logo GamerClick.it

Kill la Kill 04

Titolo italiano:  Una mattina miserabile
Titolo Originale: Totemo fukō na asa ga kita
Titolo Inglese: Dawn of a Miserable Morning
Titolo Kanji: とても不幸な朝が来た

Mentre Senketsu viene lavato, Ryuko si trova di fronte alla "giornata del niente ritardo", un evento scolastico in cui ogni studente deve raggiungere la scuola in tempo attraversando percorsi pieni di trappole, pena l'espulsione. Lei e Mako si fanno strada attraverso una pista pericolosa insieme alla loro compagna di classe ferita Maiko Ogure, mentre la famiglia di Mako tenta di consegnarle Senketsu. Dopo aver sequestrato un autobus corazzato, le ragazze riescono a raggiungere il cortile della scuola con quindici minuti di anticipo. Tuttavia Maiko si rivela essere un membro del comitato disciplinare, che ruba Senketsu e lo indossa nel tentativo di detronizzare Satsuki. Tuttavia Senketsu la immobilizza e permette così a Ryuko di recuperarlo. Con cinque minuti rimasti, Maiko attiva un'altra trappola per rispedire Ryuko e Mako all'inizio del percorso. Le due arrivano in classe in tempo usando la funivia non stop della scuola, mentre Ira Gamagoori, capo del comitato disciplinare e membro dei quattro leader, espelle Maiko per tradimento. (da wikipedia.it)

Data italiana: 06/02/2018
Data in patria: 24/10/2013
Durata: 24 minuti

Totale voti:   105   26   19 


Felpato12

Episodio abbastanza inutile. La trama non si muove di un centimetro, di contro si sprecano le risate e il fanservice. Ma, da una serie di questo tipo, non mi aspetto nulla di diverso. Era ovvio che Maiko fosse la cattiva. Passabile.

 23/09/2022

Imperator

Pessima per animazioni e svolgimento della trama.

 09/07/2021

DD88

Quante urla per niente. Mako sta riscrivendo la definizione di fastidioso. Le battute e le scene "divertenti" sono a livello utilizzo petofono in classe. Le animazioni sono peggiorate.

 09/10/2019

librax97

Episodio semplicemente inutile che presenta i soliti problemi:personaggi fastidiosi(mi riferisco a quella rompiscatole di Mako),gag non divertenti, trama che non decolla e noia quasi dominante.

 02/01/2019

Stevil

La giornata del senza ritardo si rivela essere solamente un altra occasione per menarsi. E la cosa mi piace

 04/10/2018

fedelic

Non ho mai visto un ep più non sense di questo, il problema è che non mi ha detto nulla. Per ora mi sta deludendo la serie, continuo solo perché un mio amico ha detto che poi migliora. Vediamo

 20/09/2018

Arles86

Drop drop drop

 26/09/2018

Rukia K.

Questa volta è stato quasi divertente. Le animazioni però erano pessime, sembrano molto vecchio stile, solo che in questo caso stonano molto con la serie. E no, la trama ancora non si vede...

 17/03/2018

WatchMan

Ormai è chiaro che questa serie si basa sulla consapevolezza di non essere presa sul serio. E' assurda, sfacciata e fa morire dal ridere.

 01/03/2018

Mirokusama

Quando non pensi che questo episodio sarà più folle del precedente...bam, arriva la smentita con la corsa più pazza del mondo tra disegni abbozzati e musica classicaXD

 14/02/2018

Blackwing99

Episodio molto divertente e diverso dagli altri, perchè non porta avanti la storia e si basa soprattutto sull'intrattenimento dello spettatore.

 11/02/2018

Scarlett7

Sembrava un ep filler! Ci sono state poche scene divertenti, come quella finale in cui c'è l'appello, però mi tocca mettere giallo poiché non ci vedo l'utilità!

 30/08/2017

YuHu

Episodio assurdo ma ben riuscito. Non ci vedo nulla di anomalo in una serie che non PRETENDE nulla e questa cosa è palese. Veramente carine le gag.

 10/05/2017

sidvicious

Episodio che poteva anche essere evitato in una serie di 25 ep. Il tutto è reso carino, c'è anche qualche citazione, ma no.

 31/05/2016

rum42coach

Divertente soltanto a tratti ma forse eccessivamente lungo

 03/04/2016

Lady Mei-Chan

L'episodio più divertente fin'ora! Il finale è troppo divertente, mi sono venute le lacrime agli occhi! xD Da una sensazione strana, a tratti serio, ad altri folle... mi piace!

 22/06/2015

Photos

Ryuko e Mako dovranno affrontare numerose prove per entrare in orario a scuola. Altro episodio folle e assurdo, non porta avanti la storia ma è molto divertente e si lascia guardare tranquillamente.

