Il travagliato viaggio di Vampire The Masquerade Bloodlines 2 prosegue verso quella che sembra una svolta epocale che, dopo anni di rinvii e rinunce, potrebbe effettivamente portare l'atteso sequel nelle mani dei giocatori. Dopo un piccolo mezzo annuncio sul cambio di team di sviluppo, il publisher Paradox Interactive è lieto di annunciare che i lavori su Vampire The Masquerade Bloodlines 2 è in mano a The Chinese Room e arriverà su Playstation 5, Xbox Series e Pc via Steam, Epic Games Store e GoG per l'autunno 2024. Da notare che nel passaggio del team di sviluppo sono state cancellate le versioni Playstation 4 e Xbox One del gioco.
 
Vampire the Masquerade Bloodlines 2 uscita

Sebbene ormai i fan abbiano fatto il callo ad annunci di questo tipo, pensare che la Limited edition del gioco era stata annunciata a giugno 2020, a riempire il freddo cuore vampiresco di speranza troviamo l'annuncio del team di sviluppo che promette un video di presentazione del gameplay per gennaio 2024. Non una data vicina, ma una data credibile con tempistiche che lasciano presagire uno sviluppo certosino. Di seguito riportiamo una traduzione delle parole di Ed Daly, studio director di The Chinese Room e di Sean Greaney, vice presidente di Paradox Entertainment.
 
Ed Daly
Vampire the Masquerade occupa un posto speciale nel nostro cuore. Le storie tetre in questo oscuro mondo fatto di intricati intrecci narrativi inseriti in un contesto moderno si sposano alla perfezione con il catalogo del nostro studio. Bloodline 2 è il nostro progetto più ambizioso di sempre. I fan del franchise stanno aspettando con trepidazione il gioco e siamo pronti a non deludere le loro aspettative. Dalla nostra abbiamo 15 anni di esperienza in progetti simili, progetti che ci hanno valso la vittoria di diversi premi e riconoscimenti, e il nostro obiettivo è creare un titolo che porti onore alla eredità del primo Bloodline unito al gameplay moderno.
 

Sean Greaney
Siamo rimasti genuinamente impressionati dalle proposte di The Chinese Room per Bloodline 2. Dalla loro hanno una reale passione per l'universo di World of Darkness e questo li rende i partner ideali per sviluppare una storia di Vampire: The Masquerade che possa davvero conquistare i giocatori. Siamo decisi a rendere Bloodline 2 un successo e trovare uno studio che condividesse la nostra visione è stato un punto critico nel decidere come portare avanti il progetto. I fan possono stare tranquilli perché Bloodlines 2 è in buone mani e avremo molto altro da mostrare per gennaio.

Per l'occasione, il publisher ha pubblicato due trailer per Vampire: The Masquerade Bloodline 2 che vi riportiamo qui sotto mentre nella galleria a fondo news trovate i primi screenshot del gioco. Il gioco sarà un action rpg ambientato nell'evocativo mondo di World of Darkness, nello specifico il giocatore impersonerà un vampiro nelle tetre strade di Seattle mentre lotta per la sopravvivenza e la supremazia. In qualità di Antico, il giocatore incontrerà personaggi iconici, complesse relazioni politiche e si troverà a girare in cerca di prede per le strade di Seattle tra intensi combattimenti e studiate ricerche per saziare la propria sete di sangue. Il tutto stando sempre ben attento a non venire meno alla più sacra e assoluta delle leggi dei vampiri: non rompere la Masquerade, il patto di segretezza tale per cui l'umanità non deve mai venire a conoscenza dell'esistenza dei vampiri.
 

Come già detto, Vampire: The Masquerade Bloodline 2 è ora atteso su Playstation 5, Xbox Series e Pc via Steam, Epic Games Store e GoG per l'autunno 2024. Se siete interessati al gioco, vi ricordiamo che sono attualmente disponibili altri titoli ambientati nell'universo di World of Darkness lato vampiri, qui trovate la recensione di Vampire: the Masquerade – Swansong.