logo GamerClick.it

Puella Magi ★ Madoka Magica 01

Titolo italiano:  E' come se l'avessi vista in un sogno...
Titolo Originale: Yume no naka de atta, yōna.....
Titolo Inglese: As If I Met Her in My Dream...
Titolo Kanji: 夢の中で会った, ような.....

Data italiana: 05/02/2012
Data in patria: 06/01/2011
Durata: 24 minuti

Totale voti:   103   34   13 


Just Alright

Rewatch dopo 10+ anni per prepararsi al film, che delizia

 15/01/2024

Nicola Scarfaldi Cancello

Episodio introduttivo, ma che lascia intravedere già trip visivi di mio gusto. Continuerò. Macellaio, mi fido di te.

 26/11/2023

2247

Prologo in puro stile majokko. Le premesse mi ricordano quelle di Sailor Moon e perfino di Bia. Ma so già che non è affatto come sembra. Il chara non è proprio nelle mie corde e le architetture sono pura materia fecale. In CG per giunta! 🤮 Vediamo va...

 15/02/2022

Reactor

Mi aspettavo altro, vedendo la categoria horror mi sono fatto un idea forse sbagliata di quello che è quest'anime.

 30/01/2022

hoshi

Non mi convince per niente, ma gli do un'altra possibilità, mi pare di aver capito che ci metta qualche episodio per ingranare.

 27/03/2021

dawnraptor

No, mi spiace. Visto in italiano, magari in originale è meglio, ma i disegni non sono di mio gusto e soprattutto le voci piagnucolose, Madoka in primis, mi urtano i timpani. Non me l'ha prescritto il medico, quindi volo verso lidi migliori. Adios!

 25/01/2021

pippo311lp

Non sono un fan del genere ma ne ho sempre sentito parlare bene, vedremo. Il ch design non mi dice granché ma non sembra nemmeno strumentalizzare, quindi ok. Nella parte centrale mi ha annoiato, ma inizio e fine mi hanno incuriosito..in breve, 1° ep è ok.

 12/01/2021

UmiDAH

Buon decimo anniversario! Come non vederlo,aaah,lo adoro. 💕😊

 06/01/2021

Alex Ziro

Un inizio che dice molto di più di quel che si possa capire la prima volta che si vede. Una serie bellissima e particolare che ha inizio.

 29/05/2020

renodeiturks

Di certo l'originalità non è il punto forte di questo anime...

 22/05/2020

Focasaggia

Tranne la scena iniziale (da paura) inizia come se fosse una normale serie tranquilla, capolavoro.

 22/01/2020

Bice_18

Si percepisce tensione nell’aria nonostante l’ambientazione al limite del chibi. Staremo a vedere come procede la storia

 19/01/2020

LismyXD

Ep a scopo più che altro introduttivo. Il cosino peloso bianco mi sembra tanto il corrispondente di Majorika in Ojamajo Doremì. Buone le animazioni, le musiche e l'atmosfera semi cupa dell'episodio.

 14/01/2020

Miriam22

Che ci fa una rivisitazione del Saltarello di Zoltan nel bel mezzo della puntata? Ha un che di subliminale. Interessante

 03/10/2019

ALUCARD80

dopo anni e anni finalmente ecco qui a vederlo. devo dire che i genitori di lei sono una coppia moderna e pure con un reddito niente male! e buon gusto per l'arredamento ahah

 26/09/2019

halienato

lo sto rivedendo quindi il mio giudizio sarebbe falsato rispetto a una prima visione, mi stupisco solo di vedere tutti questi rossi. madoka è un anime che richiede uno sforzo mentale per capirlo

 12/02/2019

K.k96

Mi piace l'ambientazione, i toni cupi e i personaggi, che non sono troppo stereotipati. Il chara design non è di mio gusto, ma non giudico l'anime in base a questo. Primo episodio promosso

 27/03/2018

Benny Vanessa Bennardo

Design orrendo. Fosse solo per quello non lo iniziavo neanche. Mi ha invece incuriosita la storia. Spero di non sbagliarmi

 20/01/2018

Ataru Moroboshii

discorsi troppo adulti e seri, e "un animaletto magico" estremamente inquietante, fanno presagire che non si tratti del solito anime di maghette, si questa volta ho decisamente fatto centro!

