logo GamerClick.it

Kill la Kill 12

Titolo italiano:  Sputa sulla tua tristezza
Titolo Originale: Kanashimi ni tsuba o kakeru
Titolo Inglese: Spit Your Sadness Away
Titolo Kanji: 悲しみにつばをかける

Mentre Ryuko la attacca furiosamente, Nui rammenta come ha ucciso Isshin col grosso paio di forbici di sua stessa creazione e rubato una delle spade forbice, perdendo tuttavia un occhio. Intanto il sangue bollente di Ryuko dovuto alla sua rabbia crescente ha un effetto avverso su Senketsu, facendolo andare fuori controllo e consumandola, col risultato della costituzione di una forma mostruosa. Mako e la sua famiglia giungono sul luogo per salvare Ryuko dal dissanguamento, mentre Tsumugu prova ad attirare lontano Nui per dare l'opportunità ad Aikuro di usare il proiettile dall'effetto adesivo su Ryuko. Satsuki indossa il suo abito sacro per fermare Ryuko, ma è Mako che riesce con uno schiaffo a farla tornare in sé, salvandole la vita. Irritata dall'interferenza di Nui, Satsuki la bandisce dal terreno scolastico. Pochi giorni dopo, quando Ryuko si riprende dalla battaglia, Satsuki rivela che è stata lei ad ordinare a Nui di rubare le spade forbice da Isshin, per poi affermare che gli scontri di Ryuko con i quattro leader sono stati utili a perfezionare le ultradivise in modo che possano conquistare qualsiasi scuola gli si opponga. (da wikipedia.it)

Data italiana: 06/02/2018
Data in patria: 19/12/2013
Durata: 24 minuti

Totale voti:   102   10   9 


Felpato12

Primo giallo della serie. L'episodio di per se non è male e la risoluzione di Mako, seppur molto buonista, l'ho trovata giusta. Però, le troppe urla e, soprattutto, un villain fastidioso come Nui, rovinano tutto. La sua risata, poi, mi manda in bestia.

 25/09/2022

Imperator

Alla faccia di chi dice che, rispetto agli anime del passato, quelli di oggi sono su un altro livello. Certo, veramente pessimo!

 13/07/2021

DD88

Mamma mia ma quanto urlano in sto anime. Che fastidio. Giustamente per non farsi mancare nulla piazziamoci pure dentro una Loli fastidiosissima. Che fatica arrivare a fine puntata.

 11/10/2019

librax97

Gag stucchevoli all'inverosimile,geyser di sangue random,personaggi resi ancor più fastidiosi delle puntate precedenti e buonismo come se piovesse. La parte finale non basta per risollevare il tutto.

 11/06/2019

fedelic

Ryouko si è fatta veramente prendere dalla rabbia diventando un mostro, meno male che Mako la rinsavisce.Adesso Satsuki ha perfezionato le ultra uniformi e parte alla conquista delle scuole dell'ovest

 22/09/2018

WatchMan

Le rivelazioni scottanti da parte di Nui fanno ribollire i sangue a Ryuko dalla vendetta e si lascia divorare da Senketsu, tuttavia Mako riesce a riportarla in sé. Spettacolare in tutto per tutto.

 02/03/2018

Mirokusama

Mako superstar, dove non arrivano gli abiti sacri lei può!

 21/02/2018

Scarlett7

Ryuko perde il controllo diventando un mostro, ma grazie a Mako si riprende! E pensare che Satsuki voleva ucciderla e sembra che la prossima a morire sarà proprio 'sta Nui! Aikuro e Tsumugu son fighi!

 04/09/2017

YuHu

Ryuuko perde la testa e viene sovrastata dal potere della tuta. Flashback non male e puntata discreta, speriamo la qualità si alzi nella seconda parte.

 14/05/2017

sidvicious

Colei che si confessa assassina del padre di Ryuuko scatena l'ira della ragazza, che perde il controllo a causa della sua sete di vendetta

 31/05/2016

Photos

Episodio ricco di azione e combattimenti, dove Ryuuko perde il controllo della sua Tuta Sacra a causa del suo inarrestabile desiderio di sapere la verità. Uno dei migliori episodi per ora.

