logo GamerClick.it

Terror in Resonance 11

Titolo italiano:  VON
Titolo Originale: VON
Titolo Inglese: VON

Data italiana: 09/11/2016
Data in patria: 25/09/2014
Durata: 24 minuti

Terror in Resonance
Episodio 11

Data: 01/03/2022
Amazon Prime Video  
Audio: thumb / Sub: italian

Totale voti:   90   27   11 


Imperator

Mentre il governo giapponese dichiara lo stato di emergenza, Shibazaki non perde la calma ed è sicuro che gli Sphinx, anche stavolta, non hanno intenzione di mietere vittime. Il finale non è male, ma la serie non è memorabile.

 21/01/2023

Pietro240724

Davvero un peccato,questo episodio a livello teorico sarebbe stato un finale sconvolgente,di quelli memorabili e strappalacrime,ma invece lascia solo una grande delusione,come la serie intera,che ritengo un'occasione sprecata.Addio Nine e Twelve.Voto 4,5

 19/08/2022

Kappak

Serie gradevole ma non eccezionale, qualche buco di troppo nella trama, il finale mi va anche bene ma avrebbero dovuto fare un episodio in cui ci spiegavano per bene infanzia dei ragazzi e il nesso degli USA (che non è chiarissimo), voto finale 7

 26/03/2022

GianniGreed

Ultimo episodio. La bomba esplode, e Nine e Twelve hanno raggiunto il loro obiettivo, quello di far conoscere la loro storia al mondo. Finale amaro, che comunque chiude sufficientemente bene la serie. Nel complesso è stata gradevole.

 16/12/2021

ilBiotecnologo

Finale carino per un opera che, in quanto a trama e sviluppi, fa acqua da tutte le parti. Se si vuole produrre un lavoro molto incentrato sul piano psicologico, bisogna assicurarsi almeno di avere solide basi; cosa che in questo caso non hanno fatto.

 28/07/2020

dawnraptor

Tanti, forse troppi errori e leggerezze nella sceneggiatura, ma ci sono film di Hollywood ben peggiori. ll ritmo tiene, i disegni mi piacciono la musica vale mezzo anime e un finale preannunciato per due ragazzi ingenui. In fondo, erano solo due ragazzi.

 27/07/2020

BeccaRebecca

Serie sopra la sufficienza, ma che poteva essere davvero meglio viste le premesse dei primi episodi. Però tutto sommato buona

 22/06/2020

Gakuto25

Una bella serie, è ovvio che ci sono dei vuoti e i disegni non sono il massimo ma la storia è fatta bene

 23/11/2018

K.k96

Delusa da questo finale. Era proprio necessaria la loro morte? Anche no. Pollice verde per la serie ma per il finale è giallo

 12/06/2018

Neu Preussen

Alla fine della fiera (del nosense) sopravvive solo il personaggio più inutile. Bocciato. E dire che eravamo partiti bene!

 14/03/2018

Bradipo Lento

Un bel po' di tensione in questo finale molto sconfusionato salva l'episodio, ma i buchi di sceneggiatura e logica sono fin troppo evidenti. Il ragazzo è bravo ma non si impegna: peccato

 23/02/2018

Stevil

Un finale privo di senso, si è davvero perso in questi ultimi episodi. Approfondimento dei personaggi abbandonato e scene prive di logica. Si salva solo la parte dell'esplosione, davvero carina

 12/10/2017

Nagisa98

Lo ammetto, questo finale un po' mi ha colpito. Saranno state le splendide musiche della Kanno. Per il resto un anime partito bene ma arricchitosi via via di tanti buchi nelle sceneggiatura.

 05/08/2017

lena

Tragico come è giusto che sia, non mi sarei aspettata nulla di meno...

 18/01/2017

Refrain

Un bel anime, il finale ha un po' di lacune ma è stata un ottima storia, con una modesta complessità di trama che viene risolta in solo 11 episodi, in fin dei conti l'ho apprezzato.

