I grintosi sviluppatori Doinksoft dell'Oregon (Gato Roboto, Demon Throttle) e i loro vice Devolver Digital hanno rivelato che Gunbrella, il loro attesissimo gioco d'azione e avventura noir-punk, sarà lanciato il 13 settembre.
 
Il metroidvania noir Gunbrella in arrivo il 13 settembre

Gunbrella è una grintosa avventura a scorrimento laterale ambientata in un mondo che dipende da una risorsa naturale in rapida diminuzione. Vesti i panni inzuppati di pioggia di un burbero boscaiolo in cerca di vendetta, entrando in una città sconosciuta armato solo della Gunbrella, un'arma da fuoco di alto calibro che funge anche da ombrello. La vostra indagine a muso duro si intreccia presto con i meccanismi interni di un'inquietante cabala di ghoul e gangster, poliziotti e cultisti, e con le conseguenze dello sfruttamento aziendale.

I giocatori si troveranno impegnati in un'emozionante azione a scorrimento laterale sfruttando appieno la manovrabilità unica del Gunbrella e le sue capacità di combattimento ravvicinato. Il Gunbrella è più di una semplice arma: usatelo per scivolare, oscillare, sfrecciare e tuffarvi in tutto il mondo e scoprire segreti apparentemente irraggiungibili lungo il percorso.

Da una piccola città minacciata dai rapimenti di una setta a una fortezza da sfasciacarrozze governata da una spietata banda di spazzatura, esplorate un assortimento di luoghi insoliti e interrogate personaggi bizzarri alla ricerca di risposte. Tenete traccia delle scoperte nel vostro fidato taccuino e ricordate sempre di tornare sui vostri passi per non perdere neanche un indizio!

Recuperate rottami e pezzi di ricambio da scambiare con diverse munizioni e potenziamenti per il vostro arsenale impermeabile . Man mano che la ricerca si approfondisce e si evocano agenti del soprannaturale sempre più spettrali, avrete bisogno di tutto l'aiuto possibile.

Qui il trailer di lancio:


Gunbrella è atteso per PC su Steam e su Nintendo Switch il 13 settembre al prezzo di lancio di 14,79 euro. Pre-ordinando ora il gioco, riceverete gratuitamente il gioco di debutto di Doinksoft, Gato Roboto, acclamato dalla critica. Inoltre, tutti i giocatori possono già provare l'emozionante demo di Gunbrella su entrambe le piattaforme, disponibile fino all'arrivo del gioco completo!