 16/01/2015

Evangelion0189

Nonostante la ripetitività degli eventi (flashback, super battaglia, etc), la puntata mi è piaciuta. Nui è insopportabile, ma ha anche un che di inquietante. Anche Satsuki mi affascina... Speriamo ben

 N.D.

npepataecozz

Il giro di boa è un episodio in cui molti segreti vengono svelati ma in un modo talmente caotico e rumoroso da farmi perdere spesso l'attenzione su quello che stavo guardando. Non posso promuoverlo

 N.D.

Tacchan

Scontro che devasta l'intera area, con Ryuko totalmente fuori controllo e che sembra impossibile da fermare. Il tutto è esagerato all'inverosimile, ripetitivo, ma comunque appassionante.

 N.D.

traxer-kun

Buono, bei combattimenti, animazioni migliori e finale che segna la conclusione della prima metà della serie.

 N.D.

TheDarkLord

Episodio fantastico con Ryuko che impazzisce e Mako che la riporta alla normalità.

 N.D.

Spirit Eater

Episodio decisivo che funge quasi da finale di stagione. Dal prossimo episodio dovrebbe cambiare tutto !

 N.D.

Ais Quin

Non solo Nui è insopportabile, ma è anche blasfema: quel "Muda muda muda" bisognerebbe farglielo mangiare. Mi sa tanto che a questo giro promuovo solo Mako.

 N.D.

J. Buster

Ho trovato Matoi senior molto nagaiano, mentre Ryuko impazzita mi ha ricordato Soul Eater. Finale prevedibile come al solito, ma l'episodio mi è piaciuto molto. Muda muda muda!

 N.D.

Thorgrim

Si svelano gli altarini e si fa luce sulla morte del padre di Ryuko che nel frattempo è andata in berserk. Episodio un po' incasinato a mio avviso, ma piacevole. Finale ermetico.

 N.D.

GianniGreed

Viene rivelata la verità sull'omicidio del padre di Ryuko e lei va in berserk. Tutti cercano di fermarla, persino Satsuki. Episodio che prende una svolta molto prevedibile. Regia troppo incasinata.

 N.D.

vgotho

Nel suo esser pieno di cliché risulta comunque epico e devastante, grazie soprattutto alle splendide OST di Sawano e Kobayashi che mi fanno lacrimare ogni volta. E la loli-sarta scoppiata non demorde.

 N.D.

eracliano

Non è di sicuro l'originalità il punto forte di quest'anime, bensì il prendere la banalità ed esaltarla fino all'inverosimile... e direi che ci riesce!

 N.D.

ChoppyBunny_Hino

Una confusione tremenda, la protagonista impazzisce.....non lo boccio, ma nemmeno lo premio

 N.D.

¬SasoRi

Succede di tutto, ma soprattutto nei minuti finali viene svelato il vero piano di Satsuki.

 N.D.

Stairway90

Stairway90

Episodio incredibilmente esagerato ma godibile, tra flashback, discesa in campo di Satsuki e kamui che finisce fuori controllo, anche se il modo in cui viene fermata è un po' scontato.

 N.D.

Yume-chan

Oh! Finalmente un episodio decente.

 N.D.

Aki97

Sono leggermente sconvolta... in questo episodio è esagerato TUTTO, anche Mako nel finale. In perfetto stile Kill la Kill direi, e adesso vediamo come prosegue!

 N.D.

rossocenere

Incredibilmente esagerato. Detriti, urla e inquadrature tremanti. Un po' mi perplime, ma tutto sommato è piacevole se preso nel suo contesto.

 N.D.

Fish!!

Bell! La follia e la pazzia di Ryuko che sfociano in combattimento! L'assurdità dell'annime all'ennesima potenza! Davvero un bell'episodio!

 N.D.

RonnieHumboldt

La trasformazione di Ryuko mi ha un po' straniato perché non c'era da aspettarsela sinceramente; le rivelazioni lasciano sperare bene per la trama, i combattimenti sono ancora un po' noiosi.

 N.D.

