logo GamerClick.it


Tutte 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10


 0
edo1195

Piattaforma: Windows --- Voto 4,5
Picchiaduro 3D - Tie In - Tanti personaggi

Titolo sviluppato da CyberConnect2 e distribuito da Bandai Namco, trasposizione videoludica della serie Naruto, adattamento della saga sucessiva a Pain fino alla prima parte della 4 Guerra Ninja.
4° titolo della saga Storm, sequel dello spin-off Generation e del capitolo principale Storm 2 e prequel dello spin off Storm Revelation.

Storia:
Adattamento che segue gli aventi dopo la fine di Storm 2 dopo la saga di Pain.
Il titolo è nella realizzazione della trama tutto sommato decente ripropone le scene di chi ha seguito la storia originale senza particolari differenze, gli scontro si presentano uno seguito l'altro con qualche intermezzo dove siamo costretti a girare lentamente con il personaggio principale.

I filmati realizzati risultano spettacolari e molto immersivi, non vi aspettate molto altro l'originalità delle modalità con cui gli si vive la storia è praticamente inesistente si va dal punto A al punto B, filmato, scontro, filmato, e così via fino alla conclusione.
La parte del movimento libero nell'avventura risulta inutile e lento, ti viene data la possibilità di muoverti e se una volta i titoli avevo un'esplorazione delle mini mappe oggi tutto è ridotto all'osso. La mappa del gioco non è interattiva fatta eccezione per qualche pezzo di legno e cassa con modelli ripetuti dove pui raccogliere degli inutili oggetti.
L'idea di aver messo una modalità dove si può girare liberamente ma non potete in alcuna maniere interagire e esplorare risulta frustrante e se ci mettente in mezzo che siete in un mondo di ninja dove uno dei pilastri principale è che i personaggi non usano mezzi ma si muovono a piedi saltellando tra alberi ed edifici e voi vi ritroverete a solo camminare lentamente e una presa in giro.

Combattimento:
Dopo un ottimo Storm 2, ero entusiasta di vedere i miglioramente di questo nuovo capitolo, siamo sempre stati abituati bene fino a questo capitolo dopo tutto tutti gli ultimate ninja per PS2 tra un capitolo e l'altro avevano delle evoluzioni importanti sul combattimento.
Ebbene questo capitolo l'unica evoluzione che riesce a inserire è il numero di sostituzioni contante così da semplificare un gameplay già semplice risultanto noioso troppo facile e ingiusto, si perchè se da un lato vi aspettate che un numero limitato di sostituzioni sia per migliorne l'aspetto strategico per evitare lo "spamming" della sostituzione risulta fare esattamente il contrario. Il sistema d'attacco era basato sulla meccanica delle sostituzione sin dal primo capitolo e andare a toccare una meccanica su cui si incentra tutto il tuo scontro non è stata una grande idea, infatti basta far consumare all'avversario una carica iniziale e si è automaticamente in vantaggio e dato che il gameplay è sempre lo stesso e predilige lo stare addosso all'avversario non si può fare altro che cosumare a turno tutte le sostituzioni fino a quando non rimarrà che incassare i colpi senza poter reagire.

Conclusione:
Se nei vecchi capitoli ci si poteva soffermare su diversi aspetti qui posso parlare di ben poco il titolo mette il focus su la quantità di personaggi e sulla spettacolarità a scapito però del divertimento.
Il titolo è tristemente un lavoro incompleto su ogni punto di vista, si salvano giusto le boss fight.
Il gioco manca di idee e rinnovamento non riesce minimamente a fare quello che i precedenti capitoli facevano.
Potete lasciarlo dov'è se volete recuperare qualcosa di Naruto avete tutti i titoli precedenti, ma questo purtroppo non riesce 4.5/10.

Non fatevi ingannare dalla scritta Naruto questo prodotto risulta essere di fatto solo un recap noioso degli scontri principali, cosa che è possibile vedere anche su YouTube.
Un gioco deve divertire e ci deve far vivere da un altro punto di vista l'esperienze dei personaggi, se cercate titoli buoni di Naruto avete Naruto: Broken Bond e Naruto Ultimate Ninja saga PS2