Il publisher Paradox Interactive e la casa di sviluppo The Chinese Room, software house ha preso in carico il titolo da qualche tempo, hanno annunciato che l'atteso Vampire: The Masquerade - Bloodlines 2 aggiunge i Banu Haqim come terzo clan vampiresco giocabile. Le case hanno pubblicato anche un trailer di presentazione del clan, video che riportiamo qui sotto.
 
Bloodlines 2 banu haqim

In Vampire: The Masquerade - Bloodlines 2 il giocatore veste i panni di Phyre, un vampiro antico divenuto tale durante gli inizi del 17esimo secolo e facente parte di uno dei quattro clan: Banu Haqim, Brujah, Tremere e un quarto che verrà annunciato a dicembre. Il clan annunciato oggi, i Banu Haqim, è specializzato negli inseguimenti, assassini e nel seminare e aggirare i nemici sfruttando le ombre con silenziose manovre. Di seguito riportiamo i commenti di Alex Skidmore, creative director del gioco per conto di The Chinese Room, e di Sean Greaney, executive vice president di Paradox Interactive e di World of Darkness.
 
Alex Skidmore
Rendere Phyre un Banu Haqim rivoluziona il modo di approcciare il combattimento, offrendo una prospettiva unica del mondo di gioco. I giocatori dovranno affrontare i combattimenti con grande attenzione così da tirare fuori il massimo dai doni del clan, usando il giusto tempismo per colpire con letale precisione. Caratterizzati da pazienza e attenzione, i Banu Haqim soono il clan ideale per i giocatori che cercano un'esperienza più strategica.
 

Sean Greaney
I Banu Haqim sono studiosi, guerrieri e guardiani nel mondo di Vampire: The Masquerade. I giocatori in cerca di un'esperienza più tattica troveranno grandi soddisfazioni da questo clan. Ogni clan ha delle qualità distintive che rendono il gameplay unico in Bloodlines 2.
I clan di Vampire: The Masquerade hanno una lunga e importante storia nel mondo, motivazioni particolari e una struttura di potere unica. Il team di The Chinese Room ha svolto un lavoro magistrale per tradurre tutte queste peculiarità all'interno di un rpg così di impatto, facendo sentire a casa i fan di World of Darkness.

Vampire: The Masquerade Bloodline 2 è atteso su Playstation 5, Xbox Series e Pc via Steam, Epic Games Store e GoG per l'autunno 2024. Se siete interessati al gioco, vi ricordiamo che sono attualmente disponibili altri titoli ambientati nell'universo di World of Darkness lato vampiri e, nello specifico, qui trovate la recensione di Vampire: the Masquerade – Swansong.