 14/01/2015

XRoman

Ennesima puntata bocciata. Questa poi se la potevano pure evitare.

 N.D.

Robocop XIII

Puntata che è in tutto e per tutto un filler, cosa che mi ha lasciato abbastanza basito data anche la brevità dell'anime.

 N.D.

Evangelion0189

Puntata demenziale incentrata su una gara con trappole per non arrivare in ritardo a scuola. L'idea è carina, ma l'eccessiva demenzialità e l'evidente calo grafico mi spingono a mettere un voto giallo

 N.D.

npepataecozz

Tanto tanto casino che strappa un sorriso ogni tanto e uno sbadiglio un pò più spesso. Ma poi come hanno fatto gli altri ad arrivare in tempo in classe? Capisco il nonsense, però...

 N.D.

Tacchan

Episodio davvero fuori di testa, assurdo, ma sicuramente ben riuscito: l'ho guardato con piacere, è avvincente e mi ha strappato diverse risate.

 N.D.

TheDarkLord

Episodio di intermezzo molto caotico e divertente.

 N.D.

traxer-kun

Per ora mi sembra abbastanza lontano dalla grandezza di TTGL.

 N.D.

grandebonzo

Un caotico intermezzo.

 N.D.

Spirit Eater

Ehem...ehem...ehem?! Puntata totalmente non-sense (visto il finale del precedente episodio mi aspettavo decisamente altro) tuttavia piacevole e simpatica!

 N.D.

Jenovian

Jenovian

Leggero e divertentissimo episodio dove Ryuko e Mako cercano di entrare in orario a scuola. Non sarà un'impresa facile.

 N.D.

J. Buster

Qui si passa da un terzo episodio epico a un quarto demenziale, completamente senza senso! Normalmente un filler del genere lo boccerei, ma questo mi ha fatto ridere di gusto! Promosso.

 N.D.

Thorgrim

Più vedo questa serie e più sono evidenti i riferimenti alle serie classiche. Un'assurda gara ad ostacoli è il pretesto per uno dei filler meglio riusciti che abbia mai visto.

 26/07/2015

GianniGreed

Ryuko deve superare una serie di trappole per arrivare in orario a scuola altrimenti sarà espulsa. Episodio senza senso che non diverte per niente. Anche i disegni sono pessimi.

 N.D.

Knightwalker

L'episodio ferma ancora di più la trama che propio in questo momento dovrebbe iniziare ad ingranare. Sì, in alcuni punti è davvero divertente, ma lo considero comunque inutile.

 N.D.

eracliano

Ecco, credo che episodi di questo tipo siano proprio ciò che serve in un anime così! In diversi punti mi ha fatto ridere sul serio! Approvato!

 N.D.

ChoppyBunny_Hino

Divertente è dir poco, anche se episodio filler. Speriamo continui cosi nonostante le scene da fan service

 N.D.

¬SasoRi

Una sorta di filler, ma comunque abbastanza divertente. Disegno a tratti pessimo e manca la cosa fondamentale dell'anime: la storia. Rimandato.

 N.D.

Stairway90

Stairway90

Episodio filler che però si rivela piacevole e sicuramente più demenziale del precedente: Ryuko deve arrivare in orario a scuola affrontando trappola di ogni genere, senza poter usare Senketsu.

 N.D.

rossocenere

Meno avvincente dei primi, eppure comunque incredibile! Mi tiene incollato allo schermo.

 N.D.

Aki97

Prevedibile l'amica carina che in realtà è dalla parte del nemico, comunque mi sono fatta parecchie risate! Sto apprezzando veramente molto questa serie, peccato non averla iniziata prima!

 N.D.

Touko97

Tralasciando che sono morta dal ridere anch'io vorrei fare un'entrara in classe come Ryuko e Mako XD Episodio molto carino!

 N.D.

Franzelion

Eccellente! Mi ha un po' ricordato "Quel che voglio vedere lo voglio vedere!" XD

 N.D.

Kary89

Non avrei scommesso un soldo bucato su questa serie, e invece...episodio apparentemente filler ma pieno di senso, il migliore finora!

 N.D.

Yui-chan

Ahahahahahahahahah

 N.D.

Roxas Shadow

Non riesco ad immaginare qualcosa di più esagerato. E' chiaro che in tutto ciò la trama passa in secondo, se non in terzo o quarto piano. Ma non se ne sente di certo la mancanza.

 N.D.

Sh@dow

i disegni hanno avuto un enorme calo qualitativo in questo episodio, ma in ogni caso è stato davvero molto divertente

 N.D.

Lina

L'unica cosa che mi interessa vagamente in questo anime sono i misteri della trama principale e delle uniformi e stavolta non se n'è parlato minimamente. Ho faticato a finire l'episodio, troppo noioso

 N.D.

