logo GamerClick.it

Kill la Kill 13

Titolo italiano:  Cado a pezzi per te, più o meno
Titolo Originale: Kimi ni bara bara... to iu kanji
Titolo Inglese: Crazy for You
Titolo Kanji: 君に薔薇薔薇... という感じ

Satsuki prepara un'incursione su Osaka, Kyoto e Kobe, provvedendo gli studenti di nuove ultradivise create in base ai dati raccolti sulle battaglie di Ryuko. Nel frattempo Ryuko continua ad essere di cattivo umore per aver perso il controllo di Senketsu ed è riluttante a rindossarlo. Le si avvicina uno studente sospeso, ex membro del club di giornalismo, di nome Shinjiro Nagita, che la prega di unirsi alla battaglia contro le imprese belliche di Satsuki, ma lei si rifiuta. Il giorno dopo Mako viene incastrata nel viaggio di invasione per aver distribuito clandestinamente il giornalino di Shinjiro. Intanto, incoraggiata da Senketsu, Ryuko lo indossa per aiutare Shinjiro, il quale si rivela essere una Nui mascherata con l'obiettivo di ingannare Ryuko per farle rimettere l'abito sacro. Incapace di combattere a piena potenza per paura di perdere il controllo ancora una volta, Ryuko viene sconfitta da Nui e Senketsu viene fatto a pezzi. Satsuki, dopo aver costretto Nui a ritirarsi, prende tutti i frammenti di Senketsu ad eccezione di uno e li distribuisce agli studenti adeguati per ottenere dati durante il viaggio di incursione. (da wikipedia.it)

Data italiana: 06/02/2018
Data in patria: 16/01/2014
Durata: 24 minuti

Totale voti:   103   12   5 


Felpato12

Mentre l'Istituto Honnoji si prepara ad affrontare la gita di distruzione, Ryuko attraversa una crisi d'identità che, una volta superata, la porta a riaffrontare Nui, che la batte e distrugge Senketsu. Ultima parte troppo frettolosa. In calo.

 26/09/2022

Imperator

Episodio classico in cui Ryuko non vorrebbe più usare il suo potere, ma poi cambia idea e ritorna a combattere. Davvero molto originali gli anime moderni rispetto a quelli degli anni '70/'80. Ah ah ah!

 17/07/2021

librax97

Episodio noiosetto:intere scene potevano tranquillamente venire rimosse e sarebbe stato lo stesso. La parte finale(in cui Ryuko perde Senketsu)potrebbe portare a risvolti interessanti,vedremo...

 04/01/2019

fedelic

Si presenta un nuovo pg che risulta essere Nui sotto mentite spoglie e, purtroppo, sconfigge Ryouko che ora è senza uniforme. La gita inizia e vediamo adesso che cosa succede con Ryouko.

 22/09/2018

Rukia K.

Non capisco Satsuki. Ha visto che la ragazza strana non l'ha ascoltata, quindi è ovvio che non lo farà nemmeno in futuro. Per lo meno ciha guadagnato qualcosa di utile. Vediamo il prossimo.

 31/03/2018

WatchMan

Ryuko è in un momento di totale sfiducia e quando sembra essersi ripresa, ecco che Nui entra in scena e spiazza tutti distruggendo Senketsu. La narrazione cala quando diventa verbalmente morbosa.

 03/03/2018

Mirokusama

Questa serie funziona se si parla poco e si mena tanto, in questo episodio si parla troppo ma salvo il mezzo colpo di scena finale.

 22/02/2018

Scarlett7

Non so precisamente cosa non mi abbia convinto di questo ep, però ora Ryuuko ha perso Senketsu, Mako viene portata alla conquista del Kansai e riappare l'odiosa Nui. La narrazione cala.

 28/09/2017

sidvicious

Con Ryuuko depressa, anche la serie ci perde in brillantezza. Per fortuna che il colpo di scena finale raddrizza l'episodio

 31/05/2016

rum42coach

Colpo di scena finale non previsto.Più sorprese del previsto in questo anime.E adesso cosa avverrà?

 05/04/2016

Photos

Ryuuko dopo aver ripreso i sensi cade in depressione, poco dopo viene ingannata da Nui e privata di Senketsu. Episodio più "tranquillo" rispetto agli altri senza troppi combattimenti.

 16/01/2015

Evangelion0189

Dopo una prima metà piuttosto noiosa, la seconda si risolleva con il colpo di scena alla fine (non avevo capito nulla, almeno c'è stata la sorpresa). Vediamo che succede con questa gita di conquista!

 N.D.

npepataecozz

La trama sembra procedere un pò a casaccio accompagnata dal solito infinito baccanale al quale mi sto lentamente abituando ma che continuo a non amare. Il mio interesse per questa serie è in calo

 N.D.

Tacchan

Dopo la sconfitta Ryuko fatica a riprendersi. Episodio non certamente brillante, che comunque presenta un paio di sorprese, anche se non propriamente brillanti.