 02/01/2018

YuHu

Sinceramente non ho ben capito se mi è piaciuto oppure no. Sicuramente mi ha incuriosito e continuerò la visione. Non sopporto il chara design.

 24/05/2017

Eoin

Character design semplicissimo e slice of life caruccio in contrasto con ambientazioni particolareggiate, psichedeliche e allucinate. Comparto tecnico altalenante. Esordio cupo a sufficienza.

 05/08/2016

aemilius

Introduzione molto coinvolgente, poi si ritrae nel suo genere delineando qualche elemento un po' più originale: come si diventa maghe e come si combattono le streghe. Convincente.

 13/07/2016

Shion83

bell'episodio introduttivo, sembre a prima vista banalotto e ricalca molti stereotipi delle maghette. originale l'aspetto delle streghe e le barriere dove combatterle.

 10/07/2016

Vicky_92

Vicky_92

Per ora la trama è piuttosto semplice. Mi sembra il tipico majokko ispirato a Sailor Moon. Mi piace però il mix del character design in stile ''kawaii'' con l'ambientazione dark fantasy. Vedremo!

 30/06/2016

Utente59799

Utente59799

1° ep: ottima opening, buona introduzione alla trama, che già sa di mistero, piacevole presentazione dei personaggi principali, non c'è che dire.

 03/07/2016

theflex

Primo episodio puramente introduttivo, in cui vengono presentati i personaggi principali. Il chara design non mi dispiace, e dal lato tecnico sembra realizzato bene. Mi è piaciuta molto la opening!

 09/05/2016

Noah78

Non lo droppo alla prima puntata solo perché le puntate sono solo 12, e si, lo sforzo di arrivare alla fine lo posso fare... forse...

 29/04/2016

sere91

Per ora la storia sembra un po' misteriosa e questo è un punto a favore, ma i disegni, la lentezza e la scarsa azione rendono questo primo episodio un filino noiosetto... speriamo nei prossimi!!

 07/02/2016

rum42coach

Episodio introduttivo che si lascia guardare per le ottime musiche e alcuni elementi onirici-psicologici non banali.Chara non fantastico

 05/01/2016

Nagisa98

Sembra un mahou shoujo come tutti gli altri, ma alcuni elementi, come musiche e ambientazioni, lo mettono in dubbio. Prima impressione molto buona.

 20/06/2015

Turboo Stefo

Sembra un normale Mahou Soujho, protagonista timida, nuova arrivata misteriosa, animaletto carino... Ma eccelle sopratutto in campo visivo, registico, sonoro e stilistico! Discreto avvio

 11/04/2015

EdmondDantès

L'atmosfera carica di mistero e le musiche mi hanno convinto, ma per il resto mi sembra che si voglia solo mostrare maghette moe.

 09/04/2015

Lukky

Come primo episodio non mi ha molto entusiasmato...sarà per i disegni!! spero migliori!!

 27/03/2015

sidvicious

Primo episodio che un po' spiazza per le diverse tematiche presentate. Le ragazzine e l'oscuritá un ottimo mix

 27/03/2015

Kida_10

Un'inizio veramente interessante, la storia per ora mi ha preso anche se non si è capito molto. Tecnicamente, a parte il chara design, ottimo lavoro.

 09/03/2015

Lina

Mi piacciono le ambientazioni in stile incubo e le melodie, ricordano .hack. Come trama è il classico primo episodio del genere maghette, ma le atmosfere da genere psicologico danno un tocco di novità

 N.D.

Utente29592

Utente29592

Sembra carino! Vediamo come si evolve.