Hachiko94

Un po' di trama si è vista e mi ritengo soddisfatta anche dello scontro. Prima parte dell'anime tra alti e bassi, spero che la seconda parte sia più coinvolgente.

 N.D.

Lume

Bel finale per questa ottima prima parte che ha messo parecchia carne al fuoco. Ora attendo con ansia la seconda che a detta di Trigger sarà ancora più intensa e coinvolgente.

 N.D.

okoi

Ho apprezzato i flashback e la trasformazione di ryuko, e come al solito tifo per mako, ma l'anime continua a svolgersi in modo troppo prevedibile :/

 N.D.

Ironic74

L'unico personaggio che si salva e Satsuki...tutto il resto sono noiose mazzate che ormai si ripetono ad ogni puntata, ogni scusa è buona..stavolta è la protagonista che va fuori di melone..

 N.D.

Mei_Chan

Episodio carico di adrenalina dall'inizio alla fine. Ho leggermente rivalutato Nui, perlomeno adesso mi è sopportabile. Mako carinissima!

 N.D.

TWINKLE

Come previsto Ryuko perde il controllo e la sua salvatrice non può che essere Mako. Episodio a tratti psettacolare, a tratti disturbante, ma ora si preannuncia una seconda parte interessante.

 N.D.

Billy32

Mako è adorabile! Comunque sempre meglio. A giudicare dalla preview dal prossimo episodio la faccenda si farà più seria e si lascerà spazio all'approfondimento del personaggio di Ryuko.

 N.D.

SagaSosu17

Anche se l'epicità viene smorzata dalla stupidità di Mako, questo si rivela il più bell'episodio fin'ora!

 N.D.

terrablu2003

Tutta la puntata si rivela una mezza deusione,solito shonen.Ma il finale con promo annesso risollevano il tutto,comunque anche le rivelazioni di Nui,durante lo scontro sono interessanti.Tecnica da 5!!

 N.D.

Basket_Case

Merita il pollice verde anche solo per i combattimenti spettacolari e per Mako! Molto bella e disturbante anche la trasformazione di Ryuko. OST come sempre ottime. Altro episodio epico.

 N.D.

Julaaar

Protagonista che va in berserk e viene salvata dalla forza dell'amicizia. Originalità pari a zero. Son stanco di regalare pollici verdi. Spero che la seconda parte della serie migliori...

 N.D.

ladynera

Il caos più totale tra trasformazioni assurde, grafica altalenante, combattimenti esagerati, potere dell'amicizia e flashback... nemmeno lo commento u.u Ma Kill la Kill è cosi...!

 N.D.

Minus13

Un episodio piu' bello dell'altro, questo anime non ha limiti!

 N.D.

yoelthegreat

Nui Harime rivela a Ryuko di avere ucciso suo padre, facendo, per la rabbia, "risucchiare" Ryuko da Senkentsu, e quest'ultima rischia di morire dissanguata, ma...

 N.D.

Tsukime;

Dopo che Nui rivela di essere l'assassina del padre di Ryuko,questa, travolta dalla rabbia, viene impossessata da Senketsu, solo Mako riuscirà a farla tornare in se!

 N.D.

Kary89

Quando Tarantino, Nagai e la Gainax si incontrano non ce n'è per nessuno. Nui è appena irritante e stucchevole, buono il resto.

 N.D.

Lina

Trasformazione interessante, anche se era chiaro che sarebbe arrivata. L'intervento di Mako è un classico, ma è emotivamente coinvolgente, anche se a livello minimo. Nui come personaggio non mi spiace

 N.D.

Lars

Episodio fantastico,molto intenso e coinvolgente sopratutto nei combattimenti. Finalmente rivediamo in azione la divina Satsuki e l'alleluja time di Mako XD Ottimo finale per la prima metà della serie

 N.D.

Rygar

Rygar

Episodio piuttosto banalotto e poco coinvolgente. Il combattimento degenera in una saga di mostri di cartapesta e la "forza dell'amicizia" interviene in soccorso i Ryuko. Si salva il flashback.

 N.D.

