodi. 2°: la piega che sta prendendo la storia mi sembra, tutt'altro, che ridicola. SENKETSU!

 N.D.

Lume

Kill la Kill sta prendendo la strada giusta, meno scemenze (che comunque non mancano) e più trama e figaggine! Con questo episodio la storia mostra grandi potenzialità che spero verranno ben sfruttate

 N.D.

Zelgadis

Altro episodio inutile e nuovo personaggio macchietta di sé stesso. Continuo a non vedere capolavori qui.

 N.D.

Sh@dow

ha sempre più le stigmate di un maledetto capolavoro

 N.D.

RonnieHumboldt

Che puntatone! Inizia a vedersi il lato serio di KLK, e ovviamente non delude. Bei combattimenti, bel personaggio Tsumugu e trama che inizia a profilarsi con i dovuti dettagli.

 N.D.

Rygar

Rygar

Arriva la versione povera e nudista di Rambo che dice due battute in croce e che sotto sotto, vuole bene alla protagonista. Carini i combattimenti, ma è la vena comica a dominare.

 N.D.

okoi

Buon episodio; il nuovo personaggio porta con sé la sostanza che fin'ora era mancata alla serie. Tuttavia, lo confesso: seguo la serie solo per vedere cosa dirà Mako-chan XD

 N.D.

falcus92

episodio molto intrigante. Imaishi non si smentisce ed introduce un nuovo personaggio molto cazzuto, chissà come procederà a questo punto la storia.

 N.D.

GeassOfLelouch

Devo dire che pur non apprezzando ancora certe scene di non-sense come certa comicità, questo episodio m'è piaciuto... Vediamo come continua...

 N.D.

Gisaku75

La trama non è poi così banale. Un nuovo personaggio tamarrissimo entra in scena. Una serie davvero esaltante.

 N.D.

Tsukime;

Le entrate in scena di Mako sono una meglio dell'altra x'D! Si prosegue con la storia, new entry e nemici che diventano sempre più forti per Ryuko, attendo con ansia la prossima.

 N.D.

terrablu2003

Nuovo PG da caricatura!Lascia che ti insegni un paio di cose utili.Io gli direi,in maniera molto modesta:Fai prima a fare un elenco!XD Gioia e tripudio,c'è della trama!Narrativamente interessante!Good

 N.D.

Kouchi90

FUTATSU ii koto o oshiete yaroo...

 N.D.

Luigi64

Forse il miglior episodio finora e quello che più manda avanti la trama. Arriva un nuovo personaggio che introduce nuovi misteri e capiamo che Matoi non è invincibile. La trama ha grandi potenzialità.

 N.D.

Lina

Questa è stata una sorpresa. Un episodio di Kill la Kill abbastanza serio e che riesce ad emozionarmi! Non ci avrei scommesso un cent, eppure per un po' hanno fatto sul serio. Spero che continui così.

 N.D.

Simo84

Sbuca fuori un nuovo personaggio, e scopriamo che esistono armi in grado di bloccare uniformi e kamui. Niente male!

 N.D.

yoelthegreat

Compare un nuovo personaggio, facente parte della stessa organizzazione del prof. di Ryuko, anche se...odia i kamui, e cerca di far togliere Senketsu a Ryuko...

 N.D.

IgneousMean

Episodio fenomenale! La serie sta diventando davvero spettacolare!!

 N.D.

Nobume

Migliore episodio finora: gestito tutto perfettamente, combattimenti epico e finalmente un personaggio utile allo sviluppo della trama sul misterioso kamui, sungetsu. Ma sinceramente, Mako mi fa paura

 N.D.

TWINKLE

Nuovi personaggi, buona azione e qualche particolare della trama rendono questo l'episodio più interessante visto finora, Kill la Kill conferma la sua altanelanza.

 N.D.

Izaya_Orihara

Beh, buon episodio a suon di musiche e tanta azione (ovviamente è compresa anche l'epicità!). Introduzione di un nuovo e particolare personaggio che non rende monotona la serie!

 N.D.

Giglio

Ottimo episodio, finalmente ci si dedica di più alla trama che grazie a nuove informazioni diventa molto più interessante. Avete notato che alcuni studenti sono stati aggrediti con delle scope? ;)

 N.D.

maxen

Bell'episodio... un episodio bello e poi l'altro brutto... quindi presumo che il prossimo farà schifo!

 N.D.

Neo-Sophus

Neo-Sophus

Riprendono un po' gli sviluppi della trama. Intrattiene come al solito.

 N.D.

Musso92

Musso92

Episodio fantastico, questo nuovo personaggio è veramente interessante, oltre che parecchio forte. E la trama prosegue ulteriormente rivelandoci altri importanti dettagli.

 N.D.

Minus13

MASSICCIO!

 N.D.

Riccardo80

Torniamo di nuovo nella storia principale, con un nuovo personaggio interessante...

 N.D.

Julaaar

Probabilmente l'episodio che mi è piaciuto di più, soprattutto la scena con l'orchestra! La parte "sentimentale" di Matoi e Senketsu invece l'ho trovata abbastanza insipida. In ogni caso promosso.

 N.D.

erebo82

Episodio che intrattiene, certo ci si chiede perché un tizio in grado di sconfiggere un kamui non annienti l'intera scuola, ma vabbè, la storia è nonsense in fondo XD

 N.D.

Karma Houdini

Mako non me la racconta per niente giusta, ma ci pensano le due new entries a distrarmi da ulteriori analisi. Ottima ripresa rispetto allo scialbo episodio precedente.

 N.D.

ladynera

Lascia che ti insegni un paio di cose utili, primo: episodio carino, entra in scena un nuovo personaggio; secondo: l'ho seguito come meglio ho potuto; terzo: ah quanti sentimentalismi <.<.

 N.D.

PainDario

bello

 N.D.

Ryan32

Ottimo episodio! La trama va avanti, arriva un nuovo personaggio e il legame tra Ryuuko e Senketsu cresce. La scena con in sottofondo la musica d'orchestra diretta da Jakuzure è veramente memorabile!

 N.D.

KazuyaRyuzaki

Nuovo personaggio carisma a mille! Mako per la prima volta mi sta simpatica, a mio parere non è quel che sembra, cioè una tonta inutile heeh Staremo a vedere! Episodio molto interessante come sempre!

 N.D.

Ais Quin

Briciole di pane per quanto riguarda la trama e un pizzico di buoni sentimenti. Ed è la prima volta che Mako non mi suscita istinti violenti.

 N.D.

The Jester

Bellissimo episodio che presenta un nuovo personaggio molto figo e interessante e ci da parecchie nuove informazioni. Animazioni e musiche al top e tanta azione! Finora il migliore assieme al terzo.

 N.D.

luke_tib

"lascia che ti insegni un paio di cose utili".Basta e avanza questa frase per promuovere l'ep che tra l'altro è stato ottimo.

 N.D.


Altri Voti




1

Utente128199 Utente128199