Dopo averlo mostrato in occasione dell'E3 2016, Nintendo svela altre informazioni sul dispositivo Pokémon GO Plus, questa volta riferite al mercato europeo. Grazie allo store online italiano della casa di Kyoto, veniamo a conoscenza del prezzo e della confezione europea del dispositivo.
 
pokemon-go-plus-confezione-prezzo.jpg

Il Pokémon GO Plus verrà venduto nel nostro continente al prezzo di listino di 39,99 Euro, ben più dei 34,99 Dollari americani. La confezione conterrà:
  • 1x Pokémon GO Plus (PMC-001). Dimensioni: 46 mm x 33 mm x 17,5 mm. Peso: 13 g (batteria inclusa);
  • 1x Laccetto da polso Pokémon GO Plus (PMC-002). Diametro: circa 4-7cm. Materiale: poliestere;
  • 1x Batteria a bottone al litio CR2032 (preinstallata).
Questo dispositivo portatile consente ai giocatori di Pokémon GO di continuare a giocare anche quando non stanno usando il proprio smartphone. Il dispositivo si connette agli smartphone tramite Bluetooth e, usando LED e vibrazioni, notificherà ai giocatori eventi che si verificano nel gioco, come la comparsa di Pokémon nelle vicinanze. In aggiunta, i giocatori potranno catturare Pokémon e svolgere altre semplici attività premendo un pulsante sul dispositivo.
 
pokemon_go_plus prezzo europa.jpg

Il Pokémon GO Plus verrà lanciato sul mercato entro la fine di luglio, periodo in cui presumibilmente anche Niantic rilascerà l'app Pokémon GO. Il gioco richiederà un dispositivo Android aggiornato alla versione 4.3 o superiore, oppure un dispositivo con iOS 8 o 9, in particolare gli iPhone 5 e 6.

Fonte consultata:
Nintendo Online Store