 N.D.

traxer-kun

Incredibile colpo di scena sul finale, intanto l'aria si fa carica per l'inizio della gita di conquista delle tre città (lol). Bene.

 N.D.

TheDarkLord

Colpo di scena finale davvero sorprendente. Ottimo episodio.

 N.D.

Spirit Eater

Ottimo episodio. Tra colpi di scena e battute sembra che sia finalmente nata una trama!

 N.D.

Ais Quin

Quando ho visto Senketstu sul tavolaccio di Iori mi è venuto in mente il finale di "Panty & Stocking". Per il resto meh: Nui è sempre più irritante, Ragyo non mi ispira e Satsuki fa quel che può.

 N.D.

Thorgrim

Succede poco e nulla in questo episodio, ma il vero problema è il modo in cui sono gestiti gli eventi: davvero pessimo. Delusione.

 26/07/2015

GianniGreed

Ryuko ha perso la voglia di combattere, Satsuki invece si prepara a conquistare tutte le scuole del Giappone. Il nemico sembra essere una casa di moda. Ridicolo. Va sempre peggio.

 N.D.

micheles

Colpi di scena come se piovesse!

 N.D.

vgotho

Stupendo anche questo. Quando mi stava salendo lo schifo per il nuovo personaggio ecco la svolta che non avevo previsto. Eccezionale. Spettacolari le ost, Satsuki divina come sempre. E Senkentsu?

 N.D.

eracliano

Questa è davvero una svolta molto interessante, ho apprezzato molto il colpo di scena finale di questa puntata. Ryuko ora dovrà ripartire da sottozero!

 N.D.

¬SasoRi

Questo è stato uno dei migliori episodi della serie, davvero ottimo. In cosa consisterà questa guerra?

 N.D.

Stairway90

Stairway90

L'episodio utilizza nuovamente l'espediente narrativo dello studente finto amico di Ryuko, ma la conclusione della puntata introduce una nuova svolta nella trama. Ha inizio la conquista del Kansai!

 N.D.

Yume-chan

Davvero interessante. Ottimo episodio.

 N.D.

Aki97

Concordo con molti, miglior episodio della serie per ora! Mi ha totalmente sconvolta; finalmente l'anime prende una piega DAVVERO interessante... l'invincibilità del kamui è stata sfatata, e ora??

 N.D.

Hachiko94

E' assolutamente il miglior episodio finora. Ora Ryuuko come farà senza Senketsu? Non capisco però cosa voglia fare Satsuki con questa invasione, staremo a vedere.

 N.D.

Ironic74

Sorpresa delle sorprese gli hanno tagliuzzato l'abito...non me l'aspettavo e si bekka un pollice verde per questo..concordo con chi annovera Satsuki come personaggio più riuscito

 N.D.

Yui-chan

O.o Nuooooo! Povero Senketsu!! Non ho ben capito a cosa serve la guerra che vuole provocare Satsuki ma credo che nei prossimi episodi sarà piu chiaro.

 N.D.

RonnieHumboldt

Ormai Imaishi ci sta facendo abituare ai cliffhanger finali per tenerci costantemente sulle spine: è comunque ottimo che continui a inserire cose che nessuno s'aspetterebbe per far evolvere la trama.

 N.D.

KazuyaRyuzaki

Davvero bell'episodio si incomincia a vedere un pò di trama, vediamo che fine farà Senketsu!

 N.D.

logizzo

Episodio come sempre non-sense ma troppo demenziale. Povero senketsu :<

 N.D.

Karma Houdini

Meravigliosa Satsuki, tutto il resto non ha importanza, nemmeno Senketsu ridotto a brandelli.

 N.D.

yoelthegreat

Ryuko è depressa per aver perso il controllo durante il combattimento con Nui Harime, mentre Satsuki prepara la Gita di Distruzione e Conquista delle tre città (Osaka, Kyoto e Kobe)...

 N.D.

Riccardo80

Puntata simpatica ma niente di particolare è il finale che la rivaluta completamente.

 N.D.

okoi

in sè la puntata mi è piaciuta poco, ma il finale è da urlo e promette sviluppi decisamente interessanti!

 N.D.

Minus13

Un colpo di scena dopo l'altro rendono questo anime ancora piu' epico. La madre di Sastuki poi'. BELLO BELLO BELLO BELLOOOOOOOO!

 N.D.

Franzelion

Comincio a pensare che questo sia l'anime più imprevedibile della storia. E ho l'impressione di sapere dove andrà a parare... se così fosse, sarà un capolavoro.

 N.D.

Franzo

Decisamente un inizio col botto per il nuovo arco narrativo, che cambia le carte in tavola mettendo (finalmente) in secondo piano i combattimenti per concentrarsi sulla trama con grandi colpi di scena

 N.D.

Luigi64

Ottimo episodio ricco di colpi di scena. Ma poi quanto è epico il discorso sui vestiti con riferimenti biblici?! Non oso immaginare cosa hanno preparato quei folli della TRIGGER per il gran finale!