 N.D.

Thorgrim

Diamine, proprio non me l'aspettavo. Decisamente anomalo e cupo per essere a tema maghette, ma questo lato intriga e convince. Tecnicamente lodevole seppur non trascendentale.

 N.D.

Marco Onizuka

Intrigante, ottimo il lato tecnico.

 N.D.

TheDarkLord

Ha uno stile davvero particolare, sembra quasi un sogno onirico di Dalì. Molto bello come primo episodio. Anche il character design è ottimo (non capisco tutte queste critiche).

 N.D.

Ouma shu

Apprezzatissimo l'inizio onirico; non è il mio genere ma mi sembra una serie intelligente e promettente. Inoltre graficamente è superba. Molto risulta ancora indecifrabile, ma primo episodio promosso.

 N.D.

ladynera

Che brutto chara :/ Seconda volta che vedo la serie per farmi un idea chiara e ovviamente noto subito il chara XD Musiche splendide e grafica interessante... Primo episodio gradevole.

 N.D.

eracliano

XD se non avessi già conosciuto altrove lo stile SHAFT ci sarei rimasto molto male a vedere questa prima puntata!

 N.D.

SandXamun

Sembra una schifezza, ma secondo me non lo è. Si intuisce dove vuole andare a parare.

 N.D.

Frehyas

Un chara-design delicato per portare la nuova frontiera del majokko, non arrendetevi al discorso ''loli'' è tutto voluto per realizzare al meglio l'opera (è anche un po' commerciale ma non troppo)

 N.D.

Julaaar

Sinceramente come prima puntata non mi ha detto proprio nulla... vediamo come continua...

 N.D.

kaio1982

kaio1982

La trama parte bene ed è anche furba. Ma il pessimo character design, tipicamente moe, rende la visione un momento fastidioso. Prodotto commerciale ed orrendo!

 N.D.

A-fedcII

A-fedcII

Realizzazione tecnica di qualità, mentre la storia per ora non convince appieno. Maghette poco credibili e situazione slice of life alternate malamente ad altre di tensione. Si salva l'ambientazione.

 N.D.

simy52

Speriamo che sia solo l'inizio, ma in questo episodio non fanno niente a parte il finale. Nel complesso questo episodio non è stato ne' buono ne' cattivo.

 N.D.

Simo84

Primo episodio che intende essere introduttivo, ma in realtà spiega molto poco; tutta l'azione e la storia si concentrano nella seconda parte. Vediamo il prossimo...

 N.D.

falcus92

"Vederlo la seconda volta per non dare un voto basso. Niente non ci trovo nulla di buono! Disegno con tratti bruttissimi, sceneggiature astratte(Perchè?) toni cupi e maghette Kawai...E gli umpa lumpa?

 N.D.

GianniGreed

Come primo episodio è piuttosto lento e noioso, salvo l'inizio e la fine. Non mi ispira per niente e i disegni sono proprio brutti, ma vabbè, vediamo come continua.

 N.D.

Manzo_il_segatore

Mmh...sarà che non è esattamente il mio genere, ma come inizio non è che mi abbia detto granchè.

 N.D.

sylar 46

Il genere e il tipo di chara non sono affatto i miei preferiti, ma devo dire che quest'inizio mi ha incuriosito parecchio. Vediamo come si sviluppa la storia.

 N.D.

NeoSephiroth92

non mi ispira nulla di buono. poco interessante.

 N.D.

Mikoto

Doppiaggio italiano eccezionale, design molto carino e animazioni insolite. Promosso

 N.D.

fedcjmanga

fedcjmanga

molto bello!

 N.D.

VerderameAlih

L'inizio non mi piace e non mi ha colpita, forse deve ancora ingranare :).

 N.D.

Tacchan

Non amo i majokko, ma questo sembra essere strano e particolare, per cui il suo primo episodio non mi è spiaciuto. Belle in particolare le musiche e la grafica a tratti molto particolare.

