Dicembre è appena iniziato, ma non si può stare calmi perché il dodicesimo mese dell'anno cela la più attesa delle feste, la più sentita delle tradizioni e la più terrificante delle incombenze: i regali di Natale! Scambiarsi i regali è fantastico, quando li si riceve si torna ad essere quei sognanti bambini che non vedevano l'ora di spacchettare lo spacchettabile sotto l'albero dopo una notte passata (in vano) a tentare di beccare Babbo Natale. Purtroppo o per fortuna ora non siamo più bambini e tocca anche a noi fare i regali e sceglierli non è mai semplice, soprattutto se dall'altra parte abbiamo un videogiocatore incallito!
 
GamerClick.it consiglia - Giochi da regalare per Natale 2020

Non temete, noi di GamerClick.it siamo consci del problema e abbiamo unito le forze per tirare fuori qualche bel titolo con cui scaldare le fredde vacanze natalizie dei vostri amici, partner o, semplicemente, da aggiungere nella vostra personale letterina a Babbo Natale. Ricordate, non importa quanto bizzarri, raffinati o caciaroni possano essere i gusti del vostro target, con i variegati consigli dei nostri redattori troverete sicuramente qualcosa con cui stupirlo e farlo felice, garantito!

Revil-Rosa Consigli da... Revil-Rosa

Outriders

Outriders
Gli sparatutto in single player non vanno più di moda da tempo, sparare sembra ormai una pratica da esercitare necessariamente in competizione con altri esseri umani. Nel grande mare di sparatutto disponibili, Outriders va controcorrente proponendo un'esperienza di gioco cooperativa: uomini contro cpu.
Forte di una storia ben scritta e un gameplay dinamico e variegato, lo sparatutto in terza persona di Square-Enix e People Can Fly è un ottimo titolo da mettere sotto il proprio albero e quello degli amici perché non c'è niente di meglio che lanciarsi in difficili sfide insieme al proprio gruppo di amici.

Compralo su Amazon
Outriders è disponibile su PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox Series X|S, Xbox One e PC. Per maggiori informazioni vi invitiamo a leggere la recensione dedicata o guardare la mini videorecensione disponibile sul nostro canale.

Nioh 2

Nioh 2
Il -ormai neanche così tanto- nuovo filone di action in stile Souls mi piacciono molto, il concept di sfide impegnative che per essere superate richiedono grande attenzione mi stuzzica parecchio. L'aumentare degli impegni ha diminuito il tempo da dedicare ai giochi e lo stesso Demon Souls che ho adorato su Playstation 3, ora su Playstation 5 è ancora lì, incellofanato, perché l'idea di dover ripetere la stessa area o boss troppe volte mi toglie la voglia di iniziare...
Nioh 2 offre un livello di sfida spietato come i titoli di From Software, ma con meno bisogno di conoscere la mappa e più attenzione per i riflessi perciò un giocatore navigato potrà avanzare nella interessante storia senza dover ripetere troppo spesso le stesse aree e, cosa ancora più importante, facendo ampio uso del vastissimo arsenale di armi e abilità!

Compralo su Amazon
Nioh 2 è disponibile su PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox Series X|S, Xbox One e PC. Per maggiori informazioni vi invitiamo a leggere la recensione dedicata o guardare la mini videorecensione disponibile sul nostro canale.

Attack on Titan: The Last Stand

Attack on Titan: The Last Stand
Perché limitarsi ai videogiochi quando ci sono dei giochi da tavolo così belli? Attack on Titan: The Last Stand offre un originale sistema di gioco asimmetrico che permette di sperimentare in prima persona la determinazione e la cooperazione che l'Armata Ricognitiva ha tirato fuori negli episodi/capitoli della serie e la paura dei Giganti che, pur possedendo una forza enorme, si trovano soli contro un gruppo di truppe specializzate con un solo obiettivo: ucciderti.
Qualsiasi fan non potrà non divertirsi con Attack on Titan: The Last Stand perciò se volete sorprendere un vostro amico con un regalo Gigante, questo potrebbe essere la soluzione adatta.


Compralo su Amazon
Attack on Titan: The Last Stand è disponibile in lingua inglese, per saperne di più vi invitiamo a leggere la nostra recensione e a guardare il video di unboxing, così da avere un'idea di cosa si nasconde all'interno della confezione.

