Ieri, mercoledì 25 ottobre, i publisher Maximum Entertainement e Merge Games in collaborazione con la casa di sviluppo Infuse Studio hanno annunciato a sorpresa l'arrivo di Spirit of the North 2, sequel dell'omonimo titolo che ha visto una apparentemente normale volpe protagonista di un viaggio mistico in una terra incantata.
 
Annunciato Spirit of the North 2

Il primo Spirit of the North ha debuttato nel 2019 su Playstation 4, Xbox Series e Pc ed è poi stato riproposto con i debiti aggiornamenti e migliorie su Playstation 5 e Xbox Series. Forte del grande successo riscosso da critica e fan, noi di GamerClick.it compresi come potete vedere dalla nostra recensione, la casa ha deciso di mettersi al lavoro su Spirit of the North 2, una nuova avventura dai sapori simili alla precedente ma questa volta non più con una struttura a livelli bensì come open world. Sulle nostre pagine trovate uno speciale dedicato al primo capitolo, rilasciato in occasione del suo primo anniversario.

Come mostrato nel trailer di annuncio riportato qui sotto, anche il secondo capitolo metterà il giocatore nei panni della mistica Volpe ora accompagnata da un compagno Corvo e insieme viaggeranno per un mondo antico e selvaggio, tra rovine e paesaggi mozzafiato alla ricerca dei Guardiani leggendari da liberare dalle grinfie dell'oscuro sciamano Grimnir. Puzzle ambientali, abilità e personalizzazione renderanno il viaggio della volpe unico e memorabile, proprio come lo è stato il precedente capitolo. Segnaliamo che nella galleria a fondo news sono stati riportati i primi screenshot del gioco.
 

Spirit of the North 2 non ha ancora una data né un periodo di uscita precisa, ma è atteso su Playstation 5, Xbox Series e Pc via Steam, dal quale i giocatori possono già inserirlo in Wishlist. Se siete interessati al primo Spirit of the North vi invitiamo a leggere la nostra recensione dedicata oppure a guardare la mini videorecensione disponibile sul canale Youtube di GamerClick.it sul quale è anche presente uno speciale approfondimento su storia e tematiche di Spirit of the North.