Lo studio Soda Den è lieto di annunciare che Roots of Pacha, un gioco di simulazione di vita e agricoltura cooperativa ambientato nell'età della pietra sviluppato, è finalmente disponibile su Nintendo Switch, PlayStation 4 e 5. Le versioni per console vengono lanciate con la versione 1.1, già disponibile anche su Steam per PC e Mac. Vediamo assieme i dettagli!
 
Disponibile il farming game primitivo Roots of Pacha

Nei panni di un membro del clan Pacha che sta affrontando il rito del passaggio all'età adulta, aiutate il clan a progredire verso il futuro. Raccogliete risorse e scoprite invenzioni, con l'obiettivo di creare una civiltà che sia all'avanguardia per l'umanità e che coesista pacificamente non solo con la flora e la fauna dell'Età della Pietra, ma anche con altri clan in tutta la Terra. Tirate fuori un'ascia - solo come strumento, dato che Soda Den ha consapevolmente costruito Roots of Pacha come un'esperienza non violenta - e costruite dispositivi per il miglioramento del clan, tra cui compostiere comuni, sottaceti e casari. Addomesticate animali selvatici, pescate per nutrire la vostra tribù e ricercate una grande varietà di piante per utilizzarne al meglio le proprietà specifiche.

Esplorate le profondità delle grotte e le distese di terra per trovare nuove risorse. Utilizzate quanto scoperto per contribuire a guidare la civiltà verso "Idee monumentali" come l'irrigazione, l'allevamento e la conservazione del freddo per consentire processi che cambiano la vita di tutti i Pachan e delle comunità vicine. Fino a quattro giocatori possono unirsi e attraversare foreste selvagge, caverne sconcertanti, torride savane, spiagge e altro ancora - tutti offrono all'umanità risorse uniche da raccogliere e plasmare in strumenti avanzati per costruire una civiltà prospera. Vivete una storia guidata, simile a un gioco di ruolo, con scene d'intermezzo che includono i giocatori circostanti e scene d'intermezzo per giocatore singolo che influenzano il mondo per tutti.

Già apprezzato da più di 100.000 giocatori su Steam, Roots of Pacha arriva su console con le stesse funzionalità della versione Steam, incluso il multiplayer multipiattaforma. Iniziate una relazione romantica con Voda, ricevete regali e lettere con segnali di fumo, guardate nuove scene d'intermezzo e altro ancora, oltre a una serie di miglioramenti della qualità della vita. Soda Den ha in cantiere ulteriori aggiornamenti per il 2024 e oltre, con l'intento di mantenere la parità di funzioni tra le versioni per console e PC.

"Mio fratello Joni e io abbiamo fondato Soda Den e costruito Roots of Pacha intorno all'idea di giochi cooperativi significativi", ha dichiarato Timothy Dadone Nasello, cofondatore di Soda Den. "Quando ti unisci ai tuoi amici in Roots of Pacha, non sei solo un elemento secondario. Sei una parte importante del mondo e del loro viaggio. Ecco perché abbiamo dato priorità al multiplayer multipiattaforma e alla parità di funzionalità quando abbiamo realizzato le versioni per console."

Qui il trailer del gioco:

La versione 1.1 di Roots of Pacha è ora disponibile su PC tramite Steam, insieme al lancio su Nintendo Switch e PlayStation 4 e 5 al prezzo di 22,99 euro, con supporto per le lingue inglese, francese, tedesco, portoghese - Brasile, russo, cinese semplificato, spagnolo e giapponese. Le versioni per Xbox One e Serie X|S  arriveranno nel 2024.