logo GamerClick.it

Terror in Resonance 04

Titolo italiano:  Break Through
Titolo Originale: BREAK THROUGH
Titolo Inglese: Break Through

Data italiana: 09/11/2016
Data in patria: 31/07/2014
Durata: 24 minuti

Terror in Resonance
Episodio 04

Data: 11/01/2022
Amazon Prime Video  
Audio: thumb / Sub: italian

Totale voti:   94   26   5 


HakMaxSalv92

Questa volta la bomba non è tanto concretta quanto "letterale". Non è un attacco di natura dinamitarda, bensì di natura informatica. Vengono divulgate informazioni sensibili e delicate sul conto della polizia giapponese di Tokyo. Un punto di svolta.

 23/04/2023

Imperator

Siccome la polizia brancola ancora nel buio, Shibazaki decide allora di dirigersi ad Aomori per investigare di persona sul caso del furto del plutonio. Intanto Nine riesce ad accedere alle informazioni private contenute nel database del dipartimento.

 20/01/2023

Pietro240724

Tecnicamente fatto benissimo,nella parte in moto ottima musica,invece scricchiola la sceneggiatura,soprattutto perché questi giochi sembrano troppo squilibrati,dato che Shibazaki sembra l'unico intelligente.Promosso con riserva,intrattiene,però...

 18/08/2022

GianniGreed

Nine e Twelve sfidano direttamente Shibazaki, che pur risolvendo l'enigma, non riesce a fermare il loro piano. Nel frattempo Twelve decide di portare Lisa nel loro rifugio. Un buon episodio, abbastanza interessante.

 16/12/2021

ilBiotecnologo

Altro episodio piuttosto lento, che ricalca i precedenti. Nulla di nuovo insomma, a parte Lisa che, inutilità a parte, sembra finalmente entrar a far parte nel gruppo dei protagonisti. Speriamo il prossimo episodio dia uno scossone alla trama

 28/07/2020

dawnraptor

Spero che non mantenga lo stesso modus operandi per tutta la serie, perchè potrebbe diventare noioso. Ma finora regge, anche se con qualche caduta di sceneggiatura. Le musiche sono sempre più coinvolgenti. E che corsa in moto!

 26/07/2020

BeccaRebecca

Parte lento, ma si riprende alla fine

 20/06/2020

Bradipo Lento

La bomba che non uccide e non fa danni materiali è di una sottigliezza psicologica incredibile, la parte della fuga di casa di Lisa e la forzata compagnia con i bombaroli diventa più interessante.

 16/02/2018

Stevil

Bellissima la parte finale con la corsa in moto e il colpo di scena sulla vera "bomba". Un crescendo continuo veramente bellissimo

 21/09/2017

Nagisa98

Questa volta non era una bomba vera e propria, ma una divulgazione di informazioni. Trovata abbastanza originale. Bella la canzone che accompagna la corsa in moto.

 03/08/2017

Nyx

Un episodio che, nella prima metà, sembrava lento e pallosissimo si trasforma poi in qualcosa di ben realizzato ed oserei dire “emozionante”!

 07/05/2015

npepataecozz

Lo schema è quello e sarà sempre quello, inutile pensare ad altro almeno per un pò. Ciò che mi stupisce è come gli indovinelli siano ripetitivi: prima la polizia poi il poliziotto. Un pò facile no?

 25/04/2015

Usagi85

Diciamo che, fino ad ora, potevo direttamente saltare le ultime tre puntate e ci avrei capito tutto lo stesso. Veramente un pò troppo monotono...

 25/01/2015

Marco Onizuka

Bella la trovata dei due terroristi e credo che Lisa avrà un ruolo importante in tutta questa vicenda. Stupenda la scena della fuga in moto, anche grazie alle ottime ost di questa serie.

 N.D.

Nerakage

Trollata incredibile dei nostri due terroristi che riescono a farsi beffe della polizia. Con ogni probabilità molto presto utilizzeranno quel plutonio rubato...

 N.D.

nndoo

Lo scontro Sphinx/polizia sta diventando quasi una partita a scacchi, comunque questa volta la vittoria va ai nostri terroristi che fanno scoppiare una vera e propria bomba digitale.

 N.D.

Ca$h

Meglio del precedente ma sempre in alcuni frangenti ridicolo, possibile che le risposte siano così visibili ma vengono scovate solo all'ultimo secondo? Affascinanti musiche e narrazione.

 N.D.

ReiRan->--@

altra bomba, altro indovinello, shibazaki come la solito ha capito, tutto ma la polizia preferisce barare, e fa male. gli orfani bombaroli accolgono nel nido il pulcino ferito, sarà stata 1buona idea?

 N.D.

tak10

Da una parte si fa guardare ma dall'altra si è ancora ad un punto morto. Speravo in una qualche utilità di Lisa ma mi sa che dovremo attendere ancora. Episodio così così.

 N.D.

FAIRY_CHAN95

il problema e che a me nn interessano ttt ste cose, a me interessa la ragazza. che rapporto cè tra loro e perchè!!!? ma mi è piaciuta la bomba digitale e spero che continui a migliorare

 N.D.

