Nintendo NX è al momento una macchina ancora misteriosa, intorno al nuovo hardware girano tante voci come il ritorno alle cartucce, oppure quelle contrastanti sulla potenza che, secondo alcuni, potrebbe essere simile ad Xbox One oppure, per altri, addirittura vicina a PlayStation 4 Neo ma comunque non c'è nulla di certo non essendo stata ancora presentata.
 

Durante l'E3 l'agenzia di stampa Associated Press ha avuto l'occasione di parlare con Shigeru Miyamoto, al maestro è stato chiesto di NX ma anche della concorrenza e la risposta è stata

"Per quanto riguarda NX, c'è un'idea su cui stiamo lavorando. È questo il motivo per cui non possiamo condividere nulla in questo momento, e non voglio commentare sulle altre compagnie. Se si trattasse semplicemente di seguire gli sviluppi tecnologici, le cose evolverebbero molto più velocemente."

Per saperne di più di NX bisognerà attendere l'autunno, i pareri però di sviluppatori come Ubisoft e Take-Two oltre che CD Project Red fanno ben sperare ed a buttare ulteriore benzina sul fuoco ci pensa pure l'analista Michael Pachter che prevede oltre 10 milioni di console vendute in tempi brevi grazie all'ottimo The Legend of Zelda: Breath of the Wild.

Fonte consultata:
My Nintendo News