logo GamerClick.it

Terror in Resonance 10

Titolo italiano:  Helter Skelter
Titolo Originale: HELTER SKELTER
Titolo Inglese: Helter Skelter

Data italiana: 09/11/2016
Data in patria: 18/09/2014
Durata: 24 minuti

Terror in Resonance
Episodio 10

Data: 22/02/2022
Amazon Prime Video  
Audio: thumb / Sub: italian

Totale voti:   52   22   34 


Imperator

Dopo essersi costituito alla polizia, Nine informa le forze dell'ordine che se non soddisferanno le sue richieste, una bomba nucleare esploderà inevitabilmente. Qui la serie comincia a perdere tutte le basi positive dell'inizio.

 21/01/2023

Pietro240724

No vabbè che vergogna,speravo in un risollevamento nel finale invece ecco qua che la coerenza si suicida (come Five!) di nuovo per dare spazio ad avvenimenti che chiamare insensati è dir poco,Five personaggio peggiore,inutile e dannoso.Bocciato,al finale.

 18/08/2022

crackers

non è il mio genere ma è intrigante, eccelso Maurizio Merluzzo in 9. Gente questi sono tutti destinati a morire presto per le sperimentazioni, 5 è già compromessa ed ha perso un bordello di sangue.. non si suicida di per sè ma li precede... doh!!!

 24/02/2022

GianniGreed

Ormai siamo quasi alla fine. Nine decide di costituirsi alla polizia e rivelare tutto ma le interferenze di Five lo spingono ad attivare la bomba atomica. Vedremo se esploderà per davvero. Un buon episodio, interessante.

 16/12/2021

ilBiotecnologo

Quindi fatemi capire.. tutto sto regò per dire: "Non sono mai riuscita a batterti, addio" e suicidarsi? Non capisco se sia semplicemente stata scritta senza cognizione di causa o se sia un "facciamolo psicologico" venuto con i piedi. Bah

 28/07/2020

dawnraptor

12 e Lisa liberi, come sono scesi dalla ruota? 5 malata terminale che si suicida, 9 manda una bomba nucleare in cielo? Ok, insensato, però come tensione tiene lo stesso. vedremo come va a finire. Dubito scoppierà una bomba, ma temo morirà qualcuno.

 27/07/2020

BeccaRebecca

Oookay, l'unica cosa che non mi è chiara è perchè Five si sia suicidata così all'improvviso...

 22/06/2020

Neu Preussen

Già Five ha comportato un calo notevole della serie, ma poi suicidarsi così. Ormai si è persa ogni logica.

 14/03/2018

Bradipo Lento

La logica è completamente assente in questo episodio, però mi ha sorpreso per la scelta di Five - malata incurabile? - di uccidersi in una maniera così spettacolare. E la bomba adesso?

 22/02/2018

Stevil

Tante cose a caso, Five ha rovinato la seconda metà della serie per poi concludere in una scena senza senso. Ha motivazioni deboli, malori improvvisi e una logica assente. Tanto potenziale sprecato

 12/10/2017

Nagisa98

Grandissimo il tipo dell'FBI che finalmente decide di ribellarsi a Five ma viene freddato. Completamente senza senso il comportamento della ragazza.

 05/08/2017

Fiore97

Terribile. Non ci sono altre parole per descrivere questo episodio

 25/03/2017

Nyx

La prima parte piuttosto lenta e tediosa, la seconda veramente emozionante, per quanto le dinamiche automobilistiche lascino alquanto a desiderare.

 14/05/2015

npepataecozz

Devo cercare di trattenermi per riuscire ad esprimere il mio pensiero senza usare parolacce. Allora dirò questo: se ci fosse una classifica del senza senso, questo anime sarebbe nella top ten...

 27/04/2015

italyfwch

Five ha l idee più chiare del mondo sparare una resonancia per on cider la è suicidarsi io metto i pollici in su perché complessivamente mi è piaciuto

 03/04/2015

Usagi85

Ma io dico... dopo 9 epissodi di puro nulla, devono concentrare tutto in una puntata? lentissima tra l'altro.. Un anime che ,se ci rifossi, non guarderei affatto.

 31/01/2015

tanabrus

Shibazaki scopre tutta la verità, Five muore in maniera assurda, Nine torna in libertà e innesca la bomba. I collegamenti logici però sono davvero flebili...

