Spyro, il fratellastro spirituale di Crash Bandicoot su Playstation 1 nato nel 1998, ha compiuto la bellezza di 25 anni e Activision è lieta di festeggiare con i fan il quarto di lustro del draghetto viola pubblicando su Spotify l'intera colonna sonora rimasterizzata in occasione della Spyro Reignited Trilogy. A proposito della collection dei tre storici capitoli, Spyro ha un altro traguardo da festeggiare: la Spyro Reignited Trilogy ha superato le 10 milioni di copie vendute in tutto il mondo!
 
Spyro the dragon

Di seguito riportiamo il comunicato stampa diffuso dal publisher in occasione dei venticinque anni di Spyro. Ricordiamo che i capitoli originali su Playstation 1 sono arrivati nel 1998 con Spyro the Dragon, nel 1999 con Spyro 2: Gateway to Glimmer e infine nel 2000 con Spyro 3: Year of the Dragon.
 
Spyro spegne 25 candeline e lo fa alla grande: la Spyro Reignited Trilogy ha raggiunto le 10 milioni di copie vendute!
Sviluppato originariamente da Insomniac e pubblicato da Sony, il celebre draghetto ha debuttato per la prima volta nel settembre 1998 su PlayStation, riscuotendo il successo della critica. I fan in pochissimo tempo adottarono Spyro come nuova mascotte, degna dello status di Crash Bandicoot, rendendola una vera e propria icona dei videogiochi. Non solo il lancio fu un successo trionfale, ma anche la sua colonna sonora originale fece molto parlare di sé. Creata dal batterista dei Police, Stewart Copeland, le 49 tracce sono diventate un punto fermo dei giochi della saga.
 
Spiro

Dalla prima apparizione di Spyro, 25 anni fa, il draghetto viola è stato protagonista di quattordici giochi, compresi un reboot, tre spin-off e una raccolta, e tutti hanno ricevuto recensioni super positive!  Nel novembre 2018 Toys for Bob e Activision hanno lanciato la Spyro Reignited Trilogy, per la felicità dei fan, che hanno potuto rituffarsi nei primi tre giochi originali, completamente rimasterizzati da Activision. Il gioco non ha deluso, ricevendo punteggi elevati per l'attenzione ai dettagli, il fascino senza tempo e la grafica straordinaria, pur rimanendo fedele al capolavoro originale.

Dal suo lancio, Spyro Reignited Trilogy è arrivato su diverse piattaforme, tra cui PlayStation 4, Xbox One, Switch e PC. Oltre al gioco, Toys For Bob ha rimasterizzato anche la colonna sonora originale, che Activision ha ufficialmente pubblicato su Spotify per celebrare l'anniversario.
Venticinque anni dopo, l'iconico franchise mantiene ancora il suo enorme seguito.
Volete accendere il divertimento con Spyro Reignited Trilogy? Visitate il sito ufficiale per maggiori informazioni o per acquistare il gioco. La colonna sonora ufficiale di Spyro Reignited Trilogy è disponibile qui.

Spyro Reignited Trilogy è attualmente disponibile sia in versione fisica che digitale su Playstation 4, Xbox One, Nintendo Switch e Pc. Se siete interessati al gioco, qui trovate la nostra recensione dedicata.