 N.D.

Diavolo Custode

Non ho mai visto un anime che mi attirasse così tanto all'inizio, direi che è stupendo!

 N.D.

Gokuonathan

L'anime comincia con un buon inizio, soprattutto i due minuti iniziali che sono veramente memorabili... Inoltre il chara design nella sua semplicità è molto efficace e la grafica è di alta qualità...

 N.D.

Kary89

Un pilot che a una prima occhiata non dice niente, a una seconda è già sottilmente carico di tensione. I primi due minuti sono quelli che si ricordano. Più che buono il doppiaggio italiano.

 N.D.

GeassOfLelouch

L'inizio della breve ma intensa (?) serie di Madoka, dove non è come sembra (anche se certe cose si capiscono). Madoka incontra con Miki lo strano Kyubey mentre sta per essere ucciso da Homura, ma...

 N.D.

terrablu2003

Si inizia!Conosciamo Madoka,Sayaka,Hitomi,Akemi e Mami!Ma sara vero che Akemi è una tipa cattiva e che Mami sappia tutto di Kyubei,Il puccioso peluche?Ed è veramente cosi kawaii?Solo il fato può...

 N.D.

Andromeda

Chara che non mi piace decisamente a parte, la grafica di quest'anime è stupenda! *_* Discorso a parte per la storia di cui non ho capito un'acca! °__°

 N.D.

Chuls97

La storia per ora non ha ancora ingranato, spero si sbrighi dato che ha veramente pochi episodi. Design fresco e piacevole, continuerò la serie per vederne gli sviluppi.

 N.D.

Aiakos

Non ho mai visto un prodotto peggiore di questo.Ne carne ne pesce.Non c'è una trama forte su cui aggrapparsi.Design orrendo.BOCCIATO ALLA NASCITA.Continerò a vederlo per poter recensire tutta la serie

 N.D.

Eretria90

La meraviglia iniziale sta nella realizzazione grafica e nel taglio delle sequenze. C'è da aspettarsi che anche la trama eguagli questo livello e spicchi il volo. Per ora non c'è da sbilanciarsi...

 N.D.

Mitsuki_92

prima impressione davvero ottima! Gran bel doppiaggio, e grafica stupefacente, sopra ogni standard. Mi è piaciuto!

 N.D.

Metaldevilgear

La cura tecnica è certamente invidiabile e lo stile grafico originale, ma come partenza è un po' troppo bruciante. Un inizio piuttosto visionario, ma non mi sbilancio.

 N.D.

KazuyaRyuzaki

Noia mortale, mi stavo addormentando a questo primo episodio, comunque pessimo charka, pessima animazioni, pessima protagonista, pessime voci, ottime scenografie salvo solo quelle!

 N.D.

npepataecozz

O cavolo...... cos'è questa ambientazione così cupa? E dove son finite le maghette spensierate che credevo di trovare?

 N.D.

Nyx

Non mi aspettavo molto dal primo episodio invece è riuscito a catturare la mia attenzione per quasi tutta la durata...e non è poco.

 N.D.

Swordman

Episodio copiato di sana pianta dal primo di Mahou Shoujo Lyrical Nanoha... Deja vù, coff coff

 N.D.

Ironic74

Non sono un esperto del genere , in effetti all'inizio pareva la solita pappa anche se ben disegnata poi...dico solo che mi interessa come non avrei creduto...

 N.D.

Utente1594

Utente1594

Ciò che non m'ha detto questo episodio... M'è sembrato un anime come tanti altri; il genere non è quello che preferisco, ma sono rimasto impassibile per tutto il tempo. Non m'ha "shockato", 'nsomma

 N.D.

Broken Mirror

A tratti sembrerebbe il solito majokko e di conseguenza ha i consueti clichè, ma man mano che prosegue l'episodio, le atmosfere diventano sempre più psichedeliche. Indubbiamente particolare

 N.D.


Altri Voti