Consigli da... Klarth Curtiss

Returnal

Returnal
Che il roguelike sia un genere dove dominano gli indie non è un segreto, d'altronde il più grande esponente tutt'oggi rimane The Binding of Isaac, potete dunque immaginare il mio stupore quando venni a sapere che uno studio tripla A come Housemarque in collaborazione con Sony aveva deciso di buttarsi nel genere dopo aver masticato solo shooter isometrici arcade per le scorse generazioni, ma sono veramente contento di essere stato smentito: Returnal è un piacere da giocare in tutto e per tutto, il gameplay è estremamente veloce e soddisfacente, la varietà di build possibili non da sottovalutare e la trama coinvolge pienamente dall'inizio alla fine senza risparmiare colpi di scena; se siete tra i pochi ad esservi accaparrati una Playstation 5 non potete farvi assolutamente sfuggire questo titolo!


Compralo su Amazon
Returnal è disponibile come esclusiva PlayStation 5, per maggiori informazioni vi invitiamo a leggere la recensione dedicata.

Lost in Random

Lost in Random
Oggigiorno si punta sempre di più sul multiplayer, i game as service e simili e ci si dimentica delle emozioni genuine che può regalare un titolo single player fatto con il cuore, Lost in Random ci regala quella che può essere considerata una favola moderna a tinte macabre (ma non terrificanti), con un gameplay interessante ed una trama che intrattiene il giusto e sa quando fermarsi; se siete amanti delle opere firmate Tim Burton poi non potete assolutamente farvi sfuggire questa piccola perla del catalogo EA Originals.

Compralo su Amazon
Lost in Random 
è disponibile su PlayStation 4, PlayStation 5Xbox Series X|S, Xbox One, Nintendo Switch e PC, per maggiori informazioni vi invitiamo a leggere la recensione dedicata
 

Monster Hunter Rise

Monster Hunter Rise
Dopo l'enorme successo ottenuto da World, era difficile creare qualcosa di simile per la serie Monster Hunter, soprattutto limitandosi unicamente a Nintendo Switch, eppure Capcom ci è riuscita, modellando il suo RE Engine appositamente per la console portatile della grande N e creando un piccolo miracolo grafico, il titolo poi si presenta incredibilmente completo sia per i veterani che per i neofiti, con tanti mostri nuovi ed altri che ritornano e moltissime armi da padroneggiare, sicuramente il capitolo più completo della serie, che si espanderà ancora di più quando riceverà la sua espansione Sunbreak nel corso dell'estate 2022

Compralo su Amazon
Monster Hunter Rise è disponibile attualmente come esclusiva Nintendo Switch, ma sarà disponibile anche su pc tramite Steam a partire dal prossimo 12 gennaio 2022, per maggiori informazioni vi invitiamo a leggere la recensione dedicata.
 

Consigli da... Mistral

Odin Sphere: Leifthrasir

Odin Sphere: Leifthrasir
Un gioiello in versione rinnovata, con un gameplay più agile dell’originale e sempre con sfondi e dettagli da togliere il fiato. Quello che Vanillaware ha fatto con Odin Sphere: Leifthrasir è unire una storia romantica ed epica, con personaggi indimenticabili, ad un’avventura a scorrimento laterale emozionante e avvincente, creando un capolavoro videoludico. Immergetevi in una fiaba in cui solo l’amore si può opporre alla distruzione dell’Armageddon. Le musiche poi sono suggestive e degne di nota. Un regalo ideale per qualcuno che vuole immergersi splendido e tragico al tempo stesso. E non dimentichiamo la cucina raffinata dei Puka!


Compralo su Amazon
Odin Sphere: Leifthrasir è disponibile per PlayStation 4. Il gioco è in lingua inglese e giapponese, con sottotitoli in italiano. Per saperne di più vi invitiamo a leggere la nostra recensione.

