Come rivelato qualche tempo fa insieme all'annuncio del termine del servizio relativo a Fullmetal Alchemist Mobile, gioco per dispositivi iOS e Android dedicato all'omonima serie di Hiromu Arakawa a cura di Square-Enix, sono state annunciate date e periodi di uscita degli episodi in formato voice drama che narreranno l'avventura originale ed inedita esclusiva del gioco.
 
Fullmetal Alchemist Voice Drama

Il voice drama conterà dodici episodi che verranno pubblicati con cadenza settimanale ogni venerdì, partendo proprio dallo scorso 5 gennaio. Il primo episodio del Voice Drama di Fullmetal Alchemist è infatti già disponibile ed è stato caricato su Youtube nel canale ufficiale giapponese di Square-Enix proprio venerdì 5 gennaio con il titolo di Top Secret Special Mission. Questo primo episodio dura all'incirca trenta minuti e mostra diverse illustrazioni di paesaggi e personaggi, il tutto accompagnato da un box di testo e dall'immancabile doppiaggio per un'esperienza che richiama da vicino le visual novel.

Gli episodi sono completamente in lingua giapponese e non ci sono informazioni relative ad una qualche traduzione inglese. Data l'imminente chiusura del gioco, prevista per la precisione il 29 marzo 2024, è inverosimile aspettarsi una traduzione ufficiale per il voice drama, è tuttavia ammirevole come il team abbia deciso di condividere gratuitamente la storia originale di Fullmetal Alchemist Mobile in virtù del fatto che la fine prematura del servizio avrebbe reso impossibile terminarla in-game.
 

Come già detto, Fullmetal Alchemist Mobile è attualmente disponibile come free to play sui relativi store di iOS e Android e la fine del servizio è prevista per il 29 marzo di quest'anno, anno che vedrà la chiusura anche per la versione occidentale di Dragon Quest Tact.