L'annuncio della versione multipiattaforma di Shin Megami Tensei V da parte di Atlus aveva fatto felici tutti i fan, felicità cresciuta quando è stato rivelato che il sottotitolo Vengeance non avrebbe portato con sé solo un upgrade di performance ma anche una storia inedita e che Shin Megami Tensei V: Vengeance non arriverà il 21 giugno come precedentemente annunciato bensì il 14 giugno.
 
Naamah and Nahobino

Non è chiaro il motivo per l'anticipo della data di uscita, ma insieme a questa ottima notizia il publisher ha rivelato alcuni dettagli sulle novità introdotte da Shin Megami Tensei V: Vengeance. Il gioco nella sua nuova versione offrirà una scelta all'inizio dell'avventura: si potrà scegliere il Canone della Creazione, la storia presente anche nella versione Nintendo Switch, oppure il Canone della Vendetta per una narrazione inedita che si concentra sulla drammatica storia di vendetta dei Caduti. Shin Megami Tensei V: Vengeance offrirà inoltre una serie di migliorie e aggiunte al gameplay per permettere sia ai neofiti che ai veterani della serie di apprezzare il titolo, il quale arriverà con l'aggiunta di nuovi personaggi e demoni giocabili. Segnaliamo infine che nella galleria a fondo news potete trovare diversi nuovi screenshot e artwork del gioco.
 
Oggi ATLUS ha annunciato che la data d'uscita del suo prossimo GDR Shin Megami Tensei V: Vengeance è stata spostata al 14 giugno 2024. Ora i fan potranno esplorare il Da'at una settimana in anticipo su Nintendo Switch, PlayStation 5, Playstation 4, Xbox Series X|S, Xbox One, Windows e Steam.


Shin Megami Tensei V: Vengeance, il nuovo capitolo della saga, farà vivere ai giocatori le vicende di Shin Megami Tensei V nella loro interezza, nonché con una nuova storia inedita. Il gioco è completamente evoluto, con grafica sbalorditiva realizzata per le console moderne, e presenta nuove aree, demoni e musica a supporto di un sistema di battaglia migliorato, offrendo un'esperienza GDR arricchita e più fluida ambientata in una guerra tra angeli e demoni.
 
Le persone impazienti di giocare la versione definitiva del celebre gioco possono prenotarla su Nintendo Switch, PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox Series X|S, Xbox One, Windows e Steam (le prenotazioni dell'edizione digitale per Nintendo Switch saranno disponibili in seguito). Chi ha già prenotato il gioco non deve fare altro, sarà disponibile dal 14 giugno. Per maggiori informazioni su Shin Megami Tensei V: Vengeance, visita il sito ufficiale.

Come già detto, Shin Megami Tensei V: Vengeance è atteso su PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox Series, Xbox One, Pc via Steam e Windows per il 14 giugno 2024 in tutto il mondo.