logo GamerClick.it


Tutte 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10


 0
Marco Senpai

Piattaforma: Nintendo 3DS --- Voto 7
Primo videogioco dedicato alla famosa e apprezzata serie "Shingeki no Kyojin", meglio conosciuta nei nostri lidi come "l'Attacco dei Giganti", per la console portatile "Nintendo 3DS"

Probabilmente questo titolo che prende il nome di "Shingeki no Kyojin: Humanity in Chains" è uscito grazie al grandissimo successo dell'adattamento animato. Infatti nella modalità storia sono presenti le animazioni dell'anime. Questo però dimostra la pigrizia degli autori di proporre una veste grafica originale.

Quindi il videogioco riprende fedelmente le vicende della prima stagione. Peccato, che, queste sono poco comprensibili ad un pubblico, che non ha dimestichezza con la serie, in quanto narrate in modo sbrigativo e riassuntivo. Quindi solo un appassionato può apprezzare a pieno quest'opera.

Effettivamente credo che tutti gli amanti di "AOT" abbiano sempre sognato di utilizzare il dispositivo di movimento tridimensionale e simulare una battaglia contro i giganti. Da questo punto di vista rimarranno, senza dubbio, soddisfatti e rapiti dal gameplay e dalla possibilità di immedesimare i nostri personaggi preferiti dell'Attacco dei giganti.

In clusione "Shingeki no Kyojin: Humanity in Chains" potrebbe avverare il sogno dei fan di prendere parte ad una battaglia contro i giganti e divenire gli eroi che hanno difeso l'umanità da questa incombente minaccia. Tuttavia la storia, non solo potrebbe allontanare un novizio, che vorrebbe scoprire la serie proprio da questo titolo, ma anche un appassionato alla ricerca di una storia originale e narrata con delle nuove animazioni.