Ace Attorney Turnabout Collection

Ace Attorney Turnabout Collection
Pronti a scatenare il vostro senso di giustizia e ad affrontare temibili criminali nelle aule di un tribunale? Allora Ace Attorney Turnabout Collection fa per voi! Nei panni di Phoenix Wright, un avvocato alle prime armi, ripercorrete tutti i primi tre capitoli della saga giuridica più famosa del mondo videoludico. Curiosi di tornare alle origini? Provate i due capitoli dedicati all’antenato di Phoenix, Ryunosuke Naruhodo, nelle sue prime prove nel tribunale della Londra ottocentesca.  Trovate le contraddizioni nelle testimonianze, investigate sulla scena dei delitti e portate alla luce la verità! Questa collection di visual novel contiene i primi tre capitoli originali della serie, e i due capitoli delle avventure prequel di Ryunosuke, per ore e ore di divertimento e battaglie in tribunale. Objection!

Compra su Amazon la Trilogy e la Attorney Chronicles
Ace Attorney Turnabout Collection è disponibile per PlayStation 4, Nintendo Switch e PC. Il gioco è in lingua inglese e giapponese, con sottotitoli in inglese. Per saperne di più, vi invitiamo a leggere le nostre recensioni dedicata alla Ace Attorney: Phoenix Wright Trilogy e a quella di The Great Ace Attorney Chronicles.
 

Consigli da... DannyK 

Resident Evil Village

Resident Evil Village
 
L'ultimo capitolo della popolarissima saga horror di Capcom regala una piacevole alternanza di tensione ed action, allontanandosi un po' dalle situazioni puramente survival presentate nel 7 e strizzando maggiormente l'occhio alla vena più dinamica che ha preso piede da Resident Evil 4 in poi, senza però pensare di andar a fare concorrenza a veri e propri FPS. Una notevole varietà di boss (molto ben caratterizzati) e di scenari, unita ad un arsenale decisamente ben fornito ed al ritorno di Chris Redfield, rappresenteranno il modo giusto per sfogarsi un po' tra un pranzo con i parenti e la noiosissima tombolata obbligatoria.


Compralo su Amazon
Resident Evil Village è disponibile su PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox Series X|S, Xbox One e PC. Per maggiori informazioni vi invitiamo a leggere la recensione dedicata.


Halo Infinite

Halo Infinite
 
Nel momento in cui vi scrivo, di Halo Infinite è disponibile soltanto il multiplayer gratuito, mentre la campagna arriverà assieme a Santa Lucia l'8 dicembre. Eppure le premesse gettate dalle battaglie online raccontano già di uno dei migliori sparatutto dell'universo videoludico e, sebbene la riuscita della campagna rimarrà fortemente legata a quella che sarà la trama e lo storytelling che 343 Industries avrà deciso di dare al gioco, è indubbio che dal punto di vista squisitamente del gameplay il titolo potrebbe rappresentare una pietra miliare del genere FPS, soprattutto considerando l'enorme punto di rottura col passato, rappresentato dall'introduzione dell'open world. Magari attendete ancora qualche giorno per farvi un'idea, però non dimenticatevi di dare un occhio molto attento alla nuova avventura di Master Chief. Chiaramente se avete il Game Pass potete evitare di preordinarlo in quanto il titolo sarà comunque incluso nel servizio.


Compralo su Amazon
Halo Infinite sarà disponibile dall'8 dicembre su Xbox Series X|S, Xbox OnePC.
 

Consigli da... Marcello Ribuffo

Deathloop

Deathloop, Colt e Julianna
Siamo strapieni di titoli molto simili tra loro e se cercate qualcosa di diverso non posso che consigliare Deathloop, l'ultimo lavoro di Arkane Studios che tra una cosa e l'altra, si è ritrovata un po' di tempo per sfornare un action fuori di testa. Sull'isola di Blackreef niente è come sembra, con Colt, il protagonista, che a ogni morte sarà sempre più vicino alla verità. Scrittura di livello e divertimento sono a vostra disposizione.


Compralo su Amazon
Deathloop è disponibile su PlayStation 5 e PC. Per maggiori informazioni vi invitiamo a leggere la recensione dedicata.

Forza Horizon 5

Forza Horizon 5
Nonostante i Game Awards l'abbiano snobbato dalle candidature dei titoli migliori dell'anno, Forza Horizon 5 è la rappresentazione del prodotto perfetto, divertente come pochi e contornato da un comparto tecnico impressionante. Il meraviglioso Messico è tutto per voi e anche se non siete appassionati d'auto o non avete mai impugnato un volante videoludico, l'ultimo lavoro Playgrounds Games vi conquisterà e se non lo fa, il problema siete voi.


