Dopo ben 4 anni di attesa dal debutto di Final Fantasy VII Remake, il publisher e casa di sviluppo Square-Enix è lieta di annunciare che il secondo capitolo della trilogia è finalmente disponibile su Playstation 5: oggi, giovedì 29 febbraio 2024, esce ufficialmente Final Fantasy VII Rebirth.
 
Aerith

Per festeggiare il lancio del secondo atteso capitolo, la casa ha pubblicato un trailer dedicato che raccoglie alcune delle recensioni estere sia per la versione inglese del gioco che per quella giapponese, che potete vedere qui. Insieme al nuovo video, Square-Enix ha condiviso i commenti di alcune delle figure chiave del team di sviluppo ovvero il producer Yoshinori Kitase, il director Naoki Hamaguchi e il creative director Tetsuya Nomura. Di seguito riportiamo, oltre ovviamente al trailer di lancio, una traduzione dei commenti relativi a Final Fantasy VII Rebirth mentre nella galleria a fondo news potete trovare alcuni degli ultimi screenshot pubblicati... anche se potete sempre provare con mano il titolo con la demo e passarvi i salvataggi nel gioco completo, riscattando anche un utile premio bonus.
 
Yoshinori Kitase, Producer di Final Fantasy VII Rebirth
Essendo stato il director di Final Fantasy VII originale, a suo tempo sono stato molto orgoglioso di aver potuto presentare un nuovo modo di narrare i giochi di ruolo e mostrati ai vecchi e nuovi fan la nostra visione dello story telling. Oggi, guardando quello che abbiamo realizzato con Final Fantasy VII Rebirth, sono pieno di quello stesso senso di orgoglio.
La nuova avventura di Cloud offrirà grandi soddisfazioni ai fan di vecchia data e sarà un ottimo benvenuto a chi scopre Final Fantasy per la prima volta, riportando un'esperienza simile a quella del 1997. Mi auguro che sia i nuovi che i vecchi fan possano godersi il gioco.

Naoki Hamaguchi, Director di Final Fantasy VII Rebirth
Questo titolo è frutto dell'amore che proviamo per questo lavoro, un tributo all'avventura - un mondo enorme ricco di storie, ad oggi è di certo il nostro titolo più ambizioso. Come coloro che a suo tempo ci hanno portato il Final Fantasy VII originale, abbiamo realizzato qualcosa che prima d'ora non sarebbe mai stato possibile, qualcosa realizzabile solo con la tecnologia odierna: una visione più profonda del cast, dei compagni e delle persone che abitano il pianeta. Combinando i loro poteri in battaglia e rafforzando i loro legami con le vostre scelte, speriamo che tutti voi possiate sentire la forza, la connessione tra i protagonisti e il mondo in cui vivono.


Tetsuya Nomura, Creative Director di Final Fantasy VII Rebirth
Per molti anni mi sono interrogato su come potesse essere un remake di Final Fantasy VII. Prima di ogni altra cosa, sarebbe stato fondamentale rendere giustizia ai protagonisti che, negli anni, sono diventati così amati dai fan di tutto il mondo. Final Fantasy VII Rebirth si basa su questo concetto ed espande l'originale non solo in termini di dimensioni, ma anche nei momenti di calma in cui il gruppo avverte il calore dell'amicizia, la gioia dello stare insieme, assapora la tristezza di certi eventi e l'amarezza. Mentre avanzano rafforzando i propri legami, camminando verso il loro destino, spero che i giocatori possano empatizzare con il gruppo. In quanto secondo capitolo di una trilogia, ci siamo divertiti ad ascoltare i feedback degli utenti e abbiamo incorporato e migliorato Rebirth grazie a loro per renderlo un sequel davvero degno di nota. Grazie per aver giocator la nostra visione del remake, una visione dove si fa onore al passato grazie alla possibilità nel presente di riimmaginare il futuro.

Final Fantasy VII Rebirth è attualmente disponibile in esclusiva Playstation 5, se siete interessati al titolo vi invitiamo a leggere la nostra recensione dedicata, insieme ovviamente alle altre relative ai precedenti capitoli: Final Fantasy VII Remake nella versione base, espansa con Intergrade e a quella espansa su Pc. Ricordiamo anche la presenza di Crisis Core: Final Fantasy VII Reunion.