Eretria90

Non malissimo, ma preferisco più azione e meno indovinelli. Mi accontento anche di maggiori approfondimenti sul passato o sul rapporto dei due con Lisa. Vedo delle gran potenzialità!

 N.D.

Simo84

L'idea della bomba "digitale" per così dire mi è piaciuta, ma continuo a trovare inutile Lisa, che in questo episodio fa anche la barbona...

 N.D.

Akemi-chan

Nonostante la lentezza mi sono innamorata della poesia di questa puntata! oltre che delle musiche! Lisa mi piace ancora di più! anche se la reazione di Nine è stata più che spettacolare!

 N.D.

Mei_Chan

La trama non mi convince ancora del tutto, ahimé. Spero che nel prossimo accada qualcosa di significativo. Però ammetto che l'ho seguito con piacere.

 N.D.

Julaaar

Sta diventando decisamente noioso, sempre con lo stesso schemino... hanno dato leggermente più spazio a Lisa e la trovo comunque inutile. Almeno il comparto tecnico è ottimo.

 N.D.

traxer-kun

Bello, promosso, ma ancora c'è qualcosa che non mi convince... Forse le evidenti forzature, o forse il personaggio di Lisa che diventa sempre più insopportabile.

 N.D.

sharon-chan

Ma alla fine la bomba non è nemmeno esplosa? O__O Comincio ad annoiarmi, spero che cambino un po' l'impostazione degli episodi... Lisa farà qualcosa adesso? Perchè fin'ora è stata piuttosto inutile xD

 N.D.

renodeiturks

Io mi aspettavo il boom!Non il voom!E fateci vedere la gente che schiatta!E tutto così PATETICO,manco gli yankees a momenti si spingono così in basso.almeno lì qualcuno crepa e le fuge sono migliori!

 N.D.

Pan Daemonium

Ho apprezzato.

 N.D.

Andromeda

Altra bomba, altro indovinello! Mi sa l'andazzo sarà questo! XD Comunque Lisa scappa di casa e il "bimbetto" la raccoglie e porta a casa! XD Sempre molto bello! E adoro la BGM al pianoforte! *^*

 N.D.

Reuzork

Un altro indovinello per la polizia e Lisa da semplice comparsa diventa poco più che una comparsa, chissà quale sarà il suo ruolo con il duo

 N.D.

danieleg

Incredibile il realismo di questa serie! Ogni episodio è migliore del precedente! Musiche perfette. Spero che continui così!

 N.D.

Arashi84

Si lascia guardare senza troppi intoppi ma lo schema ripetitivo inizia a stancare. Lisa pare il personaggio più inutile degli ultimi 10 anni, se deve continuare così meglio che se la levino di torno!

 N.D.

Sarren

Lo schema è sempre più o meno lo stesso, ma la puntata scorre via bene e le ost sono più che buone. Il modo in cui i ragazzi riescono a fregare la polizia mi sembra troppo facile...

 N.D.

Nobume

Lisa che chiede "volete distruggere il mondo?" e poi se la ride, fa abbastanza paura. Mi sa che la ragazza di testa, non è messa meglio degli altri due. Per il resto, lo schema è sempre lo stesso

 N.D.

Kyrie

Il setting dell'episodio è già visto, ma quantomeno la storia avanza e si evolve. Direi verdino, unica serie estiva che non mi ha ancora deluso.

 N.D.

YoiChan

Questo quarto episodio mi è piaciuto particolarmente e sono curiosa di scoprire che ruolo avrà Lisa nella storia. Non mancano tensione ed azione.

 N.D.

Utente1594

Utente1594

Ripetitivo, se nel prossimo episodio ritrovo la scaletta: incontro polizia, enigma, Lisa, soluzione dell'enigma, Lisa, attentato (o no) mi sa che droppo la serie. Di questo ep si salva solo la fine.

 N.D.

sidvicious

Come detto da altri, ottima le regia e le OST. A me non é dispiaciuta nemmeno Lisa, che penso si evolva nei prossimi episodi.

 N.D.

yoelthegreat

Che dal prossimo la situazione ingrani un po'? I bombaroli sfidano Shibazaki, mentre Lisa, fuggita di casa, sembra che si unisca a loro (si vede che Twelve è coinvolto).

 N.D.

GeassOfLelouch

Continua questa interessante serie che mi coinvolge molto! A sto giro i bombaroli sfidano la polizia e Shibazaki che alla fine riesce a fermare la bomba, ma gli sbirri fanno irruzione e vengono diffus

 N.D.

Tatsuna

Alcune scelte sono brillanti, altre fanno storcere il naso poiché peccano di realismo: obiettivamente Twelve e Nine si espongono troppo. Lisa delude, ma l'episodio è piacevole. Ottima regia e OST.

 N.D.

Ironic74

mah la serie deve ingranare altrimenti si rischia di allungare troppo il brodo prima che accada qualcosa di significativo...

 N.D.

hakodate93

Si continua con una nuova sfida alla polizia. Shibazaki deve conoscere Edipo fin troppo bene XD Il detective è un buon personaggio forse il migliore ma così è scontato. Ok ma si deve dare una mossa.