Lume

Ep filler molto divertente. Ho apprezzato l'idea di metterlo all'inizio, così in seguito ci si può concentrare sulla storia che credo avrà parecchio da dire. Pare che il prossimo ep sarà una bomba!

 N.D.

Hachiko94

Sono davvero titubante... Cos'era questo episodio? Un filler? I disegni in molti momenti è stato pessimo, la storia poi assurda e inutile. Ancora non mi convince.

 N.D.

terrablu2003

Non so se ridere o piangere,non so se scrivere qualche riga di encomio o di biasimo,per tutto ciò!Iniziamo col dire che fino ad ora,non se proprio visto nulla di cosi bello.Oggi poi...!Comico si,ma...

 N.D.

Riccardo80

L'episodio più comico di questo anime, sempre più comicamente scemo!

 N.D.

Neo-Sophus

Neo-Sophus

Non ho fatto altro che ridere, ma la trama è stata messa da parte, e per la lentezza con cui la storia sta procedendo non è una bella idea.

 N.D.

Ironic74

La fortuna di essere uno staff popolare. Fosse stata fatta da chiunque altro questa puntata sarebbero fioccati i pollici rossi e le critiche...Kill la Kill al momento è solo tanto fracasso

 N.D.

Mei_Chan

Assurdo e spettacolare! Mako è sempre la più simpatica e pazza.

 N.D.

vgotho

Animazioni fin troppo scarse, fanservice abbastanza stupido e parecchio nonsense MA nonostante la puntata non aggiunga nulla alla trama, riesce lo stesso ad intrattenere egregiamente. L'ho apprezzato.

 N.D.

yoelthegreat

Divertentissimo! Il club di moralità, capeggiato da Ira Gamagoori (che mi ricorda d'aspetto Lord Genome...) esige il "Giorno a Ritardo 0": gli studenti non devono arrivare tardi, altrimenti...

 N.D.

Spellmaster

episodio simpatico, ma ne avrei fatto volentieri a meno. se fosse stato più in là nella serie avrei anche apprezzato, ma piazzare un episodio filler all'inizio per me è un brutto segno

 N.D.

Tsukime;

Episodio parecchio divertente, Ryuko e Mako dovranno arrivare puntuali a scuola evitando le diverse trappole messe per la strada e l'espulsione.L'entrata in classe finale, semplicemente epica!

 N.D.

RonnieHumboldt

Imaishi continua a trollare gli spettatori mettendo un episodio che con i precedenti non c'entra praticamente NIENTE xD umorismo volutamente trash che a me è piaciuto, ritmo come sempre frenetico.

 N.D.

Melany

Sarà pure filler ma quanto mi ha divertita!Ritardo 0:se gli studenti quel giorno non superano gli ostacoli per arrivare puntuale in classe,saranno espulsi! Maiko si rivela losca. Senketsu sofferenteXD

 N.D.

Utente5795

Utente5795

Dopo le cannonate dei primi tre episodi un momento di distensione ci poteva stare. Ció non toglie che questo sia un semplice filler, non particolarmente ispirato tra l'altro.

 N.D.

Simo84

Episodio geniale! Il giorno a ritardo 0 obbliga tutti gli studenti senza stelle a superare una serie di prove per arrivare a scuola in orario, pena l'espulsione. Assurdo ma mi ha divertita un sacco!

 N.D.

Rygar

Rygar

Vi ricordate il programma della Gialappas "Mai dire banzai"? Ebbene, hanno ben pensato di riproporlo in chiave trash. Divertente, non c'è che dire, ma per quel che riguarda l'utilità dell'episodio...

 N.D.

IgneousMean

Sensazionale!! Questa serie mi piace sempre di più!!!

 N.D.

logizzo

Episodio assurdo come sempre. Però senza nulla di speciale e un pò noioso. Comunque non ha abbattuto completamente le aspettative, d'altronde è questo che mi aspetto da un anime cosi.

 N.D.

okoi

tra i proclami di Mako (quello del pigiama è epico), la lavanderia e le mutandine a righe, il tutto è a dir poco esilerante XD questo episodio mi è piaciuto sul serio ... peccato sia un filler :/

 N.D.

KibiRain

Il presidente della moralità ha costruito... un'intera "Trapland" per il giorno del ritardo 0! Come al solito episodio fuori di testa che non annoia mai,persino la componente ecchi risulta divertente!

 N.D.

latios 93

Episodio un po' inutile ma nella sua assurdità si fa seguire xD

 N.D.

Metaldevilgear

Piacevole, ma divertente proprio no. Anzi lo humor è negativamente trash. Animazioni un po' in declino, ma non si nota molto grazie alla regia.

 N.D.

Zelgadis

Quando si raggiunge il fondo si può sempre cominciare a scavare.

