Con l'avvicinarsi di febbraio, il publisher Square-Enix punta i riflettori su Final Fantasy VII Rebirth con un nuovo trailer dal titolo Destined for Rebirth nel quale, tra le altre cose, vengono presentati Cait Sith, Elena, Captain Titov e Yuffie, similmente a quanto accaduto qualche tempo fa tra personaggi e features di gameplay.
 
FF7Rebirth destined for rebirth

Di seguito riportiamo una traduzione delle varie novità presentate insieme ovviamente al nuovo trailer, qui disponibile in versione giapponese, e ai tanti screenshot rilasciati per l'occasione. Le immagini in particolare potete vederle nella galleria a fondo news e, oltre gli screenshot del gioco e ai modelli dei nuovi personaggi presentati, sono state diffuse anche due key-art con la nuova grafica che prendendo spunto dalle originali per Yuffie e Cait Sith.
 
Regioni del Mondo

Il mondo di gioco è composto da diverse regioni, ognuna caratterizzata da ambientazioni uniche che i giocatori potranno esplorare durante l'avventura.

Starboard Junon
 
FF7Rebirth destined for rebirth

Zona urbana residenziale situata nella metropoli fortificata sul mare. In aggiunta alle case per il personale della Shinra, le strane offrono negozi di alta boutiques e ristoranti. Al momento sono in corso le preparazioni per l'imminente parata inaugurale per Rufus.

Shinra-8

Una nave da crocera che naviga tra i due continenti. Dopo la sua partenza da Junon, si dirige alla allegra città di Costa del Sol. Come parte dell'intrattenimento a bordo, i passeggeri possono divertirsi con dei tornei a Queen's Blood.
 

Nuovi Personaggi

Cait Sith & Moogle

Il simpatico gatto che combatte stando in sella al suo moogle che offre mobilità e supporto bellico. Quando non è impegnato a distruggere i nemici, Cait Sith & Moogle offrono un grande aiuto nelle operazioni di hacking e nel predirre la fortuna.
 
FF7Rebirth destined for rebirth

Elena
doppiata da Piper Reese in inglese e da Megumi Toyoguchi in giapponese

"Rifatevi gli occhi sulla new entry dei Turks, la splendida Elena! Voi tre però potete chiamarmi il vostro incubo peggiore!"

Potrà anche essere una nuova arrivata, ma è abile tanto con le arti marziali quanto con le pistole come tutti gli altri Turks, l'unità d'elité della Shinra. Lei e il suo partner Rude vengono incaricati di seguire i misteriosi uomini incappucciati ed Elena è ben contenta della missione perché potrà fare squadra con Tseng.
 
FF7Rebirth destined for rebirth


Captain Titov
doppiato da Jonathan Lipow in inglese e da Tsuyoshi Koyama in giapponese

"Accertati di tenere per te i tuoi P e le tue D, chiaro? Abbiamo un sacco di pesci grossi a bordo."

Capitano della Shinra-8, responsabile della sicurezza di tutti i passeggeri durante la tratta da Junon a Costa del Sol. Titov è serio e diligente nel suo lavoro, aspetti che lo hanno reso molto apprezzato dalla sua ciurma. Questi aspetti verranno palesati durante le varie feste tenute durante la navigazione, feste che lui stesso presenta con grande passione.
 
FF7Rebirth destined for rebirth

Combattimento

Yuffie

Colpisci velocemente i nemici con il grande shuriken, la grande velocità dei suoi attacchi le permette di caricare la ATB molto più rapidamente degli altri. Quando è disarmata, Yuffie può lanciare dei ninjutsu magici.

Abilità

Yuffie eccelle nel concatenare i propri colpi, inoltre può cambiare l'elemento della propria arma. Combinando questa sua abilità con il Doppelganer può concatenare in tandem i propri attacchi coordinandosi con il suo alter ego  così da massimizzare il danno elementale superefficace.
 
FF7Rebirth destined for rebirth

Abilità Uniche

Lanciare lo shuriken permette di mettere pressione agli avversari anche a distanza, inoltre quando è disarmata può lanciare dei ninjutsu magici ai nemici, ovvero colpi dalla distanza che mantengono l'elemento assegnato all'arma. Qualsiasi sia la debolezza elementale del nemico, Yuffie può trarne vantaggio.

Cait Sith

Saltellando per il campo con l'agilità di un acrobata (o forse di un gatto?), Cait Sith assale i nemici da tutte le direzioni. Quando c'è bisogno di un cambio di ritmo, il simpatico gatto puyò chiamare in aiuto il suo compafgno Moogle che sferrerà attacchi ben diversi.

Abilità

Le abilità uniche di Cait Sith possono danneggiare i nemici o potenziare gli alleati, ma principalmente è una questione di fortuna. La mossa Let's Ride permette di saltare in groppa a Moogle, potenziando gli attacchi base e le abilità.
 
FF7Rebirth destined for rebirth

Abilità Uniche

Cavalcando Moogle, Cait Sith può sbaragliare i nemici con un devastante dropkick. Una volta caricata la barra Moogle, i due possono potenziare il party con l'abilità "Defense!".

Abilità Sinergiche

Le abilità sinergiche sono potenti attacchi che vedono due personaggi unire le forze. Avanzando con il livello del party - rappresentazione numerica di quanto vicino sono i membri del gruppo - si sbloccheranno nuove abilità. Carica l'apposita barra usando le abilità e scatena portentosi attacchi sincronizzati.
 
FF7Rebirth destined for rebirth

Moolge Pinwheel (Abilità sinergica Yuffie + Cait Sith)

Yuffie e Cait Sith uniscono le forze per lanciare una potente tecnica ninja segreta.

Final Fantasy VII Rebirth è atteso in esclusiva Playstation 5 per il 29 febbraio 2024. Se siete interessati al titolo, vi invitiamo a leggere la nostra anteprima e le nostre recensioni dedicate a Final Fantasy VII Remake nella versione base, espansa con Intergrade e a quella espansa su Pc. Ricordiamo anche la presenza di Crisis Core: Final Fantasy VII Reunion.