 N.D.

Izaya_Orihara

Beh, inizio a vedere Shibazaki come un personaggio stereotipato, e trovo qualche forzatura nella serie. Però rimane una serie piacevole che si lascia guardare: la valutazione dipende dal finale…

 N.D.

Utente29592

Utente29592

Superbo! I 2 terroristi si prendono gioco nuovamente delle forze dell'ordine, anche se Shibazaki era riuscito a risolvere il gioco. Sono curioso di scoprire le motivazioni dei ragazzi

 N.D.

Tsukime;

Credo che anche Lisa entrerà a breve in azione con i terroristi. I due ragazzi accedono ai server della polizia e si appropriano di parecchio materiale,in più indovinello informatico per Shibasaki!

 N.D.

Gordy

Non manca qualche ingenuità narrativa, ma l'episodio resta molto piacevole, scorre via veloce ed è ottimo dal punto di vista tecnico. La situazione sembra che si stia per smuovere: cosa accadrà ora?

 N.D.

Vagabond90

succedono parecchie cose insieme, i ragazzini liceali continuano a prendersi gioco della polizia, la posta in gioco si alza. Ottimo ritmo narrativo nell' alternanza azione sequenze introspettive

 N.D.

giacgiac

Ancora un indovinello e una bomba, ma questa volta... mediatica, diciamo. Shobazaki sembra l'unico in grado di tener testa ai terroristi, ma ovviamente nessuno lo ascolta.

 N.D.

inglimod

Il meccanismo è più o meno sempre uguale, spero in sviluppi differenti prossimamente. Sono felice che Lisa sia entrata un po' più nella scena, penso che possa portare un po' di aria fresca.Ottime ost.

 N.D.

ladynera

Inizio un po' a stufarmi del solito meccanismo, mi interessava un po' la storia di Lisa ma è andato tutto fin troppo bene... spero non sia sempre cosi :/

 N.D.

Fullmetalblack

Questo anime prende molto,ogni episodio vola via subito e ti viene voglia di vedere come prosegue.Non vedo l'ora per il prossimo ^^

 N.D.

IgneousMean

Che grande capolavoro questo anime!

 N.D.

Rygar

Rygar

Lisa sembra essere dotata di una mente pensante e riesce a spiccicare qualche parola, scombinando i piani dei due ragazzi. Shibasaki si conferma essere un ottimo personaggio sebbene vi siano ingenuità

 N.D.

Thorgrim

Realizzazione eccelsa ed una regia a tratti quasi poetica. Ottimo mix tra azione e thriller, fortunatamente si distacca da prodotti già noti alle masse.

 N.D.

Hachiko94

Non mi ha convinto nemmeno questo episodio, sarà colpa di Edipo e ora dovrò abituarmici a quanto pare. Lisa, essere inutile, ti pare il modo di svenire così... a muzzo?

 N.D.

Samayoi

Lo adoro sempre di più. Muoio dalla curiosità di conoscere ogni dettaglio sui personaggi, che per il momento sembrano ben caratterizzati. Shibazaki ha un non so che di Kenzo Tenma.

 N.D.

Ika93

Che ost! Comunque a me l'episodio è piaciuto, nn ho fretta di scoprire subito tutto sui personaggi, direi che ci danno un accenno a episodio e qualcosa nella trama si sta smuovendo, per me sta andando

 N.D.

_Setsuna_

Ma in moto senza casco? neanche tenta di nascondere il volto?che caduta...vorrei che ora spiegassero di più sui due protagonisti senza magari arrivare agli ultimi 3 minuti dell'ultimo episodio...

 N.D.

skull945

Sarebbe interessante capire qualcosa dei personaggi, che così sembrano agire in modo insensato e casuale. Inoltre ci sono troppe forzature a mio avviso. Altro pollice giallo, in attesa di una svolta.

 N.D.

sylar 46

Certo che non è stata molto saggia la bravata della moto con la polizia alle calcagna... avrei voluto vedere poi come finiva se riuscivano a fermarli. Episodio passabile ma niente di trascendentale.

 N.D.

Honze

Non ho neanche più parole per definire l'ammontare di idiozie da quattro soldi sputate ai quattro venti da questo show, solo per giustificare l'abilità di due mentecatti con l'hobby di ammazzar gente

 N.D.

Kiavik

Bene, e dopo la "Scena in moto romantica" più forzata della terra, che in confronto quella alla fine di Shenmue era un masterpiz, posso placidamente abbandonare questa serie.

 N.D.

RoseHunter89

Inizia a smuoversi qualcosa.. l'ho detto che Shibasaki è una vecchia volpe u.u Lo svenimento mi dà da pensare...

 N.D.

Metaldevilgear

Sceneggiatura ahimé ancora piena di ingenuità, Shibasaki resta l'unica mente furba dall'altra parte. Lisa apre finalmente la bocca, ma forse era meglio prima. Ma non posso non premiare regia e ost.

 N.D.


Altri Voti




2

Haosil Haosil   bunshichi bunshichi