Con la data di uscita che si avvicina dato le poco meno di tre settimane che ci separano dal lancio, il publisher Cygames e la casa di sviluppo Cygames Osaka sono liete di annunciare che il loro Granblue Fantasy: Relink è giocabile da oggi, venerdì 12 gennaio, con la demo disponibile su Playstation Store per Playstation 4 e Playstation 5.
 
Granblue Fantasy demo

La demo permetterà di riscattare dei bonus nella versione completa, in arrivo per il primo febbraio, e conterrà tre modalità ben distinte: Tutorial, Storia e Quest. La modalità Tutorial, come suggerisce il titolo, accompagna il giocatore nei suoi primi passi nel gioco, mostrando i comandi di base. La modalità storia narra le vicende iniziali dell'avventura di Granblue Fantasy: Relink e completandola nella demo si potranno riscattare dei premi nella versione completa.

La modalità Quest permette di cimentarsi in tre missioni in solitaria o in team online e anche qui si potranno riscattare dei bonus per la versione completa del titolo. Nella modalità Quest si potranno vestire i panni di uno degli undici personaggi giocabili, tutti caratterizzati da uno stile di gioco unico e ben caratterizzato. Come visibile nell'immagine qui sotto, i personaggi giocabili sono: Gran, Katalina, Rackam, Io, Charlotta, Ghandagoza, Narmaya, Lancelot, Siegfried, Yodarha e Zeta.
 
Granblue Fantasy Relink demo

Da notare che alcuni elementi presenti nella demo potrebbero essere diversi nel gioco completo inoltre salvataggi e progressi realizzati nella demo non si potranno trasferire sul gioco completo. Detto questo, come già specificato, completando le sfide della demo sarà possibile riscattare bonus esclusivi su Granblue Fantasy: Relink, bonus che si potranno ottenere attraverso i salvataggi dunque teneteli o riscaricateli quando avvierete il gioco completo per la prima volta. Segnaliamo inoltre che la demo supporta diverse lingue: inglese, giapponese, francese, italiano, tedesco, spagnolo, portoghese, cinese semplificato, cinese tradizionale e coreano, il tutto però esclusivamente per console Playstation 4 e Playstation 5, non vi sono infatti piani per una versione Steam della demo di Granblue Fantasy: Relink. Segnaliamo infine che nella galleria a fondo news trovate alcune nuove immagini del gioco.

Granblue Fantasy: Relink è atteso per il primo febbraio 2024 in tutto il mondo su Playstation 5, Playstation 4 e Pc via Steam. Se siete interessati alla serie, vi invitiamo a leggere la nostra recensione su Granblue Fantasy Versus.