Gli sviluppatori polacchi di CD Project Red, che stanno lavorano allo spin off dedicato al popolare gioco di carte tratto da The Witcher 3, Gwent: The Witcher Card Game, sperano che anche Sony apra al cross network tra console, dopo che Microsoft ha già dato il suo benestare in merito.
 

Di fatto il nodo della questione potrebbe essere sciolto dal gioco Rocket League, per il quale sembra che gli sviluppatori attendano solo l'ok dalla Sony. Se dovesse arrivare per questo, sarà praticamente certo averlo anche per il gioco sul Gwent.

Marcin Iwinski, CEO di CD Project Red ha dichiarato ad IGN “Stiamo tenendo le dita incrociate che Rocket League apra la strada al cross newtork, Il nostro Gwent: The Witcher Card Game sarà lanciato in closed beta su PC e Xbox One più tardi nel corso dell’anno, e Microsoft ha già confermato il cross play non solo tra Xbox One e PC, ma anche con altre console se queste lo permetteranno. Abbiamo anche una soluzione tecnica per PS4 e ci piacerebbe aggiungere la console al cross play all’inizio della open beta. Tutto quello che ci serve è il via libera da Sony.“.

Vi piacerebbe avere la possibilità di giocare contro utenti di altre console o di PC? La ritenete una cosa fattibile?

Fonte Consultata: gamepur.com