Blizzard, tramite un annuncio via comunicato stampa, ha confermato l'arrivo della tanto agognata modalità competitiva di Overwatch per la giornata di oggi ma, attualmente, solo su PC.
 
overwatch.jpg

I possessori di PlayStation 4 e Xbox One non si disperino, in quanto la patch che introdurrà questa modalità dovrebbe arrivare la settimana prossima. Per quanto riguarda le specifiche della modalità competitiva, vi lasciamo al comunicato stampa:
 
La modalità competitiva è stata realizzata per i giocatori che vogliono mettersi davvero alla prova e rappresenta un'esperienza più seria rispetto alla Partita rapida o alla Rissa settimanale. Per fare in modo che tutti i partecipanti abbiano un'adeguata conoscenza delle meccaniche di gioco, delle mappe e degli eroi, la modalità verrà sbloccata una volta raggiunto il livello 25.
 
La modalità consiste di quattro stagioni, ognuna delle quali dura due mesi e mezzo. Durante questo periodo i giocatori possono aumentare il proprio indice di valutazione e scalare la classifica, prima che le statistiche vengano azzerate alla fine della stagione. Seguiranno quindi due settimane di riposo, dopo le quali inizierà una nuova stagione, a partire da una nuova serie di partite di piazzamento.
Il nome di queste stagioni, come pure il calendario, rispecchierà quello delle stagioni dell'emisfero boreale.
E la stagione Estate 2016 è già in corso!