Compralo su Amazon
Forza Horizon 5 è disponibile su Xbox Series X|S, Xbox One e PC. Per maggiori informazioni vi invitiamo a leggere la recensione dedicata.

Mass Effect Legendary Edition

Una delle scene iconiche di Mass Effect Legendary Edition
Ultimo ma non ultimo, vi consiglio non uno, non due ma ben tre giochi in uno, con Mass Effect Legendary Edition. La remastered (più spinta nel primo episodio) della trilogia completa, compresi tutti i contenuti aggiuntivi, è un must per chi è amante del sci-fi, con alcuni dei momenti più importanti dell'intera storia videoludica. L'intero setting galattico e il roster di personaggi entreranno nei vostri cuori, e sarete voi a decidere se diventare un eroe modello o un mascalzone, che pur di salvare la galassia è pronto a tutto. Avrete di che giocare.


Compralo su Amazon
Mass Effect Legendary Edition è disponibile su PlayStation 4Xbox One e PC. Per maggiori informazioni vi invitiamo a leggere la recensione dedicata.

 

Consigli da... AlexHylian

It Takes Two

It Takes Two
Ragazzi, come ho detto più volte in live, non posso non cominciare consigliandovi quello che per me è decisamente il Game of the Year del 2021, ovvero It Takes Two!
It Takes Two è il terzo gioco di Josef Fares (quel matto geniale, e capirete quel che dico durante i The Game Awards), seguito dal successo di A Way Out che ha introdotto questo gameplay con la cooperativa obbligatoria online e in split screen.
It Takes Two vi permetterà di divertirvi con un vostro amico impersonando i due protagonisti: un marito ed una moglie che stanno arrivando alla fine della loro relazione dove in tutto ciò la figlia ne soffre pensando si essere la causa principale. Così tramite una strana magia i due coniugi si ritroveranno nei corpi dei due pupazzetti che la loro figlia ha realizzato basandosi sulle loro sembianze e dovranno affrontare un "percorso di coppia" tramite tantissime situazioni e minigiochi in un mondo in miniatura. Questo gioco non sarà solo divertente da giocare grazie ai tanti minigiochi, ma soprattutto grazie all'ambientazione e alla storia che vi terrà attaccati allo schermo. Oltre a ciò il gioco è pure parecchio longevo.


Compralo su Amazon
It Takes Two è disponibile su PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox Series X|S, Xbox One e PC. Per maggiori informazioni vi invitiamo a leggere la nostra scheda.

 

Flight Simulator 2020

Flight Simulator 2020
Questo natale, viaggiate! Come? Ma con Flight Simulator che ora è ancora più completo di quando fu lanciato. Inoltre se lo acquisterete in bundle con le cloche più visore VR avrete il massimo dell'esperienza a bordo di Boeing ed Airbus! Per il resto lo conoscete, potrete visitare gli aeroporti del mondo e fare tuttii viaggi che vorrete.


Compralo su Amazon
Flight Simulator è disponibile su Game Pass, Xbox Series X|S e PC. Per maggiori informazioni vi invitiamo a leggere la recensione dedicata.

Romanzi di Death Stranding

I romanzi di Death Stranding
 
Così come per il gioco in scatola consigliato dal mio collega Revil, chi lo dice che non si possa consigliare anche un romanzo (in questo caso due) basati su un videogioco? E che videogioco! Se volete rivivere la storia di Sam Porter Bridges con un'attenzione maggiore alla narrazione J-Pop vi offre questa possibilità grazie ai due romanzi ufficiali. Semplici da leggere e ottimi per i veri fan di Hideo Kojima, questo natale passatelo al caldo con un bel libro.


Compralo su Amazon
I romanzi di Death Stranding sono disponibili in tutte le librerie e fumetterie.
Per maggiori informazioni vi invitiamo a leggere la recensione dedicata.

 

Speriamo vivamente che i nostri consigli vi siano stati utili e vi auguriamo buone vacanze e buon natale, che il divertimento sia con voi giovani padawan!

 
GamerClick.it consiglia - Giochi da regalare per Natale 2020