 N.D.

Zelgadis

Pollice verde d'incoraggiamento. Per la verità sarebbe decisamente migliorabile come episodio, ma a livello di trama e sceneggiatura è probabilmente il migliore finora.

 N.D.

Fish!!

Questo episodio è fenomenale! Davvero! Entra sempre di più nella trama la famiglia di Satsuki, il liceo entra in guerra, e Ryuko non vuole più indossare il kamui. Alla fine lo mette ma...fenomenale!!!

 N.D.

Tsukime;

Il liceo che si prepara alla guerra, la madre di Satsuki con i capelli fighi,Nui che sotto i panni dell'ex presidente di giornalismo imbroglia Ryuko,Senketsu fatto a pezzi!Cosa non succede? Epico!

 N.D.

Lars

Oh Ragyo-sama...che donna! Altro ottimo episodio che porta l'intera serie completamente su un'altro livello. Ora però non posso aspettare per sapere come continua!

 N.D.

ladynera

Inizio un tantino fiacco data la depressione della povera Ryoko che passa subito (ma guarda un po') per salvare un "innocente", peccato che sia stata presa per i fondelli. Svolta interessante!

 N.D.

Lume

Non mi aspettavo proprio uno sviluppo del genere, o almeno non così presto! Penso che Ryuko imparerà a combattere senza poteri con i Nudist Beach, per non parlare poi della conquista di Satsuki. HYPE!

 N.D.

Izaya_Orihara

Pensavo fosse soltanto un episodio di transizione (di quelli stupidi tipo filler), invece mi sono ritrovato un episodio interessantissimo e coinvolgente. Ottimo!

 N.D.

Rygar

Rygar

Siamo buoni. L'episodio è di transizione ed i vari momenti comici sono piuttosto gradevoli. Ryuko è spaventata da se stessa quando indossa Sanketsu, nel mentre Nui trama alle spalle della presidente.

 N.D.

Giglio

All those twists O.O Direi che ne è valsa la pena di aspettare due settimane! Grandi aspettative per questa seconda parte.

 N.D.

Julaaar

Episodio abbastanza carino, mi dà buone speranze dopo una prima parte di serie abbastanza deludente... Ryuko si è fatta fregare un pò troppo facilmente però :/

 N.D.

Melany

Ep avvincente. Senketsu è stremato, tanto che Ryuko non voleva più indossarlo...ma poi arriva Nui travestita da studente del club di giornalismo per farle cambiare idea! inaspettato D: Mako in guerra!

 N.D.

IgneousMean

La storia si fa più profonda, Matoi perde (scioccamente) Senketsu e la gita di distruzione è iniziata. Non vedo l'ora che arrivi il prossimo episodio! Can't Wait!

 N.D.

terrablu2003

Forse come preparazione è stata un po lunga,ce la faranno a dare una stesura della storia,degna di cotanta attesa?Trama che si affaccia ad una nuovo inizio,interessante.Ragyo,epic più della figlia!Bon

 N.D.

SagaSosu17

Attacco alle scuole del Kansai e Senketsu ridotto in mille pezzi! Tante belle cose stanno per accadere, ne sono certo!

 N.D.

Nobume

Che colpo di scena! Senketsu sembra distrutto, Mako parte in "guerra", Satsuki svela i suoi piani ad una madre che sicuro nasconde più segreti che vestiti. Voglio i nudist beach in azione con Ryuko!!

 N.D.

Ryan32

Finalmente è tornato Kill la Kill e col botto! La storia si evolve in modo completamente inaspettato, si preannuncia una seconda parte molto interessante. Comunque Ragyo Kiryuin è troppo fabulous *_*

 N.D.

caparezza84

Per me, KLK comincia adesso! Qualche nodo è arrivato al pettine, aspetto di vedere come verrà sciolto nella seconda parte! Francamente, era tempo di "trama" oltre che di combattimenti! Sono fiducioso

 N.D.

maxen

"I vestiti sono il male!"(cit.) Ottimo episodio!

 N.D.

Sarren

Per qualche motivo ho trovato la scena con il discorso sui vestiti tra Kiryuin madre e figlia davvero epica. Interessante il colpo di scena finale, vedremo come sarà sviluppato.

 N.D.

TWINKLE

Kill la Kill torna in grande stile con un ottimo episodio che ci catapulta nella seconda parte della serie, non priva come previsto di risvolti interessanti.

 N.D.

Musso92

Musso92

Colpo di scena allucinante! E ora come la gestiranno? Che farà Ryuko? Si può dire tutto su questa serie, ma non che sia scontata. A me continua a piacere sempre di più.

 N.D.

The Jester

Ma Senketsu?! Questa serie è dannatamente imprevedibile! In questo episodio succede di tutto! Rivelazioni, ribellioni, guerra, colpi di scena, svolte inaspettate. Insomma...Trigger continua a stupire.

 N.D.


Altri Voti



3

DD88 DD88   Utente5795 Utente5795   Metaldevilgear Metaldevilgear