 18/01/2015

grandebonzo

L'episodio peggiore fin qui. Insensati stravolgimenti e assurde scene d'azione (Twelve che cade da una moto in maniche corte e si fa solo due graffietti è ridicolo) mostrano solo tanta confusione.

 N.D.

rossocenere

L'epilogo di questa serie volge verso una quantità sterminata di brividi.

 N.D.

Marco Onizuka

Il comportamento di Nine e soprattutto quello di Five è incomprensibile, spero che nel prossimo episodio venga svelato almeno lo scopo di tutto quello che sta accadendo.

 N.D.

Lukky

Povera Fiveeeeeeeeeee!!!!

 N.D.

Andromeda

Nine indice la conferenza per svelare il Progetto Atena, ok, ma perché far esplodere la bomba, atomica per giunta, lo stesso? E Five? Se ami Nine perché lo vuoi uccidere? ^^'

 N.D.

Ironic74

penoso

 N.D.

Izaya_Orihara

Episodio che sembrava interminabile... Bah, senza senso.

 N.D.

Utente29592

Utente29592

A sorpresa Nine si consegna alle autorità e chiede che venga organizzata una conferenza stampa. La situazione precipita quando gli americani guidati da Five tentano di recuperare il ragazzo. Sayonara!

 N.D.

Hachiko94

Va bene che Five era un personaggio odioso, ma perchè stravolgerla così alla fine? Twelve prima dice di non voler più vedere Nine e poi corre a salvarlo? Logica, dove sei.

 N.D.

Utente1594

Utente1594

Mamma mia, che anime insipido. Davvero, è tutto così insipido. Il movente dei protagonisti e degli antagonisti non sta in piedi. Speravo in un miglioramento, ma nulla nemmeno in questo ep. Delusione.

 N.D.

Nerakage

Tutto molto logico, davvero... Five cerca di uccidere Nine, per baciarlo e poi fare "Boom"... Twelve invece sembra aver bisogno di qualche lezione di guida...

 N.D.

sciri

non si capisce ancora quale sia lo scopo dei 2 ragazzi!! Ottima animazione!.. per la prima volta Lisa è servita a qualcosa!incomprensibile il comportam.di Five,il suo scopo finale era baciare Nine!?

 N.D.

sharon-chan

Ehm ok sono leggermente confusa. Nine si costituisce... Non ne capisco il motivo ma mi ha sorpresa! Ma tutto il resto... Che cavolo è successo? Five si suicida, Twelve è quasi morto e la bomba... Bah!

 N.D.

Nobume

Five, se volevi baciare Nine, non c'era bisogno di andare in fiamme per la felicità. No, scherzi a parte, l'ho trovato davvero ridicolo, in contrasto con il suo atteggiamento iniziale. Molto delusa...

 N.D.

Kyrie

Che delusione...

 N.D.

GeassOfLelouch

Nine si consegna alla polizia ma ha attivato la bomba atomica, mentre Shibazaki va di nuovo dall'ex membro dell'orfanatrofio a parlargli. Nine riesce a scappare, Twelve lo aiuta da Five che dopo aver

 N.D.

tak10

Che Five fosse fuori di testa già si capiva, ma qui niente ha più una logica. L'unica cosa buona sono le scene di inseguimento in autostrada, per il resto...stendiamo un velo pietoso.

 N.D.

sidvicious

Se questo episodio fosse stato diviso in due non ci si potrebbe lamentare, ma cosí, gli eventi vanno troppo velocemente e si capisce ben poco.

 N.D.

Vagabond90

agli sgoccioli, gli eventi sembrano precipitare, ma ancora non si sono chiaramente palesate le intenzioni recondite degli sphinx.... five ha effettivamente fatto una brutta fine?

 N.D.

ladynera

Voglio trovare un senso a questa storia, anche se questa storia un senso non ce l’ha...

 N.D.

traxer-kun

Non ci siamo proprio. La logica è stata completamente abbandonata per questo episodio, che risulta frettoloso, incasinato e incomprensibile, proprio come da titolo. Che sia voluto? Boh...

 N.D.

danieleg

Sempre più senza senso, ormai l'unica cosa che può "salvare" la serie è lo scoppio della bomba, e spero vivamente che Shibazaki non la disinneschi.

 N.D.

yoelthegreat

Allora, Five si suicida. Ma sul serio? I suoi comportamenti totalmente fuori di testa li avevo sopportati, ma questo no, dai. La parti migliori sono quelle con Shibazaki. Giallo!

