La dashboard di Playstation 5 ha rivelato una interessante informazione riguardo l'atteso Final Fantasy VII Rebirth, secondo capitolo della trilogia che porta nuovi e vecchi giocatori a (ri)scoprire il leggendario settimo capitolo della serie. Oggi, martedì 6 febbraio, verrà pubblicata su Playstation Store la demo giocabile di Final Fantasy VII Rebirth.
 
Demo FF7 Rebirth

Il lancio della demo arriva giusto in tempo per scaldare i giocatori in attesa dello State of Play tutto dedicato a Final Fantasy VII Rebirth, evento a cura di Sony dalla durata di 20 minuti che verrà trasmesso in diretta su Youtube, Twitch e TikTok dalle 00:30 di oggi per noi italiani - quindi, di fatto, l'evento sarà il 7 febbraio. La notizia della demo è stato probabilmente pubblicata un giorno prima dello State of Play, in ogni caso già si sapeva dell'arrivo di una demo dedicata e ora si ha la certezza del quando sarà possibile provare con mano Final Fantasy VII Rebirth.

La demo del gioco, nello specifico, permetterà ai giocatori di giocare il capitolo di Nibelheim così da usare Cloud o Sephirot in battaglia. Non è chiaro se sarà possibile passare i salvataggi né se vi saranno oltre parti di gioco oltre il capitolo di Nibelheim, magari sulla falsa riga di quanto provato dalla stampa durante l'anteprima di qualche tempo fa, dunque non resta che aspettare sta sera per vedere cosa la demo e lo State of Play abbiano in serbo per Final Fantasy VII Rebirth. Nel frattempo vi invitiamo a leggere la nostra precedente news sul gameplay di alcune new entry.

Final Fantasy VII Rebirth è atteso in esclusiva Playstation 5 per il 29 febbraio 2024. Se siete interessati al titolo, vi invitiamo a leggere la nostra anteprima e le nostre recensioni dedicate a Final Fantasy VII Remake nella versione base, espansa con Intergrade e a quella espansa su Pc. Ricordiamo anche la presenza di Crisis Core: Final Fantasy VII Reunion.