 05/01/2017

Alaskina

Bellissimo anime, ma... Twelveee... Perchè?! ç_ç

 11/11/2016

Hatake Rufy

Bellissimo finale, non poteva andare diversamente.

 21/02/2016

Deidara89

Bellissimo. Finalmente le intenzioni dei 2 Sphinx, rivelatesi fra le più ingenue e pure immaginabili, nel gran finale! Ottimo!

 18/07/2015

idino

Grande anime... Piaciuto moltissimo dalla inizio alla fine

 20/05/2015

Nyx

Un finale che riesce a far comprendere le vere ragioni di tutto questo kaos. Un finale profondo ben realizzato, molto belle le atmosfere, e finalmente un finale chiuso!

 14/05/2015

npepataecozz

Finale del tipo "strappalacrime" che aumenta la confusione e l'illogicità che circonda i vari eventi. Era un anime che aveva buone premesse ma poi si è trasformato solo in una gran delusione.

 27/04/2015

Usagi85

Mah... tutto piatto. Nulla si muove

 31/01/2015

tanabrus

Finale prevedibile, senza grandi sorprese né colpi di scena.

 18/01/2015

grandebonzo

Un buon finale che copre in parte alcune magagne di sceneggiatura. Nel bene e nel male mi ha appassionato.

 N.D.

rossocenere

La vera bomba sono stati gli episodi dell'epilogo, l'ultimo quartetto che ha calato il sipario in maniera egregia, indelebile. La fredda musica continua a suonare. VON.

 N.D.

Marco Onizuka

Finalmente ho un quadro completo del tutto. In questa puntata si coglie anche lo scopo di Lisa, che è stato non far sentire dimenticati i due protagonisti. Ottima critica sociale, gran bella serie.

 N.D.

Akemi-chan

Sinceramente il finale non l'ho capito. Vorrei prendermela con Lisa per non aver pianto la morte di Twelve, perchè proprio lui? non è giusto! ç_ç Anche la morte di nine era inevitabile? ç_ç ç_ç

 N.D.

Ironic74

L'ultima puntata è finalmente bella e coinvolgente m, come detto da altri, non basta il finale tragico a salvare il tutto.

 N.D.

_Protector_

il finale non mi è per niente dispiaciuto. hanno adempito al loro compito. le musiche sono sempre state eccelse. primi e ultimi episodi belli. peccato per la parte centrale che ha rovinato tutto.

 N.D.

Andromeda

Ma... ? °_° Ok, la cosa della bomba s'è risolta in bene, diciamo, ma perché uccidere così a caso Twelve? Era il mio personaggio preferito! T_T Che poi non ho mai capito di cosa vivessero questi...

 N.D.

Utente32650

Utente32650

Direi il miglior episodio di sempre. Questa è stata una serie stupenda. Qualche errorino ce l'aveva, ma l'ho apprezzata come poche. Sono ancora sconvolta dal finale, vado a riposare un po'...

 N.D.

Izaya_Orihara

Devo dire che questo finale ha stravolto completamente la mia opinione su questa serie. Con il penultimo episodio mi ero ormai rassegnato, ma questo ultimo episodio è ben collegato con il resto. 7/10

 N.D.

Utente29592

Utente29592

Nine e Twelve hanno finalmente trovato qualcuno che si ricordi di loro. Sinceramente il finale mi è piaciuto, ma complessivamente da questa serie mi aspettavo di più. Peccato!

 N.D.

hakodate93

Che abbiamo visto finora? Tre ragazzini incavolati col mondo che vorrebbero fare concorrenza agli estremisti islamici? Nonostante l'ottimo comparto tecnico, trama sbrigativa e discutibile. Peccato.

 N.D.

Hachiko94

Buon episodio, ma di certo un finale tragico non andrà a risollevare un anime che è stato noioso per i 2/3. Alla fine ci ricorderemo tutti dell'utilità di Lisa.

 N.D.

yoelthegreat

Non mi sbilancio troppo. Buon episodio finale, nonostante alcune cose nella seconda parte non mi abbiano convinto.

 N.D.