 N.D.

hakodate93

Dopo Slaine un vaff*** anche per Five. Capisco che sente la morte vicina, ma si poteva ammazzare prima di farci perdere tutto sto tempo. Nine che emula Light Yagami è derp. Niente 2° stagione please.

 N.D.

_Setsuna_

Ma Five che combini?oddio di questa ragazza non ci ho capito nulla....vabbè ora che succederà con la bomba?

 N.D.

Sarren

Bel episodio che ribalta le carte in tavola; ora sono curioso di vedere come finirà la vicenda. Unico appunto riguarda il personaggio di Five, dallo sviluppo troppo oscillante.

 N.D.

Mei_Chan

Sono delusissima dal comportamento di Five, l'hanno reso proprio male il suo personaggio. Se spiegassero il comportamento di Nine, almeno...

 N.D.

Arashi84

Non ho capito niente di quello che è successo in questo episodio... se è successo! Lacrime di coccodrillo di Twelve e Lisa a parte, se qualcuno me lo spiega magari mi fa raggiungere l'illuminazione!

 N.D.

luke_tib

Un po troppo celeri gli ultimi avvenimenti,ma resta comunque una bella serie.Spero in un bel finale.

 N.D.

Julaaar

Ma cosa ho appena visto? Tutto sta diventando totalmente insensato... Io devo ancora capire a cosa è servita Five in questa storia. Una delusione pazzesca questa serie.

 N.D.

Pan Daemonium

Hanno cercato in tutti i modi di affrettare i tempi e la storia di 5 è divenuta un semplice macello incomprensibile. La prossima volta che si accordino per 15 episodii, almeno.

 N.D.

laurarock

Il personaggio di five è completamente nonsense. Tutte queste puntate per mettere le mani su nine e lei che fa appena se lo trova davanti?si uccide! Perché???? tutto sto casino solo per baciarlo? -.-

 N.D.

FAIRY_CHAN95

non fa altro che farmi venire piu domandeeeee! comunque bella puntata, adatta al genere. bella morte di Five preceduta da un forse tenero bacio (?) anche se nn ho capito perchè

 N.D.

Tsukime;

Come sempre mi ha intrattenuto tantissimo, ma questa volta per l'illogicità degli avvenimenti:il luna park,il suicidio di Five ed il bacio che da a Nine, la costituzione di Nine.Che ci riserverà l'11?

 N.D.

Rygar

Rygar

Non riesco a capire dove si voglia andare a parare ora che manca solamente un episodio alla fine. Tutto sembra così confusionario, illogico,insulso, forzato, l'opera ha deluso fin troppo.

 N.D.

Utente32650

Utente32650

Mi è sembrato abbastanza stupido ed inutile che Five si sia suicidata e abbia lasciato vivere Nine... ma allora a che è servito? E il poliziotto americano che al'improvviso si ribella? Patetico...

 N.D.

giacgiac

Plot twist a caso, persone che agiscono senza una logica precisa... è la fiera del nonsense questo episodio. Delusione, tanta delusione per questo titolo.

 N.D.

Ika93

A me è piaciuto, lo vedo sempre con parecchio interesse e curiosità quest'anime. Nine si costituisce ma ancora si capisce poco dove vuole andare a parare, scopriremo tutto nell'ultimo ep, spero xD

 N.D.

Thorgrim

A parte l'amletica domanda del perché le autostrade giapponesi siano sempre deserte, quest'episodio non è altro che un preludio, forzato, alll'episodio finale. Tecnicamente ok, ma un po' delude.

 21/03/2015

sylar 46

Sotto il profilo tecnico questo è forse uno dei migliori episodi della serie... per tutto il resto si fatica e non poco a comprendere certe scelte e/o forzature a cui abbiamo assistito. Perplesso.

 N.D.

Gear

Che sta roba??? buona regia e sonoro ma per il resto e il peggio del peggio che si possa ottenere, insulsa e forzata e pg pessimi, e poi essendo una serie di Watanabe e ancora peggio.

 N.D.

Metaldevilgear

Male, male, male.

 N.D.

skull945

Episodio in cui, nonostante qualche apparente buono spunto, si respirano ancor di più l'inutilità di tutti i personaggi e il nonsense delle loro azioni, in primis di quella sottospecie di villain.

 N.D.

Honze

Rush finale con susseguirsi di scene forzate all'interno di un Giappone che imprigiona orfani in Lager e crea ordigni di distruzione di massa, ma che non riesce a torturare un terrorista sconfitto.

 N.D.


Altri Voti