Touko97

La lolita fa incavolare Ryuko che perde il controllo e viene inghiottita dalla divisa.Molto carina la scena in cui viene salvata da Mako con i suoi modi di fare.

 N.D.

Nobume

Nui sembra la parodia loli di Dio Brando, in questo episodio lo cita persino con un "muda muda muda". Episodio assurdo, anche se è scontata la salvezza per mano di Mako, gli occhioni lucidi li provoca

 N.D.

Izaya_Orihara

Che episodio epico e ricco di eventi! Riviviamo la morte di Issin, ma pare che Ryuko debba trovare risposta a tantissime altre domande... Finale interessante! Davvero ottimo, mi sta piacendo non poco!

 N.D.

Luigi64

Certo che Nui è proprio inquietante quando uccide il padre di Ryuko con quel visino sorridente, non me la aspettavo così spietata. Ottimo episodio con ottime animazioni e scene d'azione fantastiche.

 N.D.

IgneousMean

Dio Mio!!!! Uno scontro così lo aspettavo da mesi!! Che serie epica!!!

 N.D.

Riccardo80

Ah se non ci fosse Mako. Comunque il personaggio più figo e interessante della storia resta Satsuki

 N.D.

Karma Houdini

Quando entra in scena Satsuki per combattere è sempre uno spettacolo, però Mako usata per l'ennesima volta come deus ex machina ha rotto proprio le scatole.

 N.D.

Metaldevilgear

Buon episodio ma non ha nulla che non sia già visto altrove.

 N.D.

Melany

Ryuuko inghiottita dalla divisa era agghiacciante, ma proprio quando Satsuki stava per scontrarsi con lei interviene Mako che con degli schiaffoni la fa tornare normale. Come ep non mi è dispiaciuto!

 N.D.

Giglio

Questa serie prende i tipici cliché degli shonen e li riutilizza a modo suo estremizzandoli e parodiandoli con una esecuzione e una regia a mio parere impeccabili. Ottimo episodio come sempre.

 N.D.

maxen

Come da copione: un episodio bello e un altro brutto, e questo episodio non è affatto bello, solita banalità degli shonen: l'amicizia vince su tutto........

 N.D.

KazuyaRyuzaki

Ma quanto è odiosa quella loli di Nui? Spero propio che muori tra atroci sofferenze, per il resto Ryuko va in berserk e viene salvata da Mako eroina di questo episodio!

 N.D.

Ryan32

Ormai Kill La Kill è decollato ed ogni episodio è migliore del precedente. Questo raggiunge livelli di follia ed epicità indescrivibili. Inoltre è stato aggiunto anche un po di splatter. Ottimo!

 N.D.

Zelgadis

Episodio scontato. Io non riesco a trovare nulla, ma proprio nulla che non sia una mera esagerazione di quanto già visto in altri shonen. Questo anime è banale, non originale e anche porno.

 N.D.

erebo82

Episodio molto fuori di testa, anche troppo per i miei gusti, vediamo dopo il giro di boa come evolverà la cosa, anche se il prossimo sembrerebbe un episodio basato sulla depressione di Matoi.

 N.D.

Franzelion

Un po' di Evangelion e un po' di Gurren Lagann in questo episodio > "Ryuko, stringi i dentiii!" XD In più l'evoluzione dell'episodio è totalmente imprevedibile dall'inizio alla fine. Ottimo.

 N.D.

Musso92

Musso92

Ryuko in berserk è veramente inquietante, in più nuova saga in arrivo, fantastico. Solo io ho visto la citazione di Mako a "People die if they are killed"?

 N.D.

Sarren

Episodio folle e fuori dagli schemi, che coinvolge tutti i personaggi comparsi fin ora. Il torneo che sembrava la resa dei conti, si rivela essere solo un preambolo alla conquista del liceo Honnouji.

 N.D.

luke_tib

Bene cosi,ottimo episodio.

 N.D.

The Jester

L'epicità! Ryuuko va in berserk, Satsuki scende nel campo di battaglia e Mako salva la giornata con tanto di bitch slap XD La regia e le coreografie delle scene d'azione sono qualcosa di inarrivabile.

 N.D.


Altri Voti



1

Utente84796 Utente84796