Sarren

Prima metà del finale davvero ottima ed emozionante. Qualche perplessità invece sul ciò che segue, forse un po' forzato, ma comunque capace di emozionare.

 N.D.

Kyrie

Come finale non mi ha proprio convinto... l'epilogo per alcuni personaggi è accettabile, ma quelli rimasti vivi sono da triplo facepalm... peccato... forse sarebbero serviti più episodi.

 N.D.

Utente1594

Utente1594

Ci voleva tanto per fare qualcosa di decente, eh Watanabe? Le potenzialità c'erano, questo episodio ben riuscito lo dimostra. Peccato che la serie sia stata un fiasco totale. Cmq primi minuti titanici

 N.D.

Tomoya Fujisaki

Finale molto emozionante e conciso, la storia è completa anche se non soddisfa del tutto e la sceneggiatura rimane controversa. Per il resto è buono, che ci sia Watanabe mi frega poco per il giudizio.

 N.D.

Nerakage

Finale che ti lascia con un unica domanda: "WTF?" molte cose sono davvero incomprensibili, tuttavia, quest'epilogo ha risollevato leggermente la serie, che si è rivelata quasi un vero e proprio fiasco

 N.D.

RoseHunter89

Fine spiazzante e gestita in maniera fin troppo veloce. Il finale poteva essere gestito un po meglio..comunque nel complesso non è poi cos' male.

 N.D.

Pan Daemonium

Ma schiaccia quel pulsante e facci diverti'.

 N.D.

sidvicious

Il finale é ottimo, anche se non salva la serie. Buona la regia e le OST, specialmente quella finale. Peccato per la scadente qualitá della parte narrativa.

 N.D.

logizzo

Finale commovente, ma bellissimo, non ho parole.

 N.D.

sciri

che fine triste..sono morti solo loro 3.. Immaginavo sarebbe successo qualcosa dopo l'ultima giornata spensierata(nine non sembrava neanche lui) bell'anime fatto bene!!

 N.D.

Nobume

Ormai è raro vedere un finale chiaro in un anime, sarà per questo che un po' mi ha commossa: alla fine Lisa non era utile per lo spettatore, ma per i protagonisti. Non è stato un brutto intratteniment

 N.D.

ladynera

La storia è finita, almeno una serie con una conclusione e che finale! Mi ha colpita, non me l'aspettavo, sicuramente la risolleva dal fondo che raschiava. Bellissime ost, bel chara e grafica ok.

 N.D.

NonnoAle

Twelve perché non hai premuto il tasto? Diamine!!!

 N.D.

Amaterasu

Nonostante gli Sphinx siano morti, la loro storia viene presa come valida? Decisamente poco credibile. A parte questa piccola pecca, il resto rimane maestoso e coinvolgente come ci si aspettava. Bello

 N.D.

tak10

Finale tragico che tappa qualche buco ma che comunque non convince. E' davvero un peccato, mi aspettavo molto di più da questa serie. Bella la OST, però.

 N.D.

sharon-chan

Questo finale non mi ha completamente soddisfatta! Mi sembra che manchi qualcosa! (tipo l'arresto dei criminali) Ammetto che la scena finale mi ha commosso un po'... Si mi è dispiaciuto per loro! ç__ç

 N.D.

_Setsuna_

La bomba atomica era tutt'altro di quello che la gente pensava,nessuna strage,finale triste mi è dispiaciuta sia per Nine che Twelve lasciando Lisa da sola..

 N.D.

traxer-kun

Nope. Grandissimo potenziale gettato alle ortiche, purtroppo, questa volta Watanabe non ha fatto il capolavoro a causa di una sceneggiatura scarsina. Immensa invece la Kanno. Grande delusione.

 N.D.

danieleg

Finale senza infamia e senza lode. Personaggi ancora una volta poco convincenti. Serie che aveva potenzialità enormi (i primi episodi erano ottimi), ma purtroppo buttate alle ortiche. OST ottime.

 N.D.

laurarock

Delusa. Avrei voluto qualcosa di più dal finale e in generale dall'intera serie. OST bellissime, in ogni caso non sono pentita di averlo visto.