 N.D.

SIAMENSIS

Prosegue nella sua assurdità

 N.D.

Izaya_Orihara

Episodio inutile e noioso (stavo dormendo!)

 N.D.

-Akito

Episodio tamarissimo, bella l'idea della prova del non ritardo, le scene di fan service mi fanno sempre ridere specialmente se è presente il padre dell'amica di Matoi.

 N.D.

Minus13

Episodio spassoso e assurdo, sempre meglio.

 N.D.

KazuyaRyuzaki

Episodio stradivertente! Era dai tempi di Dash Kappei che non me la ridevo di così buon gusto, Kill La Kill una costante sorpresa!

 N.D.

Ais Quin

Animarlo in maniera decente? Naaaaah, ce fa fatica.

 N.D.

GeassOfLelouch

Devo ammettere che, anche se odio una storia presentata così, la grafica e le animazioni, un po' m'ha divertito facendo il verso ai videogame di una volta (metal slug, ecc) :D

 N.D.

SagaSosu17

Puntata divertente dall'inizio alla fine, nulla da aggiungere

 N.D.

Nobume

Per una serie di 12 episodi un po' "disturba" un episodio che frena la trama, capirei se fosse da 25 e c'è da risparmiare un po'... ma pensavo che sarebbero arrivate Panty&Stocking all'improvviso!!!

 N.D.

Kiavik

Spettacolare. Come fare della non-animazione un'arte.

 N.D.

Luigi64

Raramente trovo episodi che mi fanno piegare dal ridere dal primo all'ultimo minuto, questo ci è riuscito e la scena della donna che allatta il bimbo e tira fuori un thompson smg mi ha steso!

 N.D.

erebo82

Takeshi's castle mi faceva ridere quando avevo 12 anni... poi se al quarto episodio devono mettere pure un filler vuol dire che siamo alla frutta... noia allo stato puro...

 N.D.

Ryan32

Divertentissimo! :D sono addirittura riusciti a usare le animazioni scadenti per rendere il tutto ancora più assurdo e divertente. La prossima si prospetta graficamente migliore e più interessante.

 N.D.

Gordy

Episodio veramente brutto e inutile...

 N.D.

ladynera

Psichedelico XD Nella sua totale idiozia e scelleratezza è riuscito a divertirmi e pure tanto! La grafica sta peggiorando a vista d'occhio ed i sottotitoli spariscono anzitempo, ma.. mi è piaciuto :D

 N.D.

Beren91

Beren91

Tanto divertente quanto stupido. Ep senza scontri ma le miggnottate rimangono.

 N.D.

Giglio

A quanto pare stavolta Trigger è andata a risparmio ma ha comunque tirato fuori un ep molto simpatico e divertente. Alla faccia di altri studi che spendono chissà quanto per anime noiosi e mediocri.

 N.D.

Julaaar

Ok avere una grafica particolare ma qui in certi momenti è veramente imbarazzante... la trama è già sparita di nuovo, in quanto a gag mi sembra di vedere "Panty & Stocking". Spero si riprenda...

 N.D.

Gisaku75

Veramente da morir dal ridere.

 N.D.

TWINKLE

Episodio molto spassoso per quanto inutile ai fini narrativi. La serie è però ala momento abbastanza altanelante sul fronte tecnico, alcune scene sono imbarazzanti.

 N.D.

Musso92

Musso92

Dopo l'epicità della puntata scorsa mi aspettavo un pò meglio, ma il prossimo episodio sembra promettere bene. Non mi ha schifato, ma neanche intrattenuto, giallo.

 N.D.

Karma Houdini

Praticamente un filler, e per giunta l'episodio animato peggio. Almeno si ride come al solito, anche se il deus ex machina finale potevano risparmiarselo.

 N.D.

Sarren

Assurdo e demenziale... ma incredibilmente divertente!

 N.D.

PainDario

mitico

 N.D.

falcus92

Prendi il 3° episodio, fatto? Guardalo, fatto? Aspettati dal 4° qualcosa di strano e possibilimente ripetitivo. Fatto? Trovati un 4° episodio completamente diverso dalle aspettative davvero ben fatto!

 N.D.

maxen

Un terzo episodio incredibile e poi... questo quarto episodio abbastanza inguardabile! Solo le musiche si salvano!

 N.D.

The Jester

La demenza più totale! Non ridevo così per un anime dall'ep 6 di Gurren Lagann XD Peccato che non aggiunga niente alla trama ma è troppo divertente per non prommuoverlo XD tanta stima per Guts!

 N.D.

luke_tib

Ok l'ost,qualche risata ma per il resto puntata un po piatta

 N.D.


Altri Voti




4

Utente128199 Utente128199   Tsukimi Tsukimi   rebe92 rebe92   Noir Noir