 N.D.

Mei_Chan

Mah, le scelte degli Sphinx non mi hanno convinta affatto. Serie deludente.

 N.D.

Thorgrim

Finale lirico e ad altra drammaticità. Tutto sommato buono, nonostante non sia narrato in modo propriamente convincente. Il giudizio è positivo, ma si poteva fare indubbiamente di meglio.

 21/03/2015

Arashi84

Qui si predica che questi non abbiano mai voluto ammazzare nessuno, ma stavolta credo che di gente ne sia morta, e poi per cosa? Dimostrare "che hanno vissuto"? Serie mediocre e potenziale sprecato!

 N.D.

Julaaar

Serie che è partita con alte premesse ed è precipitata nella mediocrità... e questo episodio ne è la prova. Si salva solo il comparto tecnico ma per il resto è una delusione come poche.

 N.D.

sylar 46

Epilogo dello stesso tenore degli ultimi episodi... mediocre. Peccato, perchè la serie era partita con ottime premesse ma via via si è persa qua e là. Inappuntabile comunque il comparto tecnico generale.

 N.D.

FAIRY_CHAN95

sorvolando il talento di lisa a giocare a palla è stata davvero un'ottima puntata conclusiva. sarei felice di seguire la serie solo per vederla

 N.D.

Tsukime;

La mia attenzione era focalizzata sullo schermo per tutto l'episodio nonostante i tanti difetti, ciò che posso affermare con sicurezza è che mi ha emozionato molto, comparto grafico eccezionale.

 N.D.

Aleshin

Ottimo finale, che chiude bene il cerchio iniziato nel primo episodio. Considerando che sono stati solo 11 episodi sono soddisfatto globalmente se pur con qualche forzatura qui e la.

 N.D.

Sh@dow

che vaccata di finale, la modalità di esplosione in primis era tutt'altro che sicura, quante migliaia di vittime ci son state? Per tacere delle forze Usa che non sparano al tizio col detonatore :wall

 N.D.

Rygar

Rygar

Mi dispiace ma questa serie è la fiera delle banalità allo stato brado. Non raggiunge la sufficienza e c'è una puzza esasperante di buonismo. Potenzialità buttate al vento, si salva pochissimo.

 N.D.

GeassOfLelouch

conto alla rovescia per fermare la bomba nucleare che esploderà nella stratosfera senza uccidere nessuno, ma che avrà ripercussioni su tutta la tecnologia. Shibazaki & Co. non riescono a impedire l'es

 N.D.

Vagabond90

finale lirico e drammatico. Serie complessivamente buona anche ottima ma che non può essere un capolavoro per carenze narrative. Il cerchio non si è chiuso nel modo giusto, lasciando in me perplessità

 N.D.

skull945

Un comparto tecnico eccellente non basta a compensare gli enormi difetti della serie, dai personaggi pessimi alla trama che non ha mai funzionato. Delusione incredibile.

 N.D.

Ika93

Io ci sono rimasta un sacco male o.o Cmq anche se non è stata una serie perfetta e forse non ai livelli di Watanabe, mi è piaciuta molto, poi i pg!! è riuscita sempre a tenermi incollata allo schermo!

 N.D.

giacgiac

Yoko Kanno illuminante, OST strabilianti. Il resto non brilla, ma rimane un finale accettabile e che fa sorridere. Una delusione come serie per gli standard di Watanabe, ma comunque discreta.

 N.D.

Metaldevilgear

Sul piano artistico si può anche dire che è un gran bell'episodio, ma ancora una volta le situazioni fanno storcere il naso. Grande delusione dell'anno.

 N.D.

Honze

Lisa torna dalla madre sociopatica. Giapponesi defunti vengono indagati per reati prescritti. Il capo della CIA continua a sorseggiare champagne crystal in santa pace.

 N.D.

Utente5795

Utente5795

Finale non disprezzabile, adeguato al tenore (purtroppo mediocre) della serie.

 N.D.


Altri Voti




3

Horizont Horizont   Haosil Haosil   Enid Enid